16°C
venerdì 19 apr
  • Renzi ha visitato Mosaicoon

    Renzi ha visitato Mosaicoon

    Ieri il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha visitato su suggerimento del responsabile welfare del Pd Davide Faraone la società che produce video virali Mosaicoon che ha sede a Mondello.

    L’amministratore delegato Ugo Parodi Giusino ha dichiarato: «La presenza del premier Renzi è un segnale di attenzione per chi investe e fa start-up al Sud».

    Palermo
  • 3 commenti a “Renzi ha visitato Mosaicoon”

    1. ce ne fosse uno capace di essere obiettivo, onesto intellettualmente.
      Su Faraone velo pietoso… fuori tema: stamattina ha detto in tv “il governo ha immesso nell’economia 10 miliardi”; falso o ignorante? Partita di giro, sono i soldi degli italiani “truffati”, i risparmiatori per esempio, ed altri; tra l’altro gli 80 euro dati ai clienti elettorali se li stanno riprendendo.
      Tornando al tema: specchietto per le allodole, in totale controtendenza con la situazione locale dove prolifera l’assistenzialismo e nell’ultimo anno sono fallite 1000 aziende.
      Che c’entra renzo wanna marchi con quelli che hanno dato tre milioni a mosaicoon, che sono una banca derivazione della principale banca “estera” alla Sicilia che raccoglie il capitale siciliano e non lo usa per lo sviluppo in Sicilia e questo è un contentino (magari con partecipazione); e un fondo privato (magari con partecipazione)? Bravissimi – mosaicoon – a farsi finanziare, ma perché spacciarli come esempio locale? Tra l’altro lavorano solo con clienti esterni alla Sicilia.
      Il peggio del politichese, non solo “recuperano” per fare propaganda, ma stravolgono pure i termini, ad uso dei fessi

    2. Nel giorno di Padre Puglisi il presidente del consiglio fa visita ad una società privata…mi ricorda tanto un termine…da Wikipedia : Il clientelismo in politica è una pratica disonesta per cui personaggi influenti o individui inseriti in amministrazioni pubbliche instaurano un sistema di favoritismi e scambi (fondato sull’assegnazione arbitraria di risorse, prebende, benefici o posti di prestigio nel panorama politico-sociale) con chi non avrebbe alcun titolo per godere di tali favori.

    3. non vorrei andare controcorrente, mosaicoon è ormai diventata La realtà imprenditoriale per antonomasia, La startup delle startup, il suo fondatore è lo steve jobs della trinacria e persino il presidente del consiglio ha voluto vedere con i suoi occhi questa giovane realtà che va controcorrente, che va verso il futuro da un’isola ancorata al passato, che va e porta in alto il nome della sicilia.. va, sicuramente va. Quello che mi chiedo però è come faccia ad andare, ho letto di due finanziamenti ricevuti per milioni di euro e allora mi rispondo che così è semplice andare dappertutto, dare lavoro, dare consigli sul futuro, dare l’impressione che tutto vada e che tutto sia possibile.
      E no amici miei, vediamo le cose come stanno, senza i finanziamenti renzi si sarebbe andato a mangiare un panino con la milza, ugo parodi giusino sarebbe a milano a lavorare come revisore contabile post MBA in bocconi e a mondello ci sarebbe una villa vuota da affittare ai turisti nei mesi estivi.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram