21°C
venerdì 29 mar
  • Anteprima nazionale di “Agente matrimoniale”

    Stasera alle 21:00 al cinema Gaudium (via D. Almeyda, 32) verrà presentato in anteprima nazionale Agente matrimoniale di Christian Bisceglia. Saranno presenti il produttore Eleonora Giorgi, il regista e le interpreti Elena Bouryka e Maura Leone.

    L’anteprima del film, girato interamente a Catania, è supportata dalla Fondazione Federico II. Il film sarà nelle sale dal 6 luglio.

    “Agente matrimoniale”

    Agente matrimoniale è una spumeggiante commedia degli equivoci che introduce nel mondo dei cuori solitari e delle agenzie matrimoniali e che restituisce quel gusto un po’ perduto della classica commedia all’italiana. Giovanni (Corrado Fortuna) è un giovane siciliano che viene licenziato dal suo posto di lavoro e costretto a tornare nella terra da cui era partito. È a Catania che inizia a collaborare con Filippo, un milanese intraprendente e disincantato (Nicola Savino) che lavora nell’Agenzia “Non+Soli”. All’insaputa del suo titolare (Ninni Bruschetta), Filippo ha elaborato l’astuto quanto poco ortodosso “metodo Cyrano”, che consiste nel costruire false identità agli aspiranti sposi rendendoli di volta in volta “partner ideale” per le clienti. È così che un agricoltore diventa poeta e un pigro impiegato uno sportivo consumato. Fino a quando Cupido non ci mette lo zampino e persino Giovanni diventa vittima del suo stesso raggiro. Una commedia degli equivoci – con venature romantiche – sulla nuova solitudine dei trentenni, professionisti e vincenti nel lavoro e un po’ meno nell’amore.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram