13°C
sabato 20 apr
  • “From Palermo to America” a Palazzo Ziino

    Inaugura oggi alle 17:30 a Palazzo Ziino (via Dante, 53) From Palermo to America – L’iconografia commerciale degli agrumi di Sicilia. La mostra, promossa dal Comune di Palermo, con la direzione artistica di Enzo Sellerio e l’allestimento di Tanino Bonifacio, la mostra raccoglie una vasta quantità di materiali iconografici e documentari relativi al commercio degli agrumi siciliani in America nel secolo scorso (locandine commerciali a colori, veline, carte traforate e stampini in ottone, listini per le aste agrumarie, strumenti di calibrazione, fotografie, lettere, cataloghi e documenti commerciali).

    La mostra resterà aperta fino al 30 aprile dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:30 e le domeniche e i festivi dalle 9:oo alle 13:oo; chiusa il lunedì.

    “From Palermo to America”

    Palermo
  • Un commento a ““From Palermo to America” a Palazzo Ziino”

    1. ma che mooooooooooostra!
      complimenti a sellerio!
      mi auguro che la prossima mostra indaghi sull’estetica delle scatole di biscotti (da collezione naturalmente)
      poi una sulla fenomenologia delle tazzine da caffè ed infine una più contemporanea ma con un intento di denuncia sociale dal titolo: “le schede da parcheggio gratta e vinci per le zone blu a Palermo dalla loro istituzione fino all’ultima collezione estate inverno 2006/2007”

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram