14°C
giovedì 25 apr
  • Mosaicoon

    Mosaicoon rappresenterà l’Italia a “Startup Europe comes to Silicon Valley”

    La viral media agency palermitana Mosaicoon, fondata da Ugo Parodi Giusino, rappresenterà l’Italia in Silicon Valley (Stati Uniti) per Startup Europe comes to Silicon Valley.

    La manifestazione porta una serie di scaleup europee a incontrare investitori e mentor per cercare nuove opportunità.

    Mosaicoon, che ha cambiato logo e sta per trasferirsi in una nuova sede a Isola delle Femmine, è stata finanziata con due round di investimenti per un totale di 3 milioni di euro e ha vinto diversi premi come migliore startup in Italia e all’estero.

    Palermo
  • 4 commenti a “Mosaicoon rappresenterà l’Italia a “Startup Europe comes to Silicon Valley””

    1. Deprimente notare come i posts che mettono in evidenza le carenze di Palermo sono sempre affollati di commenti, mentre quelli, come questo, che parlano di una Palermo di successo sono sempre desolatamente vuoti. D’accordo che le inefficienze cittadine toccano tutti, ed e’ quindi piu’ facile parlarne, ma allo stesso tempo le eccellenze cittadine dovrebbero almeno farci essere un po’ orgogliosi.
      Putroppo le buone notizie non fanno clamore.

    2. Startup che non presenta le cose che fa?In quale campo?
      Difficile destare interesse se non ci si presenta adeguatamente!

    3. @ {[]} , il fondo del tuo pensiero è corretto, ma dovresti verificare alcuni dettagli, che forse indurrebbero a essere meno fieri…
      d’altronde io sono fiero solo dei miei risultati, spero che sia altrettanto per la maggioranza.
      Ebbene, molti giovani palermitani capaci, dello stesso settore oggetto del post ma anche di altri settori, sono costretti a emigrare, o farsi sfruttare in loco, perché non hanno le “giuste entrature” (amici e parenti) o “carnet d’adresses”, né presso le banche né per farsi finanziare da un incubatore. Dopo l’incubatore magari si è bravi a trovare altri finanziamenti, magari di banche o fondi che usano soldi pubblici o dei clienti… e se i finanziatori prendono i due terzi dell’azienda in cambio, ecco che hai poco di che essere fiero. A parte l’abilità di sapere trovare le giuste “entrature” come detto.

    4. e co. co. co…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram