16°C
lunedì 18 nov
  • Leoluca Orlando

    Gradimento di Orlando al 24%, sesto tra i sindaci in Italia dopo la Raggi

    Secondo un sondaggio dell’Istituto Piepoli il sindaco di Palermo Leoluca Orlando sarebbe gradito soltanto al 24% degli intervistati.

    Al primo posto c’è il sindaco di Milano Giuseppe Sala (45%), al secondo Chiara Appendino (Torino) con il 39%, al terzo Dario Nardella (Firenze) con il 36%, al quarto Luigi De Magistris (Napoli) con il 32%, al quinto Virginia Raggi (Roma) con il 30%.

    AGGIORNAMENTO: il sondaggio, effettuato con 511 interviste, riguardava soltanto i sei principali sindaci; di fatto Orlando è ultimo tra questi.

    Palermo
  • 6 commenti a “Gradimento di Orlando al 24%, sesto tra i sindaci in Italia dopo la Raggi”

    1. Viste le condizioni di Palermo, non si capisce come mai qualcuno gradisca ancora il Sindaco Orlando al quale, proprio per chiedere contezza del degrado in cui versiamo, ho inviato una richiesta di appuntamento tramite posta elettronica rimasta inevasa

    2. A me stupisce quell’enormità di 30 % di gradimento alla Raggi.

    3. Contestualizziamo la notizia: il dondaggio non è stato svolto nelle singole città dove operano i sindaci della classifica. Il sondaggio è stato svolto su un campione variegato di italiani. Quindi il sondaggio é viziato dalla notorietà dei personaggi politici depurati dalle note e subite carenze locali.
      Quindi un cittadino di….Cuneo…..avrà detto : “di questo ne parlano al tg, lo conosco. Dico Orlando!”.Fatelo a Palermo il sondaggio.

    4. Nickname corretto

    5. Cmq il TimeMagazine di RadioTime ne ha parlato abbondantemente. Podcast del 18/10/2019

    6. ma il campione preso per indagare il gradimento del sindaco qual’é? lo stesso Leoluca Orlando?

      5 anni di mandato sono lunghi abbastanza da combinare una considerevole quantità di danni alla comunità cittadina.

      evviva

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram