Palcoscenico Palermo dal 18 al 24 settembre
Penultima settimana per Palcoscenico Palermo, ancora con il teatro di Parco Villa Pantelleria Teatro Festival alle ore 21:00 a Villa Pantelleria (vicolo Pantelleria, 20). L’ingresso costa 3 euro.
Stasera la Compagnia delle Piume, compagnia teatrale composta da 14 attori diversabili, porterà in scena Un sogno leggero leggero.
Martedì 19 Maria Teresa de Sanctis è L’angelo bianco, una donna che da ragazza abbandonò il figlio davanti a un convento. Lo spettacolo racchiude momenti di canto, di musica e di danza.
Mercoledì 20 a Villa Pantelleria toccherà a Kalatrasi di e con Alberto Nicolino che parla di un ragazzo del nord che arriva in Sicilia e che riprende alcuni canti del paese di Camporeale. Alle 17:30 alla Città dei Ragazzi (via Duca degli Abruzzi, 1; ingresso libero) l’associazione culturale Ludos farà giocare i più piccoli come si faceva un tempo.
Giovedì 21 si omaggia la Vucciria con l’omonimo spettacolo di Rinaldo Clementi con Stefania Blandeburgo, Pietro Massaro e Giuseppe Grisafi. I personaggi in scena narrano storie tratte dagli archivi storici della città di Palermo.
Venerdì 22 si rappresenta il teatro dell’assurdo di Eugène Ionesco con la commedia Delirio a due.
Sabato 23 arrica il cabaret di Ernesto Maria Ponte in Il ponte mi sta stretto. Si parte dalla vicenda della costruzione del ponte di Messina per riflettere e ridere della politica e non solo.
Domenica 24 si parla dell’infanzia e dei genitori con Fiato di madre e voglio dire… e Sergio Vespertino.
Ultimi commenti (172.529)