16°C
sabato 27 apr
  • BitRocket Studio, innovation hub a Palermo con focus sull'intelligenza artificiale

    BitRocket Studio, innovation hub a Palermo con focus sull’intelligenza artificiale

    È attivo a Palermo l’innovation hub bitRocket Studio (via V. Emanuele, 188) con un focus sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale e sul fintech (utilizzo di strumenti digitali applicati in ambito finanziario).

    Vengono offerti con una formula club spazi di co-working per la condivisione delle conoscenze tra professionisti, imprenditori e investitori. Si sono già tenuti e si terranno eventi.

    La startup ospitata con 18 collaboratori realizza app e software per importanti istituti bancari (da Unicredit a Borsa Italiana a Banca Sella). Il modello aziendale prevede di individuare talenti nella community, formarli gratuitamente e assumerli. NodeJS, ReactJS e React Native sono alcune delle tecnologie principali utilizzate per lo sviluppo web e mobile.

    A fondare bitRocket Studio è stato Riccardo Genova, programmatore palermitano con esperienze a cavallo tra Roma e Milano

    L’obiettivo è quello di costruire una community di professionisti con forti legami.

    Le startup che aderiranno avranno l’opportunità di validare e lanciare il proprio progetto imprenditoriale, aumentando le probabilità di successo, coinvolgendo i talenti della Sicilia.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram