14°C
venerdì 19 apr
  • Corteo contro le Ztl

    Oggi alle 10:30 partirà da piazza Verdi una manifestazione contro le Ztl organizzata da Amici di Beppe Grillo, Diritti Verso, Comitato “I Cretini” e Sindacato Alba. Il corteo attraverserà la via Maqueda e si concluderà a piazza Pretoria.

    Verrà attivata una raccolta firme per chiedere ai consiglieri comunali di indire un referendum abrogativo del provvedimento che istituisce le Ztl e il temporaneo ritorno alla circolazione a targhe alterne, fino a che non verrà studiata una migliore soluzione per ridurre l’inquinamento nel centro storico, potenziare e rendere efficienti i mezzi pubblici e migliorare la qualità di vita dei palermitani.

    Palermo
  • 17 commenti a “Corteo contro le Ztl”

    1. ci vediamo a piazza verdi 🙂

    2. Io non ho ancora fatto il pass.
      Che faccio? Aspetto?!?! 😉

    3. le solite vaccate,no comment sul senso di sta manifestazione, si aspetta che vengano già rilasciati oltre 100000 pass e che sia stipulata una convenzione vincolante con una ditta esterna!……perchè nn si manifestava prima? i soliti giochi e giochetti di qualcuno che vuole fare un pò di scruscio e dei soliti noti commercianti che sono contro pure la luce del sole!.

    4. se fossi stata a palermo, oggi sarei andata sicuramente alla manifestazione e avrei firmato tutto quello che c’è da firmare. questo fine settimana sono stata a palermo e vi assicuro che pesa anche ai non residenti! RESTITUITECI PALERMOOO!!!!

    5. Ho visto il servizio al tgs, c’erano 14 persone in tutto…di cui almeno 5 erano dei passanti 🙂

    6. La gente a palermo non fa salti di gioia per le ztl!!!Allora come spiegarsi la scarsa affluenza alla manifestazione? A mio parere il motivo per manifestare era più che valido, forse erano in “14” per altri motivi, forse il non volersi accostare agli organizzatori, non saprei. Peccato, un’occasione sprecata. Se non si fa rumore, se non ci facciamo sentire non cambierà mai niente e ci continueremo a crogiolare sul nostro immobilismo tipicamente siciliano.Rimane il fatto che appena ti giri senti lamentele sulle ztl! Probabilmente non si sarebbe ottenuto niente, ma almeno in coscienza si poteva dire che i palermitani ci avevano provato.

    7. Un occasione sprecata.Ma allora perchè ci si continua a lamentare??
      Un casino di commenti qui contro la Ztl….
      A parole tutti bravi, ma nei fatti lasciamo proprio a desiderare….

    8. Piccola osservazione:

      Una manifestazione contro le Ztl organizzata per le 10.30 di un lunedì mattina dubito seriamente che possa riscuotere successo!

      Io per prima… sono a lavoro…

      E poi, richiamando la discussione sull’inchiesta di Stefania Petyx, il problema non è la Ztl in quanto tale ma il metodo di affidamento, l’organizzazione e gestione nonché l’assenza di alternative e veri accorgimenti antismog….

      saluti a tutti

    9. ho disponibili 2 auto ed ho pagato 2 pass A+B.
      Sono stato al Centro in autobus perche’ non dovevo caricare ne’ scaricare pacchi,e mi costa meno
      un biglietto di auto rispetto al consumo di carburante.
      Ho notato che gli autobus viaggiano con velocita’ regolare,perche’ col minore traffico trovano libere le loro corsie preferenziali.
      Cosi’ non devo cercare parcheggio e fare bile con i posteggiatori.
      Al Centro c’e’ un’atmosfera diversa,sicuramente piu’ accogliente.

    10. Io ho una macchina “nuova” e non ho ancora fatto il pass. Approfitto ancora un po’ della proroga e come finisce si conta.
      Tanto io la macchina non la uso per andare a lavoro (ma nemmeno i mezzi pubblici).
      Chiudessero il centro a tutte le macchine, a me fanno solo che un piacere.

    11. i siciliani forse hanno nel dna il fatto di adattarsi a tutte le situazioni….secondo me non è una giustificazione il fatto che la manifestazione si sia svolta di lunedì mattina, di certo io avrei scelto un altro giorno e un altro orario…ma a volte un piccolo strappo alla regola si può fare quando si crede in qualcosa. a chi dice che in città ora si vive meglio, io posso rispondere che mi auguro che sia davvero così…ma veramente tutto questa macchina è partita per salvaguarare l’ambiente?un saluto affettuoso dalla bella siracusa e viva palermo e santa rosalia.

    12. certo!!! magari farla in un giorno ed in un’ora in cui la gente NON è a lavoro sarebbe stato meglio….no????!!!!!?????

    13. perché non riesco a pubblicare i commenti???

    14. dicevo che ho scritto una proposta interessante in tal merito sul mio blog.. qui estasperdiendoeltiempo.blogspot.com

    15. secondo me soltanto pochissimi sapevano che c’era questa manifestazione… come è stata pubblicizzata??

    16. la giornata è stata proficua. Più della manifestazione è stato importante il dopo-manifestazione http://nalya.wordpress.com/2008/05/19/ztl-palermo-manifestazione-cammarata-incontro-pass-primo-incontro-con-comune/

    17. anch’io ero a lavoro ieri mattina…ma che modo è di organizzare le manifestazioni?!?! Avrei partecipato abbellocuore!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram