19°C
martedì 19 mar
  • Emma Dante

    Emma Dante diserta il saggio degli allievi per Samonà, ma lui non c’era

    La regista e attrice teatrale Emma Dante ha disertato ieri il saggio conclusivo dei suoi allievi a Palazzo Riso perché le era stata annunciata la presenza dell’assessore regionale ai Beni culturali e della Identità siciliana Alberto Samonà a cui attribuisce presunte «simpatie naziste», con riferimento a una polemica su una poesia giovanile dell’assessore che si prestava a interpretazioni dubbie. Samonà, però, non era presente.

    I miei allievi stasera si sono diplomati, ora sono attori e attrici. gli auguro tutto il bene. Purtroppo non ho potuto…

    Posted by Emma Dante on Monday, June 15, 2020

    L’assessorato ha replicato: «Polemica inutile. L’assessore Samonà non era a Palazzo Riso ieri sera, ma a Mozia per partecipare all’iniziativa di riapertura dell’Isola con l’annesso museo archeologico ai visitatori e per presentare gli interventi di restauro degli scavi, i nuovi camminamenti, i percorsi ciclabili e gli altri interventi. Peccato per gli allievi di Emma Dante che hanno dovuto fare a meno della loro insegnante. Buona fortuna alla regista e ai suoi allievi».

    Palermo, Sicilia
  • 4 commenti a “Emma Dante diserta il saggio degli allievi per Samonà, ma lui non c’era”

    1. Povera Sicilia in mano a dei mistificatori, cialtroni, buzzurri e chi più ne ha ne metta; ma in definitiva è quello che merita questo popolo schiavo, senza orgoglio e incivile!

    2. che sfortuna,quanti colleghi nuovi avrò?????Lavoreranno tutti nel “carrozzone” del teatro Biondo???Quindi l’Assessore dovra aumentare il contributo annuale.Meno male che la scuola finiu!!!!!

    3. Una bellissima performance, Emma Dante ne “L’assenza per l’assente”. 🙂

    4. BUONGIORNO EMMA….
      VERGOGNOSO ATTO STRUMENTALE CONTRO ALBERTO SAMONÀ CHE HA FATTO BENE A POSARE TE E LA COMPAGNIA

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram