20°C
martedì 19 mar
  • “Fufùll” al “Palermo Teatro Festival”

    Stasera e domani alle 21:15 al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini), nell’ambito del Palermo Teatro Festival, Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi (per Teatrialchemici) reciteranno in Fùfull, rappresentazione vincitrice del “Premio il Teatro che verrà 2007 – In ricordo di Vincent Schiavelli”. La serata si avvale della collaborazione dell’Associazione Famiglie Persone Down.

    Fufùll è stato scritto e interpretato da due giovani attori palermitani insieme ad adolescenti diversamente abili e ha ottenuto anche la menzione speciale al Premio Scenario 2007.

    “Palermo Teatro Festival”

    Lo spettacolo narra la storia di una città e dei suoi abitanti, che ogni giorno attendono solo di essere sfamati e divertiti. Su tutti, affinché non si sveglino le coscienze addormentate, veglia un Gallo lamentoso e presuntuoso. Tutto fila liscio finché Full, destinato fino ad allora ad essere solo “Il Buffone”, non deciderà che è arrivato il momento di ribellarsi, condannandosi così per sempre all’esilio. Ma lo Scriba, colui che guardando in disparte ha scritto sempre di tutto, e di tutti conosce il cuore, ritrova il cappello del Full, sente di poterlo indossare, sente che indossandolo ci sarà ancora speranza di essere libero e di liberare, a costo di essere o di sembrare inguaribilmente…Full.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram