24°C
domenica 28 apr
  • Xi Jinping

    Visita ufficiale del presidente della Cina il 23 marzo

    Xi Jinping, il presidente della Repubblica popolare cinese, sarà a Palermo il 23 marzo in visita ufficiale. La prima tappa della visita sarà a Roma.

    Tra le tappe ipotetiche ci sono il Teatro Massimo e Palazzo dei Normanni. Il capo di Stato potrebbe soggiornare a Villa Igiea. Molte strade verranno chiuse.

    Nei giorni scorsi l’ambasciatore cinese in Italia è stato in città.

    Palermo, Sicilia
  • 4 commenti a “Visita ufficiale del presidente della Cina il 23 marzo”

    1. Risponderà al “buongiorno” quando lo accoglieremo???

    2. è probabile che il presidente della Repubblica popolare cinese verrà a palermo per curare gli interessi cinesi in sicilia, in italia ed in europa. Penso che sarà interessato alla possibilità di creare un aeroporto per fare arrivare le merci cinesi ed alla possibilità di gestire qualche porto marittimo, con lo stesso fine. Se così è, speriamo che i nostri governati sappiano trovare e realizzare buoni accordi commerciali e infrastrutturali, magari per la realizzazione di un ponte?

    3. Finalmente un altra bella notizia! accogliere il presidente della Cina ci darà magari una spinta di sviluppo ed economico con possibili investimenti Cinesi in Sicilia.

    4. Soprattutto per Palermo questa visita del Presidente Cinese è stata molto importante, sono certa che avrà risvolti positivi per l’economia in futuro

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram