18°C
giovedì 18 apr
  • “UniverCittà inFestival” duemiladieci

    Iniziano oggi gli appuntamenti di UniverCittà inFestival duemiladieci, il calendario estivo di eventi dell’Università degli Studi di Palermo con concerti e iniziative nei cortili nello Steri (piazza Marina, 61).

    “UniverCittà inFestival”

    Oggi e domani si parte con due appuntamenti intitolati Senza ulteriori difficoltà (“Sud”) per ragionare sul Meridione in termini non più vittimistici o rivendicativi, insieme con scrittori e intellettuali.

    Oggi alle 18:30 nel cortile dello Steri si svolgerà un incontro con Francesco Delzio, autore del libro La scossa, sei proposte shock per la rinascita del Sud e il giornalista Antonio Calabrò, il leader del movimento Noi Sud e sottosegretario agli Esteri Vincenzo Scotti. Introdurranno Gaetano Armao e il rettore Roberto Lagalla. Modererà il giornalista del Corriere della Sera, Francesco Verderami.

    Domani alle 18:30 nel cortile dello Steri è in programma il dialogo tra il semiologo Gianfranco Marrone e Mario Ricca, autore del volume Riace, il futuro è presente sul caso della cittadina calabrese dove stranieri e rifugiati vengono accolti ed invitati a cooperare nel rilancio socio-economico del territorio.

    Mercoledì alle 21.30 concerto si svolgerà il concerto Questi nostri anni senza fiato della Treephase electro acustic band.

    Giovedì e venerdì alle 21:15 si svolgerà il primo concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana (nuovo partner della manifestazione) nel cortile Abatelli, tra il carcere dell’Inquisizione e il Palazzetto neoclassico. Ballabili da opere di Verdi e Massenet con la direzione di Oleg Caetani.

    Rosalio è media partner di UniverCittà inFestival.

    Palermo, Rosalio
  • Un commento a ““UniverCittà inFestival” duemiladieci”

    1. ci rifilano, a noi studenti universitari, queste frivolezze e poi ci chiudono corsi di laurea e mense, senza parlare di altri innumerevoli servizi primari. Fattela da solo l’univercittà signor Magnifico

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram