15°C
venerdì 19 apr
  • “Parlami d’amore”

    Silvio Muccino e Carolina Crescentini saranno oggi a Palermo per presentare il film Parlami d’amore. Alle 18:00 si svolgerà un incontro con il pubblico alla libreria Feltrinelli (via Maqueda, 395). È previsto un saluto al pubblico per la proiezione in anteprima alle 21:00 al cinema King (via Ausonia, 111) e alle 21.30 al cinema Dante (piazza Lolli, 21). Il film uscirà domani in tutta Italia.

    “Parlami d'amore”

    Parlami d’amore è la storia di una educazione sentimentale che sfugge al controllo e alle regole, in cui i ruoli si confondono e si ribaltano. Sasha è un ragazzo di venticinque anni che si affaccia timidamente nel mondo. È cresciuto in una comunità di recupero per tossicodipendenti e ama Benedetta. Nicole è una donna che ha passato la quarantina. Bella, intelligente, ironica. Ma dopo che l’uomo che amava è morto suicida, Nicole è scappata dalla Francia, ha sposato Lorenzo e ha fatto di tutto per dimenticare chi era e cosa voleva. Si è nascosta alla vita e ha soffocato i suoi sentimenti. Ha deciso di controllare ogni attimo della sua esistenza per cancellare dalla sua visuale ogni sorpresa. Per un caso del destino Sasha e Nicole si scontrano e si riconoscono come due simili. E rinascono.

    Palermo
  • 5 commenti a ““Parlami d’amore””

    1. MI aspettavo una scamarciata … sono rimasto deluso … gran film .. corale … tante citazioni azzeccate … bravo Muccino … che farai da grande ?
      Qualcuno saprebbe dirmi il titolo e l’autore della canzone che accompagna la scena di Silvio Muccino che lava schiena nella vasca da bagno alla Crescentini? …. mamma mia che brividi … mai sentito niente di così intimo e toccante.

    2. se lo trovi me lo dici? grazie… è bellissima

    3. Qualcuno saprebbe dirmi il titolo e l’autore della canzone che accompagna la scena di Silvio Muccino che lava schiena nella vasca da bagno alla Crescentini? …. mamma mia che brividi … mai sentito niente di così intimo e toccante.

    4. per emy .la canzone della scena in cui silvio muccino lava la crescentini è una bonus track di paolo nutini e inizia quando l’ultima canzone alloway groove finisce…attendi qualke minuto e ascolterai una delle più belle canzoni d’amore mai sentite.il cd è these streets

    5. ma io le ho ascoltate tutte….ma non c è quella che Muccino ha messo nel film…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram