22°C
venerdì 29 mar
  • Inaugura “Gianni Rodari nel mondo”

    Oggi alle 17:30 nei locali della Biblioteca comunale (piazza Casa Professa, 1) inaugura la mostra Gianni Rodari nel mondo promossa dal Centro studi Gianni Rodari in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.

    La mostra, curata da Mario Di Rienzo, espone le copertine dei libri per bambini di Gianni Rodari, tradotti in una cinquantina di lingue, dal portoghese al giapponese, dallo spagnolo al lituano, dal francese al persiano e in molte altre lingue.

    La mostra sarà visitabile fino al 4 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00,
    il martedì, il mercoledì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 18:00. Dal 7 all’11 maggio la mostra sarà fruibile presso la biblioteca comunale di Pallavicino (via G. Spata, 10/20) e dal 14 al 18 maggio presso la biblioteca comunale di Brancaccio (via San Ciro, 19). L’ingresso è libero.

    Il 4 maggio alla Biblioteca comunale si svolgerà un convegno su Rodari.

    Palermo
  • Un commento a “Inaugura “Gianni Rodari nel mondo””

    1. Spero sia visitatissima. Rodari era il favolista che mi accompagnò con le sue favole moderne, nella mia pre-adolescenza, ed era divertente, soave, leggero e poetico. Spero che molti vadano a vederla.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram