19°C
giovedì 28 mar
  • Cambi di viabilità in piazza Ponte Ammiraglio

    Da stamattina cambierà la viabilità in piazza Ponte Ammiraglio e nelle strade circostanti, in concomitanza con una nuova fase del cantiere per la realizzazione del collettore fognario di Brancaccio. Verrà chiuso al transito per effettuare degli scavi il tratto stradale compreso tra il fiume Oreto e la villetta, che conduce alla via Buonriposo.

    Nel tratto di corso dei Mille compreso fra via Bennici e via Cappello sarà istituito un senso unico di circolazione in direzione Messina; inoltre, diventerà a senso unico verso il mare il tratto di via Cappello compreso tra corso dei Mille e la rotatoria antistante la chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi; senso unico anche in viale dei Picciotti (da via Cappello fino a via Bennici) e nella stessa via Bennici (da viale dei Picciotti a corso dei Mille). I veicoli in transito su corso dei Mille e diretti verso il centro città, dovranno obbligatoriamente aggirare piazza Scaffa e piazza Ponte Ammiraglio svoltando in via Cappello, da dove potranno poi risalire percorrendo le vie Picciotti e Bennici. I veicoli che, in virtù del nuovo senso unico, percorreranno in direzione Messina il tratto di corso dei Mille adiacente al Ponte Ammiraglio, all’incrocio di piazza Scaffa potranno proseguire su corso dei Mille oppure svoltare a destra per andare verso la via Buonriposo. Ciò sarà possibile perché nel tratto stradale tra piazza Scaffa e via Buonriposo, che normalmente è a senso unico in direzione Messina, si circolerà a doppio senso fino a 50 metri prima del sottopassaggio ferroviario, dove inizierà un senso unico alternato con impianto semaforico per facilitare le manovre nella curva. In via Buonriposo, la circolazione rimarrà a doppio senso. Sempre in piazza Scaffa, le auto provenienti da via Brancaccio avranno obbligo di svolta a destra per seguire l’itinerario corso dei Mille-via Cappello. Nuovi divieti di sosta 0-24 con rimozione forzata saranno istituiti nel tratto stradale che collega piazza Scaffa a via Buonriposo e nei 100 metri della via Buonriposo più vicini a piazza Ponte Ammiraglio. Previsto anche il divieto di transito per i mezzi pesanti nel tratto stradale che collega piazza Scaffa a via Buonriposo e nella stessa via Buonriposo (tratto tra via Oreto e piazza Ponte Ammiraglio).

    Palermo
  • 7 commenti a “Cambi di viabilità in piazza Ponte Ammiraglio”

    1. Il municipio ha predisposto una mappa da pubblicare magari sul noto giornale del mattino o siamo al fa-da-te?

    2. che bello! mi sono svegliato a senso unico e non lo sapevo! (meno male che l’ho imboccato nel giusto senso…)

    3. Questa descrizione dei cambi di viabilità mi confonde le idee. Sono sicura che tutto sarà più chiaro quando mi troverò direttamente in loco e cercherò una via d’uscita dal labirinto! 🙂

    4. comunque mi piace come il comune ha diffuso capillarmente le informazioni relative alla nuova viabilità.
      io lo so dal fruttivendolo, ad esempio, che però dei sensi unici non mi ha parlato…

    5. aggiornamento: fino alle 14:40 nessuna modifica alla viabilità… vedremo stasera

    6. ecco pechè ho visto 5-6 vigili urbani vicini al ponte. Mai visti prima in zona, ho pensato ad un attentato o al ritorno di Garibaldi….

    7. anche stamattina nulla di fatto… forse se ne parla lunedì.

      sembra che ieri mattina abbiamo provato a chiudere, e immediatamente che siano stati costretti a fare intervenire polizia, carabinieri, pompieri, fbi e giubbe rosse per sedare gli animi…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram