12°C
sabato 20 apr
  • Il "Borgo dei borghi"

    Petralia Soprana è “Borgo dei borghi”

    Petralia Soprana è stato votato come il “Borgo dei borghi” 2018 nell’ambito della trasmissione Alle falde del Kilimangiaro (Rai 3).

    Il sindaco Pietro Macaluso ha dichiarato: «Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti abbiamo raggiunto un obiettivo importante non solo per Petralia Soprana ma per tutto il territorio madonita. L’ottimo impatto suscitato dal nostro paese, che ci ha dato la vittoria, certifica la bellezza del nostro territorio e della Sicilia. I nostri borghi sono dei veri e propri scrigni che racchiudono bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche. Bisogna pensare ad un’unica strategia di valorizzazione per creare percorsi turistici capaci di attrarre viaggiatori e generare ricadute occupazionali. Oggi ci godiamo la vittoria. Mi auguro – conclude Macaluso – che tutto ciò possa determinare anche uno scatto di orgoglio per sfruttare al meglio questa opportunità che ci è stata data e ci siamo conquistati».

    Nel 2014 aveva vinto Gangi. La Sicilia aveva vinto anche con Montalbano Elicona (Messina) nel 2015 e con Sambuca di Sicilia (Agrigento) nel 2016.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram