BitRocket Studio, innovation hub a Palermo con focus sull’intelligenza artificiale
È attivo a Palermo l’innovation hub bitRocket Studio (via V. Emanuele, 188) con un focus sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale e sul fintech (utilizzo di strumenti digitali applicati in ambito finanziario).
Vengono offerti con una formula club spazi di co-working per la condivisione delle conoscenze tra professionisti, imprenditori e investitori. Si sono già tenuti e si terranno eventi.
La startup ospitata con 18 collaboratori realizza app e software per importanti istituti bancari (da Unicredit a Borsa Italiana a Banca Sella). Il modello aziendale prevede di individuare talenti nella community, formarli gratuitamente e assumerli. NodeJS, ReactJS e React Native sono alcune delle tecnologie principali utilizzate per lo sviluppo web e mobile.
A fondare bitRocket Studio è stato Riccardo Genova, programmatore palermitano con esperienze a cavallo tra Roma e Milano
L’obiettivo è quello di costruire una community di professionisti con forti legami.
Le startup che aderiranno avranno l’opportunità di validare e lanciare il proprio progetto imprenditoriale, aumentando le probabilità di successo, coinvolgendo i talenti della Sicilia.
Ultimi commenti (172.533)