14°C
venerdì 26 apr
  • Il restauro continua, #SalviamoDemetra insieme

    Dopo il nostro precedente appello per la richiesta di immagini antiche riguardanti Demetra, abbiamo ricevuto numerose foto; preziose si sono rivelate quelle della vasta raccolta realizzata nel tempo della prof. Viscuso, infatti in alcune di queste immagini è possibile vedere i piedi della Pupa ancora integri (oggi uno è rovinato, l’altro quasi completamente mancante). Questa piccola scoperta permetterà al restauratore di realizzare un restauro più preciso e dettagliato possibile.

    A questo punto vi chiediamo di continuare la ricerca di immagini riguardanti Demetra, cercate tra le foto di famiglia, dei vostri viaggi a Palermo o magari presenti in pubblicazioni in vostro possesso; servono soprattutto immagini antecedenti agli anni ’90 perché quelle attualmente in nostro possesso risalgono più o meno a quel periodo e sarebbe importantissimo trovare altre foto che consentano di capire come era la Pupa negli anni precedenti. A questo proposito potete contattarci ed inviare le foto a info@rosalio.it.

    Intanto continua la raccolta fondi per il restauro, se volete donare è possibile farlo cliccando nel banner qui accanto oppure cliccando qui e seguendo la procedura.

    Il restauro continua, #SalviamoDemetra insieme.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram