18°C
giovedì 25 apr
  • Al cinema “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone

    Ficarra e Picone in una scena de “Il 7 e l'8”

    Arriva oggi nei cinema Il 7 e l’8, il nuovo film di Ficarra e Picone. Nel film, che vede la loro regia insieme a Giambattista Avellino, recitano anche Eleonora Abbagnato, Remo Girone, Consuelo Lupo, Lucia Sardo, Tony Sperandeo, Barbara Tabita, Andrea Tidona e appare in un cameo Arnoldo Foà. Moltissimi sono gli altri attori e le comparse palermitani e siciliani.

    “Il 7 e l'8”

    Tommaso Scavuzzo (Salvo Ficarra) e Daniele La Blasca (Valentino Picone) sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e livello sociale. Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza ed è fidanzato con Marcella (Barbara Tabita) che fa l’assistente all’Università; Tommaso è un ladro di segnali stradali e “taroccatore” di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche. Il destino li farà incontrare e farà loro scoprire una terribile verità: sono stati scambiati nella culla! Da quel momento niente sarà più come prima. Nel film ci sono i sentimenti e i luoghi di una Palermo che ama Ficarra e Picone, come questo blog ha più volte testimoniato.

    Visione consigliata da Rosalio.

    Palermo
  • 13 commenti a “Al cinema “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone”

    1. > “Tommaso (Salvo Picarra)”

      e Valentino Ficone? 🙂

    2. ..E prossimamente saranno anche protagonisti di una storia a fumetti di Topolino dove il duo verrà convertito in “Caraffa e Cappone”. ……Ho vinto quacche cosaaa??

    3. Isola,
      ci vediamo per un coffee – Break ???

    4. Grandi Ficarra e Picone….da vedere assolutamente!!!!!

    5. Tre o quattro anni fa incontrai in un bar di mondello Salvo Ficarra che seduto al tavolino si prendeva tranquillamente un gelato…naturalmente mi feci fare l’autografo con relativa dedica (“A Chiara stanca come noi” e scambiammo qualche parola….Bravo e simpatico
      W Ficarra e Picone e PALEMMO!!!;)

    6. Scrivo questo commento di fretta perchè sto andando a piazzarmi con la tenda da campeggio davanti al cinema: non voglio rischiare di restare fuori, stasera!

    7. Non vedo l’ora di gustarmi questo film, sono due ragazzi che meritano il successo che hanno.

    8. allora?Su..diteci come vi è parso il film 😉

    9. meraviglia…io l’ho visto a pisa ma meraviglia…

    10. Il film è veramente divertente, si ride tutto il tempo (soprattutto il primo)e di gusto. E’ di un umorismo semplice, genuino, fisico; la trama è ben congeniata (unico appunto: il finale sembra un pò sospeso…).
      p.s.
      Il metropolitan era pienissimo (se odiate le resse andateci lunedì).

    11. nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la diritta via era SPARITA!

      divertentissimo…ironia sul presidente della regione veramente esilarante.
      dopo essere stato rinchiuso nei magazzini dell’ospedale il presidente della regione ha capito che gli ospedali siciliani sono in mano alla mafia!!!

      finzione o realtà?

    12. è un film da vedere è troppo comico siete bravissimi by alex e marta

    13. straordinari ficarra e picone!!!!!!straordinari anche alcuni cabarettisti palermitani come petrolini e ponte ma un plauso allo scarrozzo sono stati divertentissimi!!!!!!!!!ho riso a tutte le scene.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram