20°C
venerdì 29 mar
  • Viene presentata oggi Città-Porto

    Oggi alle 12:00 verrà presentata la X Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia dedicata a “Città. Architettura e società”. Le sezioni collaterali nell’ambito del progetto Sensi contemporanei comprendono anche Palermo con Città-Porto, dal 15 ottobre 2006 al 14 gennaio 2007. Presenzierà il sindaco di Palermo Diego Cammarata.

    La sede della Regione siciliana alla Biennale di Venezia sarà un rimorchiatore del 1948, il Liberty Tug, che è la sede itinerante della Fondazione Palazzo Intelligente. Dalle 17:30 a bordo si terrà un incontro tra il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Micciché, l’assessore regionale ai Beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione Lino Leanza; il sindaco di Palermo Diego Cammarata e il presidente dell’Autorità Portuale di Palermo Nino Bevilacqua.

    Città–Porto, a cura di Rino Bruttomesso, si articolerà in quattro mostre allestite a Palermo e che nel 2007 verranno esposte in altre città portuali del Mezzogiorno.

    Città-Porto. Local Gate to the Global Market sarà ospitata a palazzo Forcella-De Seta (piazza Kalsa), attualmente in restauro su progetto di Italo Rota, e presenterà una rassegna di 15 casi di città portuali di diversi continenti.

    Città-Porto. Grande Sud riguarderà dieci città portuali dell’Italia del Sud.
    Città-Porto. Palermo, Mediterraneo sarà dedicata all’esperienza che Palermo sta conducendo nel campo della riorganizzazione del suo ambito portuale e del suo fronte mare urbano. Entrambe le mostre saranno allestite presso l’ex deposito delle locomotive S. Erasmo (via Messina Marine).

    Città-Porto. Premio di Architettura Portus, allestita a cura della Galleria EXPA (via Alloro, 97), presenterà i progetti vincitori del Premio di Architettura Portus per le sette regioni dell’Italia del Sud che partecipano al progetto Sensi Contemporanei.

    Città-Porto ha una web-tv che seguirà tutto l’evento.

    Palermo
  • Un commento a “Viene presentata oggi Città-Porto”

    1. Tenendo conto che è la prima volta che la Biennale si allontana da Venezia possiamo considerare l’evento un’occasione da non perdere.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram