13°C
sabato 27 apr
  • Stefania Petyx (Striscia la notizia): “Voto di scambio?”

    Stefania Petyx e il bassotto

    Stasera è andato in onda a Striscia la notizia (Canale 5) un servizio di Stefania Petyx sulle primarie del centrosinistra e su un presunto voto di scambio a favore del candidato Davide Faraone.

    Faraone ha replicato sul suo sito:

    «In merito al servizio andato in onda su Striscia, io non mi sono mai sognato di promettere posti di lavoro in cambio di voti. Faccio una campagna elettorale tutta basata sulla necessità di ridimensionare gli organici del Comune e poi mi metto a promettere assunzioni? Scherziamo? Io non ho la più pallida idea di cosa sia stato prospettato agli associati della Cooperativa Migliore. Nell’incontro pubblico tenutosi sabato 25 febbraio al Teatro Don Orione ho parlato esclusivamente dell’importanza della formazione professionale, perché si tratta di persone prive di qualunque qualifica, condannate alla disoccupazione e alla miseria. E solo a questo mi riferisco nel dialogo ripreso con microfoni nascosti da Striscia. La Cooperativa ha siglato un accordo con un ente di formazione professionale, l’ANFE, che però tarda a partire. Da sindaco avrei evidentemente lavorato per sbloccare il progetto. Questo è quanto: non c’è una mia sola parola – in questa o altra occasione – da cui si possa evincere la promessa di posti di lavoro».

    Palermo
  • 46 commenti a “Stefania Petyx (Striscia la notizia): “Voto di scambio?””

    1. Che schifo

    2. Si COMINCIA “BENE” A PALERMO CON LE ELEZIONI COMUNALI. ARIA “NUOVA”.

    3. E io a pensare male, ma guarda un po’ quanto sono insensibile. Ma va curcati.

    4. Non sono lontani i tempi quando Faraone prendeva per oro collato quello che diceva striscia la notizia e sputava sentenze…
      http://www.primaradio.net/wp/?p=3534
      http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2010/05/04/news_5836.shtml

    5. Non si puo’ in alcun modo contrastare la chiarezza del messaggio che arriva dal servizio di striscia la notizia. Faraone si vergogni e lasci immediatamente la carica politica che ricopre. Vada a prendere per I fondelli I suoi amici a cominciare da Matteo Renzi. VERGOGNA!!!!

    6. Votate m5s! 😀

    7. Faraone… ah ah ah ah ah… che omuncolo, uno che non ha mai lavorato un giorno in vita sua,con doppio incarico alla regiona e al comune che si propone contro la casta quando lui e`il primo esemplare di parassita dello stato… mai una proposta costruttiva, ricordo ancora che la sua soluzione per il palazzetto dello sport era di abbatterlo… vergognati!!!

    8. l’unica cosa saggia sarebbe una bella poltrona elettrica x questi elementi… hanno distrutto un paese. la pacchia sta finendo e la gente è sempre piú arrabbiata. occhio…

    9. Solo ora collego le due cose e mi spiego perchè taluni di alcuni blog palermitani “spingevano” così tanto Faraone…ah ah ah gli è andata male!!!

    10. ha ha ha! poco ci mancava che cadevo dal divano per le risate ieri sera!!!!
      PS: Stesso rischio a leggere la risposta piccata del faraone offeso nell’onore.
      tse.

    11. Ragazzi lo ZEN2 è sceso in massa a votare. Secondo voi lo ha fatto per senso civico ?
      Ora per le elezioni se ne vedranno delle belle…

    12. Vergognati! Nel filmato della Petyx quando sei alla vucciria si sente chiaramente che tu dici “si sto aiutando quella coperativa, però solo se vinco posso fare quelle cose, tu porta a votare amici, parenti”. schifo!!!

    13. Faraone sei solo un’aria fritta come Costa il niente che avanza…

    14. ah ah. Siamo andati meglio noi in Puglia la scorsa elezione oltre a promettere lavoro davano anche 30 euro.Ecco perchè siamo in questa situazione, e marcio ovunque

    15. BRIUOAGNA!!!!!

    16. Scusate ma… io sono INCORRUTTIBILE, mica INCORROMPENTE! eh!

    17. Signori, non c’è da stupirsi per quanto appreso.
      Come non c’è da stupirsi del fatto che: non si dimetterà e nessuno protesterà.
      Gli stessi membri del su partito dovrebbero metterlo al bando,ma indovinate perchè non faranno nulla!!!

    18. Massimo Costa è la persona che cambierà Palermo poichè è una persona speciale, non è un politico ma uno che farà politica ma nella accezione positiva e la città di palermo ha bisogno di questo, dunque dategli fiducia.

    19. @ Elvira….
      no comment!! Costa lo sanno pure le pietre che non e` stato capace neanche di salvare la dignita` del coni siciliano e gli vuoi dare in mano una citta` in bancarotta??
      Per Faraone veramente molta delusione, per quanto ci si possa nascondere dietro un dito, non mi sembra comunque un atteggiamento pulito..alle prossime elezioni la digos nei seggi e stefania in strada!!

    20. Faraone……..Faraone……… e io che
      pensavo “lo appoggia Renzi,il rottamatore! Magari
      è davvero uno nuovo.”

      QUi si torna ai tempi della DC, il voto di
      scambio e tutto il resto.

      Davide Faraone fa piu’ SCHIFO dei suoi
      predecessori. Ripetere gli errori del passato
      e approfittare delle sacche di poverta’ e
      analfabetismo ancora presenti a Palermo
      è proprio squallido.

      La dice lunga sul livello politico di questa
      città…

      La dice lunga da chi questo vecchio e rottamato
      Comune di Palermo potrà essere amministrato…

      Mi chiedo come si possa uscire da questo
      limbo. Ma non ho risposte.

    21. Schifo totale. Lui e Costa.

    22. Abbiamo una responsabilità, ed anzichè scrivere qui dovremmo tutti e di più essere in piazza incatenati l’uno all’altro a protestare, e non andarcene finchè tutti non avranno ritirato le candidature ed sottoscritto una carta di potere ai cittadini.
      Telecamere ovunque, in tutti gli uffici comunali e regionale CON audio. Lista sul web di tutto quello che si fa e che non si fa, perchè e quanto costa!
      Avete rotto le scatole!!! Il comune è prossimo al default e quanto ancora dobbiamo pagare di tasse per pagare i vostri servizi! Le strade sono piene di immondizia, appena arriva un altro aumento della Tarsu affitto una pala meccanica e la vado a depositare davanti i palazzi del potere!

    23. Vi invito a essere rispettosi nei vostri commenti. Grazie.

    24. Mi rimangio la parola “SCHIFO” per
      non sporcare il blog di Rosalio.
      Preciso che su questo blog si sta
      parlando di una cosa così grave
      e NON VEDO su palermo.repubblica.it
      altrettanto spazio.

      Lo stanno proteggendo?

      Lo scandalo non c’e’ e noi stiamo
      vaneggiando?

      Delle due una…

      Saluti e …
      “Non smettiamo mai di sperare.
      Per non morire disperati,
      cambiamo anche i nostri piu’
      piccoli comportamenti”
      E.G.

    25. Scusa Rosalio ma rispettosi nei confronti di chi? io non ho letto nulla di volgare e irrispettoso. Al contrario mi sento offesa da questi vergognosi esponenti e confermo che quello che ha fatto faraone è inspiegabilmente taciuto da giornali importanti come Repubblica.

    26. Se non il rispetto, almeno mostrate il pudore nelle vostre espressioni, state fancendo un linciaggio mediatico senza nemmeno aver atteso una conferenza stampa! Ovviamente è chiaro che i commenti qui presenti sono degli affiliati alle controparti, così come avviene su fb e negli altri blog, non c’è alcuna novità. Daltronde il servizio è palesemente montato ad arte ma fa comodo far finta di niente e cercare di screditare il candidato che da solo ha messo insieme gli stessi voti di gruppi di sigle di partito, diventando il vincitore politico delle primarie! L’invidia è una brutta bestia, cancellare 8000 voti liberi è utile a chi sta attaccato alle poltrone nei partiti e voi fate il loro gioco nonostante paghiate quotidianamente per questa vergogna! Io fiero di sostenere Faraone, voi inqualificabili.

    27. Ormai si sa cosa ne penso della pseudo-politica siciliana e di tutti i dilettanti che ci entrano dentro o gravitano attorno per ragioni che poco hanno a che vedere con la politica reale; che auspico l’unica soluzione possibile, ovvero, il commissariamento da parte della comunità europea, e gestione affidata, per almeno dieci anni, a managers internazionali (svedesi australiani tedeschi etc.) stipendiati dalla comunità; per gli indigeni università apposite, dopo la laurea stages di due anni in due principali capitali mondiali, poi tirocinio e se ritenuti idonei a tutti gli step infine candidati, da inserire guidati dai managers internazionali; dopo i primi dieci anni… si vedrà…
      Ribadito il concetto, a me questo prendere SOLO Faraone con le mani nella marmellata sembra un tentativo di presa in giro, l’ennesimo, nei confronti dei cittadini. Mi sembra come quando al tour de France ne prendono uno SOLO o una squadra SOLA, mi sembra come quando prendono nel calcio solo un ragazzo semplice come Carrozzieri.
      Stessa ipocrisia, stessa presa per il c.u.lo, stessa perversione.
      Il giornalismo serio, se fosse serio quello di striscia la notizia, li avrebbe raccontati tutti. Tranne che non ci sia qualche ingenuo che vede limpidezza nel resto… tra monete distribuite, gente non avente diritto, avversari che strategicamente votano pure… e magari siamo talmente cretini che crediamo che in Sicilia solo Faraone promette vantaggi, e non ci siamo accorti che lo fanno quasi tutti da 60 anni.
      ALLORA, chi ha “soffiato”.
      Perché la “soffiata” solo per uno dei contendenti?
      Sono i giornalisti che hanno divulgato liberi da “simpatie”?

    28. OPPURE avevano esauriti i “ganci” per le altre situazioni… con le mani nella marmellata?

    29. chi di Striscia ferisce di striscia perisce. Bene ti sta Faraone… sempre a prendere per oro quello che diceva Striscia e sputare sentenze sulla base dei loro servizi. anche se io non credo che Faraone possa essere stato così stupido da cascarci…. Mi sembra essere il solito servizio sensazionalistico di Striscia che fa tanto chiasso senza portare a niente….

    30. MI VERGOGNO A DIRLO MA PURTROPPO SI VA’ AVANTI COSI, E’ DIVENTATA UN PIAGA PROFONDA E INCURABILE. COLPA DELLA MENTALITA’ SPORCA E INGIUSTA.

    31. petyx, da faraone amico di renzi nulla mi sorprende, modalità da VECCHI DC…alla faccia delle facce nuove e gggiovani!
      e casa degli altri?
      pare che anche ferrandelli abbia portato a votare truppe cammellate di extracomunitari con un pulmino di una cooperativa sociale.
      com’è che sei andata solo a casa faraone?
      PS secondo me tra questi quattro (come del resto tra quelli belli e pettinati del CD) nessuno sarebbe in grado di amministrare palermo. alle donne do almeno il vantaggio di aver giocato meno sporco.

    32. a meno chè la petyx non vada a fare le pulci a tutto il toto sindachello…..e ce la racconti tutta e bella chiara.

    33. @scorpio, senza i servizi della Petix il tuo caro Cammarata avrebbe oggi un incarico pubblico e non i prelievi disposti dalla Corte dei Conti nè una causa in corso. Avercene di Petix!

    34. Il libro di Banfield Le basi morali di una società arrestrata, testo del 1958 è sempre molto attuale a Palermo.

    35. intervistato questa sera dalla Petix….ammugghiamu…
      Faraone? Finiu!!! ah ah ah

    36. Si tratta di un video montato ad arte:questa è l’unica cosa che si evince dal “servizio” proposto da quei viscidi di striscia. Aprite gli occhi e le orecchie,smettetela di essere così noiosamente pecoroni.

    37. Ahahhahaa hahhahahh Ahahahahahah non so a voi ma a me ieri sera mi sembrava un “cane vastuniato” quando tentava di replicare alla Petyx. Quando ha detto “VORREI ANCHE IO SAPERE COSA E’ SUCCESSO NELLA COOPERATIVA” mi ha ricordato tanto il mitico Totò (nostro presidente di Regione). Sinceramente Totò è molto più simpatico e da quando è in galera le sue dichiarazioni mi sono sembrate un po’ più sincere.

      Faraone!?!? Vuoi fare questa fine!??! Ma ammetti le tue colpe,dai!

    38. @Al, verissimo.
      A striscia sono dei viscidi che montano i video ad arte.
      Infatti, ad esempio, uanna marchi, figlia e cammarero brasiliero, mago donasssimineto, erano in buona fede; solo che per colpa dal montanggio…puff..smascherati…
      Il Sig.r faraone non voleva dire quello che ha detto tutto d’un fiato, è stato montato minuziosamente, vocale per vocale, consonante per consonante. Un’opera epica!! ore di lavoro.
      Certo, la replica lla accuse è state ridicola, ma anche lì, i vischidi hanno dato mandato al regista di tagliare e cucire il servizio.
      Che vischidi….

    39. FARAONE TE L’AVEVO DETTO TEMPO FA…VAI A

      LAVORARE!!NON MI HAI ASCOLTATO..HAI VOLUTO FARE DI

      TESTA TUA…PURE ALLE PRIMARIE TI SEI

      PRESENTATO..COMBINASTI DANNO!!ADESSO TI DO UN ALTRO

      CONSIGLIO VAI IN GALERA!! ANCHE

      FERRANDELLI NON SI SALVA!BUFFONIIIII!!

    40. Stupidocane, tu che andavi in giro per il mondo sai di cosa parlo.
      Vista da lontano, se non fosse che sono palermitano “ncaiccatu” e mi girano le p…e a vedere il disastro, sarebbe persino divertente osservare il teatro dell’assurdo che è questa città.
      Sarebbe, e lo è indipendentemente dalle p…le che girano (da palermitano), persino interessante come curiosità antropologica.
      Sono talmente immersi nel tourbillon di ruoli assurdi che perdono il controllo, sono i ruoli che li dirigono… non esistono… non hanno idea di cos’è e a cosa somiglia quella che si potrebbe chiamare vita reale, semplicemente vivere; d’altronde spesso, quando sono a Palermo, mi chiedo se è tutto vero o se sto sognando.
      E’ evidente che non ci credono nemmeno loro, quando sono un po’ più lucidi, gli pseudo-politici, nelle loro dichiarazioni su questo e altri temi; quando sono un po’ più lucidi ma in genere non hanno il controllo, è il tetro dell’assurdo con la sua logica indipendente che detta “regole” linguaggi modi… se talvolta si svegliano sono crisi d’identità, tornano in quel teatro come una droga, non possono assumere altri ruoli… “normali”…
      Io non sono sorpreso se uno di loro fa il paladino dell’integrità ma poi si scopre che è un imbroglione; lui non ha colpa, che colpa ne ha se si è trovato dentro il teatro dell’assurdo? Che ne sa lui dei ruoli (autonomi) che li dirigono? Non sono sorpreso se la giornalista modello sa che lo fanno tutti e ne spu.tt.ana uno solo. Non sono sorpreso se è arrivato pure il fan dell’ex integro scoperto imbroglione, che viene a dire che i giornalisti modello non sono modelli ma sono viscidi (dice lui). E’ il teatro dell’assurdo che lo vuole, loro non hanno colpe, sono solo figure al servizio del teatro dell’assurdo…

    41. Posso spiegare tutto!
      Prematurata è infatti la supercazzola, come se fosse antani, per due e anche per tre, con scappellamento a destra.
      Capito?

    42. Ti capisco GIGI, dall’aereo anche la Tour Eiffel sembra “bassa”, ti ci devi trovare davanti per capire le proporzioni reali con il resto della città.
      Tu sei in volo su Palermo adesso ed io invece atterrato e messo di fronte al palco di uno scadente spettacolo di cabaret di periferia che è questa sfortunata città.
      Ho pagato il biglirtto per lo spettacolo! Ma preferisco sfogliare l’Ora….
      🙂

    43. ma voi conoscete il presidente della cooperativa Palermo Migliore……io si e vi ho detto tutto….uno come i suoi iscritti…..

    44. Daniele mi incuriosisci. A che blog ti riferisci? O erano testate online?

    45. Vi invito nuovamente a essere rispettosi nei vostri commenti.
      Giovanni e Pietro vi invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale a urlare).
      Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram