19°C
martedì 19 mar
  • 22 commenti a “Le tue foto e i tuoi post per Rosalio!”

    1. Perchè non raccogliamo le foto inviate dai lettori di Rosalio in due gallerie: “il bello di Palermo” e “il brutto di Palermo”?
      Tanto per distinguere ….

    2. cioè Donato vuoi dire: una galleria con le foto dei monumenti e una con le foto dei comportamenti degli abitanti ????

    3. Non c’entra niente col post, che tra l’altro condivido, ma suggerisco di togliere la scritta “Inpdap palermo prestiti etc.” in quanto non veritiera.

    4. Werner credo che tu ti riferisca a un annuncio di Google AdSense che non viene da noi direttamente gestito. Vi prego di utilizzare l’e-mail per qualunque comunicazione non inerente ai post!

    5. Vertigo, quando Dio creò la Sicilia vide che era troppo bella … fece allora i siciliani

    6. Donato secondo me non e che Dio fece i siciliani, fece gli eventi che trasformarono i siciliani!!

    7. Alessandro, questo sì che sarebbe un bell’argomento: i siciliani -nel 2007- possono ancora sentirsi vittime di un fato ostile o sono essi stessi l’unica causa dei propri mali?
      I siciliani si considerano intelligenti e sicuramente lo sono: ma un popolo veramente intelligente si sarebbe ridotto in questo stato?
      E gli irlandesi -riscattatisi finalmente dopo secoli di miseria ed emigrazione- che cosa sono? Mostri di intelligenza?

    8. probabilmente gli irlandesi si! ma non per difendere a spada tratta il mio popolo, ma io sfido un altra cultura ad aver subito le invasioni le rappresaglie e le costrizioni in cui in anni di storia documentata il popolo siciliano è stato inserito suo malgrado.
      Non volgio polemizzare e ne difendere l’ indefendibile, non giustifco il palermitano che getta la carta per terra o strombazza in auto al primo accenno di rallentamento..
      ma difendo uan cultura siciliana chhe di è dovuta adattare a trovare escamotage per soopravvivere in condizioni non del tutto ideali! Un esempio può venirci da libro di camilleri il re di girgenti!
      E sociologicamente dimostrato che purtroppo certi modi di fare e dire a cui se è costretti poi diventano facenti parte della cultura e retaggio atavico!
      E ui retaggi atavici c’è poco da fare….

    9. …coltivarsi una serpe in seno?…Genio di palermo…docet.
      Tutta colpa di Garibaldi?
      Forse.

    10. Ma che centra tutto questo con le foto?

    11. Vorrà dire che dovrò togliere le ragnatele dalla mia Canon…. Ma quelle che ho pubblicato su flickr non vanno bene, come formato e temi? Devo aggiornarle un poco…

      http://www.flickr.com/photos/zackmckracken/

    12. a volte ci si affezziona alla propria serpe….

    13. ma secondo me è una bellissima iniziativa! magari rosalio diventa una vetrina per artisti digitali 🙂

    14. Sui retaggi atavici c’è poco da fare, a meno che non si decida di buttarli a mare!
      E ricominciare!

    15. Interessante, c’è una iniziativa legata alla ricezione del materiale fotografico?

    16. Giuseppe Lanzetta al momento le foto sono destinate al fotoblog e a post sul citizen journalism.

    17. Mi piace questa iniziativa è l’attenzione che mostra ciò che a volte c’è ma non si vede… e magari con le foto verranno alla luce luoghi di Palermo ignorati oppure sottovalutati, o anche aree o monumenti noti ma visti con gli occhi di colui che fa lo scatto in quell’istante… Palermo è uno scrigno di gioie sul quale siamo seduti.

    18. Bella iniziativa! Mi piace

    19. Iniziativa assolutamente inutile e noiosetta se non è addizionata da un’idea alternativa ed accattivante. Infatti, la rete è già satura di foto, fotine ed immagini del genere.

      Per esempio, organizza un “concorso” fotografico settimanale con un’incentivo per il vincitore e la questione prenderà un’altra piega. Naturalmente con una giuria competente, degna di essere chiamata tale!

    20. Dopo due anni che ho votato per il Sindaco Orlando mi sono schifiato ed oggi per le europee non andrò a votare. I politici quando salgono salgono per se stessi e per qualche amico ed la collettività deve sempre aspettare le prossime elezioni. Politici ii fate schifo

    21. Carlo credo che tu abbia sbagliato post. Qui si parla dell’iniziativa di Rosalio che invita tutti gli utenti a partecipare attivamente alla vita del blog inviando le proprie foto, ovviamente che abbiano a che fare con la nostra città.

    22. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram