19°C
martedì 19 mar
  • Sondaggio sulle elezioni del sindaco 2012 a Palermo

    Città di Palermo

    Lanciamo oggi e fino al termine previsto dalla legge elettorale un sondaggio sulle elezioni del sindaco del prossimo 6 e 7 maggio.

    Si tratta di un sondaggio diverso da quelli finora visti in giro poiché l’autenticazione basata su facebook permette di ridurre le alterazioni spesso riscontrate nei sondaggi online tradizionali basati su controlli con indirizzo IP e cookie (il voto rimane segreto).

    Il sondaggio utilizza la piattaforma Web Elections Polls di Kifulab.

    Votate e condividete!

    Clicca qui per votare il tuo candidato »

    N.b.: il sondaggio non si basa su un campione rappresentativo ma sugli utenti del sito iscritti a facebook. I risultati sono da considerarsi pertanto puramente indicativi.

    Speciale elezioni sindaco di Palermo.

    Palermo
  • 36 commenti a “Sondaggio sulle elezioni del sindaco 2012 a Palermo”

    1. è un gran bordello, a cominciare dalla quantità di annunci elettorali su questo sito

    2. La pubblicità la posso capire benissimo, lo hosting qualcuno lo deve pagare e io non ho voglia di fare la registrazione a pagamento. Il problema è vedere la faccia di Orlando, quello che ha iniziato a distruggere la città regalandoci 5000 LSU nullafacenti… E’colpa sua se gli uffici e gli ospedali di palermo sono pieni di ex galeotti che si grattano la panza a spese del contribuente. A questo punto perchè non fate i banner con Bernardo Provenzano o con lo Zio Totò mangiacannoli?

    3. ….e perchè chi è venuto dopo, visto che si continua a pagarli ‘sti lsu, non ha provveduto quasnto meno a farli sgobbare dove ce n’è necessità? magari a pulire la città o gli ospedali fetidi o uffici pubblici dove regna il caos?
      c’è da stare allegri con tutti! eleggiamo sindaco un bambino di 10 anni e risolviamo tutto!

    4. Forse perchè orlando gli ha fatto un contratto blindatissimo grazie al quale non hanno alcun incentivo a lavorare e sono praticamente impossibili da licenziare? Chissà se i palermitani capiranno mai chi è davvero orlando e da chi è stato sostenuto!

    5. Complimenti a Marianna Caronia che, mentre auspicava la presenza dell’esrcito per garantire elezioni regolari, un suo candidato al Consiglio Comunale veniva arrestato per Mafia.
      Cara Caronia se ami Palermo lascia la spazzatura fuori dalle liste.
      NON SEI CREDIBILE!!!
      http://www.livesicilia.it/2012/04/17/arresti-di-mafia-ce-pure-il-candidato/

    6. MI RIVOLGO A CHI HA ORGANIZZATO QUESTO SONDAGGIO. DIREI CHE ANDREBBERO INSERITE ALTRE DUE OZIONI DI VOTO: “SCHEDE BIANCHE” E “ASTENUTI”.

    7. MI RIVOLGO A CHI HA ORGANIZZATO QUESTO SONDAGGIO. DIREI CHE ANDREBBERO INSERITE ALTRE DUE OPZIONI DI VOTO: “SCHEDE BIANCHE” E “ASTENUTI”.

    8. PoveraItalia ti invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale e a urlare).
      Il sondaggio è riservato a chi intende esprimere un voto valido.

    9. Maiuscolo a parte, è giusto che anche chi si astiene possa esprimere la propria opinione.. Per esempio io non ci voglio andare!!!!!

    10. Sondaggio abbastanza serio,a mio modesto avviso.Ovviamente con tutti i difetti dei sondaggi telematici e non scientifici.Non riesco a comprendere in questa sede i post rabbiosi ed isterici anti-Caronia o anti-Orlando o antichiunque.Non mi pare il luogo adatto.Per gli astensionisti(io potrei anche esserlo al secondo turno,d’altronde,dipende da quali due candidati vanno al ballottaggio):che senso ha urlare o votare il proprio astensionismo ? Ci si astiene,e basta,e gli altri votano.Non è un voto:è,appunto,astensione…

    11. @Laydo:
      Per favore, smettiamola una volta per tutte di dire fesserie! Gli LSU (lavoratori socialmente utili) sono stati creati dal Governo nazionale mediante un Decreto Legislativo (il D.Lgs. 1 dicembre 1997 n.468 di cui posto il link al sito Parlamento.it http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/97468dl.htm )
      Dunque i sindaci hanno semplicemente dato attuazione a un decreto nazionale, tant’è vero che gli LSU esistono a Palermo, a Roma, e in tante altre città italiane.
      Documentatevi!

    12. Mammina sei pronta? Preparati. Mettiti il vestito buono mammina, quello della mia prima comunione, sveglia papino, mettetevi la dentiera mammina, traslochiamo per 5 anni in via Maqueda, palazzo delle aquile mammina, hai sempre sognato di stare al centro storico mammina, io realizzerò il tuo sogno.
      Prepara anche il mio pelouche mammina e l’orsacchiotto con la maglietta del Palermo e non dimenticare di chiudere l’acqua e il gas e portami formaggini Susanna e la collezione di pupazzetti.

      (estratto da manuale di psicopatologia dell’età evolutiva: quando un bimbo si mette in testa di fare il sindaco)

    13. Mitico Orazio!!!!!
      Ma ti sei dimenticato dell’acqua benendetta per salvarci dal peccato e dai peccatori…,

    14. @Laydo e Raffaele Corso: Bravissimo Raffaele Corso, questo luogo comune su Orlando è veramente insopportabile, tutti gli puntano il dito contro ricordando solo questa storiella degli LSU come se li avesse inventati lui. Stanno imperniando tutta la campagna solo con questa accusa. Ma davvero nessuno ricorda come era cambiata la città con la giunta Orlando? Esempio: Qualcuno prima di 10-15 anni fa andava a passeggio in centro storico?

    15. A me invece la cosa che colpisce di più è il fatto che i più selvaggi assalitori di Orlando siano gli scagnozzi sguinzagliati ovunque da Ferrandelli, un po’ come facevano prima delle primarie contro Rita Borsellino (simpaticamente chiamata “a Vìacchia”), aiutati da quel soggettone schiumante bava rabbiosa che voleva fare il nostro Renzi: ma se Orlando dovesse andare al ballottaggio, questi per chi voterebbero? Penso aspetterebbero indicazioni dallo zio Raffaele, o no?
      A chi ha dubbi, indecisioni, schifiamento, nausea e cose varie, dico una cosa sola: ricordatavi Palermo CON Orlando, e Palermo SENZA Orlando.
      Salutamu

    16. con o senza,l’immagine non e` cambiata.
      Prima non rispondevano al telefono ed oggi non rispondono al telefono.Prima facevano i loro comodi
      fissando orari ridotti di contatto con il pubblico ed oggi idem.Prima operavano in locali fatiscenti
      che in alcuni casi nemmeno in Libano,ed oggi idem.Prima non ti davano la modulistica
      per fare la dichiarazione dei redditi ed oggi idem.
      Prima trovavi tanta gente che faceva atto di pura presenza ed oggi idem.Prima ti costringevano a fare code lunghissime ed oggi idem.
      Insomma prima si era schifiati e nauseati
      ed oggi si e` nauseati e schifiati.

    17. @Raffaele e @Alessandro, non sono un sostenitore degli avversari di orlando, gente talmente fetente che in confronto persino lui sembra pulito. Rimane il fatto che a palermo c’è una quantità ENORME di LSU assunti durante il suo mandato, molti più di quanti ce ne siano in altre città di pari dimensione. E’evidente a tutti come questi siano stati assunti secondo criteri “particolari” e come si rifiutino di lavorare in assoluta impunità. Nelle altre città la situazione è diversa. Orlando ha fatto qualcosa di buono, ma bisogna mettere sulla bilancia anche le tante, troppe porcate che ha fatto a favore di amici e parentame vario.

    18. Purchè lavorino gli Lsu vanno bene,anzi benissimo.La Palermo ante 1986,ante Orlando,era mostruosa,mostruosa,mostruosa:palazzi tutti,tutti fatiscenti o in crollo,locali pochi e niente,nessuna attività culturale,il Teatro Massimo perennemente chiuso,l’Orchestra Sinfonica alDon Orione o al Cinema Golden,e non al Politeama,Mondello invivibile,la Cala avvolta nei fetori,il Foro Italico solo Giostre e auto in doppia fila,topi,e caos,e niente mare.Coprifuoco la sera,niente rock,solo talvolta jazz.E poi mafia mafia mafia che sparava ed uccideva,varie volte intorno cì a casa mia,nei quartieri residenziali.Si,forse c’erano più cinema…Se Ferrandelli e Costa o Aricò preparano un altro Rinascimento,ne sarò davvero felice,e ne prenderò atto con gioia.Però io mi metto al sicuro votando per il Prof.Orlando.Non si sa mai…

    19. vai nella delegazione comunale di Partanna Mondello
      o di Borgo Nuovo e poi ci racconti che ambiente e che personaggi trovi.
      Uffici squallidi,
      nessun segno identificativo di appartenenza al Comune,non c’e` spirito di servizio,si ritrovano ad essere in difetto, quasi sempre oltre determinate scadenze,
      se chiedi una cosa la risposta e` non so,
      al massimo ti dicono torni un’altro giorno, come se il tuo tempo fosse a loro disposizione.
      Facile da pensare che sono stati messi li` senza alcuna formazione.
      E sono in troppi.
      L’unica speranza e` l’informatica per non dovere piu` interagire con questi personaggi,per non avere
      piu` alcun contatto.

    20. voto movimento 5 stelle . Tutti i partiti al rogo!

    21. Questi sondaggi sono ridicoli. Il sito fa bene a dire che non sono attendibili, ma dice poco: sono assolutamente insignificanti e, pertanto, fuorvianti! Per fare un sondaggio vero (che può comunque sbagliarsi di percentuali significative) bisogna afferire a un campione rappresentativo il quale va contattato in modo ben diverso dal “call for poll” mediante Fb, o altri social network o comunque siti visitati da navigatori abituali e/o casuali! Ho, infatti, letto sondaggi, altrettanto ridicoli, che riportano risultati totalmente opposti a questi: con Dragotto al 33% e Costa al 32%!… Ma a che pro, mi chiedo io?…

    22. Una valutazione su Orlando. E’ sicuramente una persona colta. Questo é un bene.
      Ha raggiunto molti degli obiettivi che si era proposto, ne dico alcuni:
      – riapertura del Teatro Massimo;
      – apertura e progetto del Parco del Foro Italico;
      – Piano Particolareggiato per il CS (non mi trova d’accordo sui modi e l’impostazione, ma ha cercato di invertire la tendenza all’abbandono);
      – Approvazione del nuovo PRG per Palermo (Catania ed Enna, nonostante i nuovi piani commissionati, nono sono stati capaci di farli approvare, a Catania il piano vigente é quello di Piccinato del 1975, ad Enna quello di Calandra del 1976);
      – Liberazione dai polipari sulla piazza di Mondello;
      – semplificazione di certe prassi burocratiche negli uffici comunali delegati (vedi rilascio carta di identità).

      Il punto é, a quali condizioni sono stati ottenuti questi risultati?
      mettendo dentro l’amministrazione pubblica un numero straordinario di persone, anche non qualificate, e quindi mettendo un’ipoteca pesantissima alla stessa struttura del bilancio comunale.
      Si dirà, in senso macchiavellico, che il fine giustifichi i mezzi. Ma quando i mezzi finiscono per soppraffarre i fini, a lungo termine?

    23. da sempre i candidati nella fase preelettorale,ma non solo,hanno strombazzato previsioni e risultati vincenti sperando di trainare quanti vanno cercando, con grande determinazione, di salire sul carro dei vincitori.
      Per adesso un certo rumore di fondo da per vincende il partito degli astenuti,gente per bene
      delusa ed amareggiata di quello che e` lo spettacolo offerto dai politici italiani.
      C’e` una corrente di pensiero da non sottovalutare,che astenersi vorrebbe dire lasciare
      il paese nelle mani di traffichini,incapaci,ladri
      patentati,dissipatori,imbroglioni,corruttori,
      evasori fiscali,irresponsabili,populisti e profittatori,
      Un bel dilemma.

      parassiti e sanguisughe

    24. Fabio G. Non é così. Ferrandelli interpreta una parte di dissenso che esiste verso Orlando. Se vuoi lo strumentalizza, pro domo sua.
      Ho già detto la mia sulla gestione Orlando. Chi ne ha vissuto la gestione e sa essere critico, giudica i pro e contro.
      Orlando fra l’altro ebbe il vantaggio di essere in un momento in cui erano stati dati molti più poteri ed opportunità ai sindaci rispetto ai predecessori. Bisogna contestualizzare sempre le cose, e non essere acritici.
      Pro e contro, sempre significa valutare le cose, e capirne i limiti ed i vantaggi, sempre riferendoli alle condizioni storiche contestuali del momento. Se no si rischia di non capire obiettivamente i fenomeni.

    25. Io come sempre non riesco a votare… uffa…

    26. @Laydo: contratti blindatissimi agli LSU? Non sai di cosa parli, hanno contratti precarissimi, si potrebbero licenziare praticamente tutti ogni pochi mesi.
      Il punto è che mentre c’era Orlando erano LSU e li pagava lo stato. Ed il comune era in attivo. E lavoravano. Tutti.
      Con Cammarata si è fatta la Gesip e li paga il comune. E si sono usati ogni anno per far campagna elettorale. E non han più lavorato.

    27. Su questa questione che prima li pagava lo stato e poi il comune, Tulumello, mi sai dare delle indicazioni di legge , regolamenti, od altro?
      invece di parlare per dire?
      Ed anche in questo caso, la cosa non é lecita, nel senso, il raguinamento quale é stato? ne assumo il massimo possibile tanto paga l’intero Stato nazionale?
      Anche lì, il ragionamento fa un po’ acqua.
      Fammi sapere davvero, su questo passaggio di competenze di cui parli, mi interessa capire.

    28. UMA,
      Ferrandelli ha due armi: 1-GIOVINEZZA, ma dimostra di essere il più stereotipico dei vecchi politici quando cerca le alleanze con Vizzini e gli amici di don Raffae’. 2-LSU, creati a suo dire da Orlando nelle sue forme attuali e fonte di ogni male di Palermo: almeno su questo dimostrasse preparazione, e non mandasse gente allo sbaraglio a dire fissarie in giro. So che ripetere una menzogna incessantemente la fa diventare verità, ma solo nella mente dei deficienti (e a me da’ fastidio essere trattato da deficiente).
      Direi che dovrebbe cambiare strategia.
      In tutto ciò, ricordatevi che Ferrandello o Orlando devono battere Costa o Aricò, quindi i commenti sdegnosi(non tuoi) siano rivolti ad essi.
      Cia’

    29. Non ne faccio una questione politica, ma di dignità: dopo quello che ha combinato alle primarie del centrosinistra, come può uno votare Orlando? Poi, possiamo discutere quanto volete, ma se il centrosinistra non riuscirà a conquistare Palazzo delle Aquile, personalmente darò gran parte delle colpe a sindacollando…

    30. PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI, SOSTENETELO E INFORMATEVI!

    31. Giovinezza = mancanza di esperienza.
      Associata ad una mancata scuola di amministrazione
      pubblica,risultato prevedibile.
      .
      LSU problema oggi irrisolvibile.
      Con la recessione in atto lo Stato ha enormi difficolta`.
      Gia` in Italia c’e` un piccolo esercito di gente che si ritrova a vivere senza stipendio e senza pensione.
      Forse la cosa si trascinera` ad esaurimento,fino a che queste persone non matureranno la pensione.

    32. vota movimento 5 stelle!!!

    33. La vera politica al servizio del citttadino è il movimento 5 stelle. Informatevi e non siate pregiudiziosi.

    34. Sommessamente vi ricordo che Orlando ha governato Palermo fino al 2000 circa,dopo c’è stato un mio caro amico di gioventù,tale Diego Cammarata.Prego i vari vigliacchetti anonimi di indirizzare a lui(Sindaco per 11-undici anni,cioè quanto Orlando circa)tutte le accuse e le critiche al veleno e piene di livore.Sennò non valgono,se on come sfoghi da psicoanalisi.Per Ferrandello,amaramente,vi dico solo che ultimamente ben 2 esercenti suoi fan(uno addirittura suo candidato)hanno tentato di non darmi scontrino fiscale dopo pranzi nei loro locali ! A Ferrandè,cominciamo bene !Ti circondi di compagni evasori fiscali ?

    35. Per gli amici di Grillo : non vi fa vergognare ultimamente con le sue uscite xenofobe e filoleghiste ? ‘Bossi è uno statista’…’ha due …cosi’…sono frasi da lui sentite,mentre si rivolgeva ad elettori leghisti,cioè paranazisti.E’ mio coetaneo,e ,come tutti i sessantenni di sesso maschile(con poche eccezioni)comincia a sballare e perdere colpi.Tralascio le follie dei suoi programmi…

    36. Gaetano ti invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale a urlare).
      Piero Silvestri ti invito a essere rispettoso nei tuoi commenti. Non viene richiesto di usare il proprio nome e cognome qui.
      Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram