20°C
martedì 19 mar
  • Pesci d’aprile a Palermo

    Ancora una volta i pesci d’aprile hanno invaso i mass media. A me è piaciuto quello dell’Acquario di Genova che annunciava l’arrivo di un calamaro di 218 metri! Ma c’erano anche il falso acquisto da parte di Bill Gates del Castel Thun, in Val di Non, la neve al Terminillo importata dalla Siberia in grossi blocchi di permafrost, l’auto “fai da te” in fascicoli della Kia ecc. ecc.

    Maurizio Palma, uno dei lettori di Rosalio, mi ha segnalato un “pesce” a villa Sperlinga. Un uomo che si proclamava capo giardiniere della villa ha affisso a ogni albero un volantino che iniziava con “Albero soggetto ad abbattimento, parcella di esbosco…”.

    «Albero soggetto ad abbattimento...»

    Avete notizie di altri pesci d’aprile a Palermo o volete raccontarci i vostri agli amici?

    Palermo
  • 11 commenti a “Pesci d’aprile a Palermo”

    1. Il webmaster del sito http://www.tifosirosanero.it ieri ha messo la notizia nel sito che Cavani a giugno passava al Real Madrid. Non vi nego che mi era venuto un colpo….

    2. guardate cosa si sono inventati ieri alla favorita, erano in tanti ad essere osservati.
      http://sicilianuda.blogspot.com/2007/04/gli-occhi-della-favorita.html

    3. ieri abbiamo fatto un pesce d’aprile di gruppo dando vita agli alberi di “casa natura” alla favorita… chi dovesse passare da lì si sentirà “osservato”…

    4. è vero, avevo letto dell’appuntamento in Favorita su diversi blog e ieri sera, in effetti, molti alberi occhiuti davano un’aria incantata al parco..

    5. L’ansa che lancia la notizia che Win Wender gira in belice “Tarantella Story”… e alcuni siti pubblicano: http://www.kataweb.it/news/item/294253/wim-wenders-girera-nel-belice

    6. wenders, ovviamente

    7. lo scherzo della Favorita sembra carino, ma quello di Villa Sperlinga l’ho trovato di pessimo gusto! Viste certe teste che decidono per noi sarebbe stato molto verosimile uno scempio del genere (non sarebbe la prima volta che buttano giù alberi anche secolari per cementificare ancora la città!)
      ma visto che era solo uno scherzo, e qualcuno ci ha creduto, possiamo dire che è riuscito bene!!

    8. Lo scherzo della Favorita non pè uno scherzo! Vorremmo postare le foto ma sono troppo grandi. Se vai a “casa natura” e segui il percorso mantenendoti sulla sinistra incontri gli occhi degli alberi.
      se lasci la mail o chiunque volesse vedere le foto può contattarmi via mail.

    9. … cmq alla favorita non era uno skerzo, gli occhi li abbiamo messi veramente… chissà se sono ancora lì 😉

    10. il giorno dopo c’erano ancora.

    11. Anita cara sei tornata? 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram