Archivio per la categoria 'Palermo'
-
Alle 21:30 si esibirà a I Candelai (via Candelai, 65) la Cristina... Continua »
-
“De Tinta y Luz” di Mordzinski all’Instituto Cervantes
Alle 19:00 verrà inaugurata all'Instituto Cervantes (chiesa di Santa Eulalia dei Catalani;... Continua » -
Si presenta “Abolire la proprietà intellettuale” da Mondadori
Alle 18:00 verrà presentato presso Mondadori Multicenter (via R. Settimo, 18) il... Continua » -
Manifestazioni della Fiom, degli studenti e dei dipendenti delle Poste

Sarà nuovamente una giornata di scioperi e manifestazioni nel capoluogo per studenti medi e universitari. A scendere in piazza stavolta anche gli operai della Fiom in occasione della manifestazione regionale dei metalmeccanici e i dipendenti delle Poste che hanno organizzato un sit in davanti alla sede regionale dell’azienda.
Motivi della protesta sono sempre la politica di austerity del governo Monti e i tagli a scuola e formazione universitaria. Proprio l’Ateneo si mobiliterà oggi per manifestare contro l’aumento delle tasse e il pagamento obbligatorio del parcheggio all’interno di viale delle Scienze a partire dal 2013. Luogo d’incontro sarà piazza Politeama, alle ore 9. Continua »
-
“Operazione notti bianche”, 21 locali su 23 non emettevano lo scontrino
La Guardia di Finanza di Palermo ha portato a termine il piano di controllo Operazione notti bianche negli ultimi due weekend per riscontrare violazioni fiscali, lavoro nero e vendita di prodotti contraffatti su pub, birrerie, drinkerie e paninoteche. Sono state controllate 23 attività commerciali e 21 titolari e responsabili degli esercizi sono stati verbalizzati per omesso rilascio dello scontrino. Quattro sono stati anche sanzionati per mancata revisione e funzionamento del misuratore fiscale. Un discopub è stato chiuso perché impiegava quattro lavoratori “in nero” e altri quattro svolgevano sistematicamente ore di lavoro straordinario non retribuite.
-
Reading “Urban living” allo Spazio Cultura Macaione
Alle 21:30 presso lo Spazio Cultura Macaione (via Marchese di Villabianca, 102) si svolgerà il reading di racconti Urban living – Corsie preferenziali per surfisti di città con il collettivo Abattoir e musiche di Davide Lopes e Claudio Marzullo.
Ingresso libero.

-
Andrea Obiso al Teatro Massimo
Alle 20:30 debutterà al Teatro Massimo il giovane violinista palermitano Andrea Obiso... Continua » -
“Fiumi e mari” di de Conciliis da Artetika
Verrà inaugurata alle 19:00 da Artetika (via Noto, 40) la mostra Fiumi... Continua » -
“Lo Schiaccianoci” con il Balletto russo al Teatro Golden
Alle 18:00 e alle 21:00 andrà in scena al Teatro Golden (via Terrasanta, 60) Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. Sul palco il Balletto russo di Anna Ivanova, compagnia internazionale diretta da ballerina russa, già solista al teatro Bolshoi di Mosca.
I solisti saranno la stessa Anna Ivanova e Aleksander Alikin.
-
Si presenta “Santa Palermo” da Voglia di leggere
Verrà presentato alle 17:45 alla libreria Voglia di leggere (via A. Pacinotti,... Continua » -
“India, alle radici dell’umanità” all’Istituto Arrupe
Alle 17:00 si svolgerà all’Istituto di formazione politica Pedro Arrupe (via F. Lehar, 6) India, alle radici dell’umanità di Marcella Croce in collaborazione con Italia Nostra.
-
“Palermo 2013”, “Cosa vuoi per Natale?”
La rassegna di eventi per le festività del Comune di Palermo si chiama Palermo 2013. È online il video promozionale.
-
Malore per Bernardo Provenzano, ricoverato a Parma

Il boss mafioso Bernardo Provenzano ha avuto un malore l’altroieri ed è stato ricoverato d’urgenza a Parma.
Provenzano è rinchiuso in regime di carcere duro e soffre del morbo di Parkinson e di un tumore alla prostata.
-
Raduno per “Ritorno al futuro” al cinema, anche a Palermo

Si torna a parlare di Ritorno al futuro a 27 anni dall’uscita. Due anni fa il primo episodio tornò al cinema soltanto per un giorno e lo videro in 50 mila.
Adesso tocca al raduno che dovrebbe ripetersi periodicamente. Nel 2013 arriveranno gli altri due episodi in digitale.
-
Rosalio compie sette anni

Rosalio è andato online il 5 dicembre 2005.
In occasione del nostro compleanno mettiamo online una testata speciale con un timelapse dei tetti di Palermo realizzato da Tokay Creative Studios.
-
La collezione primavera di Valentino alla boutique Giglio
-
Si presenta “La pietra al collo” allo Spazio Cultura Macaione
Verrà presentato alle 17:30 presso lo Spazio Cultura Macaione (via Marchese di... Continua » -
“Tra sogni, miti e ricordi” alla Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia
Verrà inaugurata alle 17:30 alla Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia (via Maqueda, 81)... Continua » -
Si presenta il panettone siciliano al Mondadori Multicenter
Alle 17:00 verrà presentato presso Mondadori Multicenter (via R. Settimo, 18) il panettone siciliano confezionato dai palermitani Antonino Accardi e Salvatore Cappello, del consulente di pasticceria Giovanni Pace, di Santi Palazzolo, titolare della storica pasticceria di Cinisi e di Carmelo Sciampagna, titolare della omonima pasticceria di Marineo.
Si tratta della rappresentanza siciliana presso l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Nasce dal loro connubio il panettone siciliano, preparato artigianalmente e acquistabile presso i suddetti: la pasta morbida dell’interno è arricchita da cubetti di pasta di mandorla, filetti di arancia candita e fichi secchi lasciati in infusione nel Marsala; la copertura, invece, è glassata con il cioccolato fondente e decorata con grani di zucchero, pistacchi, noci e mandorle. La confezione richiama i motivi dei carretti siciliani.

-
Diecimila euro dal Comune per il “Gay Pride”, protesta Giovane Italia
Qualche giorno fa il Consiglio comunale di Palermo ha approvato l’assestamento del bilancio 2012. Su proposta del consigliere Nadia Spallitta sostenuta da Antonella Monastra, si è deciso di supportare con diecimila euro la manifestazione del Gay Pride nazionale del 2013 che si terrà in città.
Giovane Italia, il movimento giovanile de Il Popolo della Libertà, ha lanciato una campagna contro questa decisione attraverso un manifesto sul web ed una campagna di sensibilizzazione affinché i palermitani sappiano come il Consiglio comunale spende i soldi dei contribuenti.




















Ultimi commenti (172.602)