20°C
venerdì 29 mar
  • Palermo Teatro Festival dal 14 al 19 novembre

    Sono due gli appuntamenti della settima settimana di Palermo Teatro Festival al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Il costo del biglietto per gli spettacoli in prima serata (ore 21:15) è di 5 euro con prevendita da Box Office Ricordi (via Cavour, 133) e presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 20:00.

    Oggi e domani andrà in scena Asina, scritto e interpretato da Isabella Ragonese e Giuseppe Sangiorgi. Isabella ha impersonato Rosa in Nuovomondo di Emanuele Crialese, vincitore del Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia. Lo spettacolo vede Titania, diretta discendente della Titania shakespeariana, che cerca di sedurre un ex professore nella realtà contemporanea di un frammento amoroso che è storia dell’amore non corrisposto fra un umano “disumanizzato” (metà uomo e metà asino) e una sorta di fata santa, icona domestica.

    Isabella Ragonese

    Venerdì 17 e sabato 18 Nino Romeo recita in catanese Post mortem sulla scena di un obitorio in cui ritornano temi già toccati da Brancati, Pirandello e Verga.

    Nino Romeo

    Nell’Atelier Montevergini resta visitabile fino al 20 novembre la mostra di fumetti Anche l’occhio vuole la sua parte: dieci, cento, mille sguardi di Valentina. Tratti, ritratti, attratti da Guido Crepax, a cura di Gherardo Frassa e Julia von Troschke. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

    AGGIORNAMENTO: domenica 19 alle 21:15 nell’Atelier andrà in scena ’U frate ’e Pasquali di e con Giuseppe La Licata. Lo spettacolo, con Giusi Di Noto e Maurizio Scotto, parla di un bambino nato e morto il giorno dopo intrecciando dialetto siciliano e napoletano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo Teatro Festival dal 14 al 19 novembre”

    1. Please fprward this to Larissa Moskalenko

      Hello Larissa,

      It has been a long time since we have spoken.
      I have often thought about you and wondered what you are now doing.

      I came across this website and your name again so thought I would try to contact you.

      How are you – would love to hear from you. Are still sailing?
      You must have really made your home in Palermo – you have been there for a long time now.

      Chiao
      David

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram