19°C
venerdì 26 apr
  • La notte dei mille racconti, c’è Rosalio

    La notte dei mille racconti

    Torna stasera con la sua quarta edizione uno degli appuntamenti più attesi dell’estate palermitana: La notte dei mille racconti. Organizzata da Beatrice Monroy e da Claudia Cincotta di Libraria, l’edizione 2006 si svolge presso la Biblioteca Comunale (piazza Casa Professa, 1). La regia è curata da Gigi Borruso.

    A partire dalle 18:00 nell’atrio ci saranno letture per bambini e ragazzi, spazi per il volontariato e la piccola editoria, lettura dei tarocchi, storie legate al mare e musica dal vivo; a mezzanotte verrà ascoltato Giuseppe Tomasi di Lampedusa intento a leggere ai suoi familiari il racconto Lighea e a seguire toccherà ai canti di Ulisse e delle Sirene dall’Odissea e dalla Divina Commedia. Nell’atrio San Michele Arcangelo verrà predisposto lo spazio gastronomico e un’area di vendita e prenderanno la parola Letteralmente, Mario Genco, gli autori di Su per la montagnamare, Davide Enia, Margini, Piergiorgio Di Cara e :due punti edizioni. Nell’atrio di San Crispino sarà allestito lo spazio videodocumentari a cura di Mario Bellone e si parlerà di scrittori a Palermo, di immigrati e di migranti. Nell’atrio degli scarpari si svolgeranno le gare dei racconti scritti dai ragazzi e la gara nazionale con proclamazione all’1:00; a seguire lo spazio delle narrazioni libere.

    Noi di Rosalio saremo presenti nell’atrio e sarà possibile leggere una selezione di alcuni post finora pubblicati.

    Palermo, Rosalio
  • 2 commenti a “La notte dei mille racconti, c’è Rosalio”

    1. E accanto a Rosalio ci saremo anche noi di BombaSicilia, con cinquanta copie di un numero speciale scritto per l’occasione, la versione in pdf è già disponibile qui.

    2. Bellissima notte, romantica e suggestiva.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram