19°C
venerdì 29 mar
  • Un busto e un incontro a “Le macchine di Leonardo”

    Un busto in bronzo di Leonardo realizzato negli anni ’30 dall’artista Carlo Pizzi arriva ad arricchire la mostra Le macchine di Leonardo, promossa e organizzata dall’associazione Trinakria Development di Guglielmo Correnti in collaborazione con l’associazione fiorentina Le macchine di Leonardo e il sostegno del Comune di Palermo, della Provincia Regionale di Palermo e della Regione Sicilia.

    La scultura si ispira all’autoritratto di Leonardo custodito presso la Biblioteca di Torino e sarà presentata oggi alle 16:00 all’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo (via Messina Marine) dal professor Carlo Starnazzi, studioso di Leonardo da Vinci di fama internazionale.

    La mostra rimarrà visitabile fino al 22 marzo dal martedì alla domenica. L’apertura è dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, ma dal venerdì alla domenica si protrarrà fino a mezzanotte, anche intrattenendosi nella caffetteria interna gestita dall’Osteria Calatrasi. Il biglietto di ingresso costa 7 euro, 5 il ridotto.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram