14°C
venerdì 26 apr
  • “Alice nel paese delle meraviglie” al Teatro Massimo

    Da oggi a venerdì andrà in scena al Teatro Massimo (con doppio spettacolo quotidiano, al mattino per le scuole, al pomeriggio per gli abbonati alla stagione 2010) la prima assoluta di Alice nel paese delle meraviglie, una nuova opera scritta su commissione del teatro palermitano da un’idea e su libretto di Francesco Micheli e con musica di Giovanni D’Aquila. I costumi sono firmati da Daniela Cernigliaro, le scene da Federica Parolini, le luci da Fabio Barettin; il sound designer è Giuseppe Rapisarda.

    Teatro Massimo

    Nel cast spiccano i nomi di Etta Scollo, protagonista nel ruolo di Alice, e quelli di alcuni prestigiosi interpreti della lirica internazionale come Fabio Previati e Bruno Praticò. Il cast è completato da Nicola Pamio, Katia Ilardo e Alessia Sparacio. Sul podio dell’Orchestra del Massimo Arthur Fagen; alle voci femminili del Coro del Teatro Massimo diretto da Andrea Faidutti si uniranno il Coro di voci bianche del Massimo – diretto da Salvatore Punturo – e per l’occasione un coro “speciale”, preparato da Alberto Maniaci, costituito da 130 studenti in rappresentanza delle scuole di Palermo.

    Biglietti da 10 a 85 euro in vendita presso il botteghino del teatro (aperto da martedì a domenica dalle 10:00 alle ore 15:00; tel. 091 6053580, fax 091322949,

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram