19°C
giovedì 28 mar
  • Giovedì non ci sarà il blocco auto

    In una riunione tra gli assessori all’ambiente Giovanni Avanti, al traffico Lorenzo Ceraulo e alle attività produttive Eugenio Randi si è deciso di non disporre il blocco del traffico per giovedì 23 a causa delle mutate condizioni atmosferiche (pioggia e diminuzione della temperatura).

    Nei prossimi giorni i componenti del tavolo tecnico scientifico, insediato presso l’assessorato all’Ambiente, esamineranno i dati relativi alle concentrazioni di inquinanti per eventuali nuovi provvedimenti. È stato nel frattempo definito il protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Palermo, l’assessorato all’ambiente del Comune, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, il Centro per la protezione ambientale e l’analisi dei materiali e la Fondazione Bellisario.

    Palermo
  • 2 commenti a “Giovedì non ci sarà il blocco auto”

    1. sostengo che nonostante le condizioni atmosferiche il traffico dovrebbe ugualmente essere chiuso domani. già è quasi inutile farlo mezza giornata a settimana, se poi per quattro gocce d’acqua annulliamo tutto allora che ci stiamo a fare? al nord italia mica hanno il nostro clima, eppure i cittadini si organizzano. facciamo qualcosa vi prego! l’aria in città è irrespirabile! e ve lo dice una ciclista che ogni giorno si fa 10 km con la pioggia o con il sole per andare a lavoro.

    2. E come volevasi dimostrare: oggi c’era una giornata splendida, e anche calda, e senza una nuvola in cielo. Alla faccia di ambiente, traffico e attività produttive. Ma visto che la notizia non era molto circolata, e che nessuno legge i giornali, in giro c’erano solo quelli che leggono Rosalio, i loro parenti, e gli amici più prossimi. Tant’è!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram