20°C
venerdì 29 mar
  • La Giunta ha approvato lo schema di bilancio

    La Giunta comunale, riunitasi oggi per la prima volta dopo la rielezione di Diego Cammarata ha approvato lo schema de bilancio di previsione (793 milioni di euro circa di spesa corrente e 288 milioni di euro circa di investimenti). Lo strumento finanziario di quest’anno sconta una riduzione di trasferimenti dallo Stato di circa 5 milioni e mezzo di euro e maggiori spese per 3 milioni e 200 mila euro, determinate dal passaggio all’organico comunale del personale ausiliario scolastico.

    Il Comune ha ottenuto dal Consiglio di giustizia amministrativa l’annullamento di una sanzione del Ministero dell’Interno pari agli attuali 5 milioni e 500 mila euro (a suo tempo pagata). La cifra sarà destinata alla spesa sociale.

    Il 50% delle risorse provenienti dalle contravvenzioni stradali (14,5 milioni di euro) viene destinato agli interventi per la circolazione, la sicurezza stradale e la segnaletica.

    Palermo
  • 4 commenti a “La Giunta ha approvato lo schema di bilancio”

    1. Rosalio, Emilio fede è unico, perchè concorrere con la storia? Tu sei…Rosalio, ti “vorremmo” per questo, per quello che sei, e se questo sei… non mi piaci!
      Cito: “Lo strumento finanziario di quest’anno sconta una riduzione di trasferimenti dallo Stato di circa 5 milioni e mezzo di euro”.
      CHIEDO, tale riduzione è stata applicata al nostro Comune per antipatia? (così sembra com’è infarcito il POST) o è una manovra Nazionale a cui dovranno fare fronte tutti i comuni, specialmente i più “spreconi”?
      Nello “schema” mi sembra sia stato tenuto conto ANCHE del maggior gettito delle entrate (TARSU + 75%)mi sembra valeva la pena rilevarlo o no?
      MA…(a stò punto diamo più imformazione possibile) è stato quantificato il maggiore esborso causato da mancati pagamenti effettuati nei tempi giusti? ( e qui mi fermo e tu sai perchè).
      Parafrasando la grande Mina, Rosalì…” Ti odio, poi ti amo, poi ti odio poi ti amo”

    2. Bravo tommaso, condivido e sottoscrivo la tua osservazione!

    3. Tommaso al momento non abbiamo il documento e mi sono basato sul comunicato diramato alla stampa.

    4. Di qualcosa che abbia a che fare, anche lontanamente, ad una volontà di ridurre le spese, che so, magari diminuire il numero delle auto blu come ad esempio sta facendo il sindaco Zambuto ad Agrigento, non se ne parla proprio, non è vero?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram