16°C
martedì 19 mar
  • È uscito “Abbi cura di te” di Daniela Gambino

    È nelle librerie Abbi cura di te, il nuovo romanzo della scrittrice palermitana Daniela Gambino.

    La protagonista è Manuela, in crisi, con un rapporto con la vita che sembra essere diventato stagnante, acquitrinoso, e non la porta da nessuna parte. Lascia il lavoro, ma niente sembra restituirle entusiasmo o prospettarle un vero cambiamento. Fino al giorno dell’incidente. Che la costringerà a guardarsi dentro e – forse – a ripartire. Ma chi è il ragazzo che l’ha investita e chi è quell’uomo che incontra ogni mattina ai semafori? Quello sguardo malinconico Manuela non riesce a toglierselo dalla testa. E così la sua storia si intreccia con un piccolo giallo destinato ad assumere proporzioni insospettabili: la sparizione di Michele; Sonia, la sua fidanzata, decide di cercarlo a casa della ex, ma ottiene solo risposte che la feriscono. Altre storie si urteranno e si sfioreranno con quella, come palle impazzite del biliardo, perché così è il destino: fa incrociare le esistenze di tutti lungo una traiettoria in apparenza insensata e sconnessa, finché ogni pezzo non ritrova il suo posto. Una girandola di personaggi i cui destini finiscono imprevedibilmente per intrecciarsi costruendo una storia che assomiglia tremendamente alla vita.

    Daniela Gambino - “Abbi cura di te”

    Palermo
  • 15 commenti a “È uscito “Abbi cura di te” di Daniela Gambino”

    1. Daniela è in gamba. Lo compro!

    2. non solo è fondamentale leggere questo libro…ma bisogna anche capire quali sono al giorno d’oggi i veri scrittori meritevoli di interesse, e non che la gambino ne abbia bisogno!!! quindi non vorrei aggiungere altro…chiunque poggi lo sguardo sulla svampita copertina di questo manufatto cartaceo è bene che prenda un’unica decisione…accattarlo!!!!

    3. Come mai nessuno di voi ha postato un pezzo su Beppe Grillo???anche voi tendete ad oscurarlo..sinceramente pensavo che il vostro blog fosse al servizio dei cittadini,ma forse nn è così!!

    4. Da oggi è in libreria anche il nuovo libro di Roberto Alajmo.

    5. Arturo, qui si preferisce parlare di piriti pittosto che di Beppe Grillo …

    6. Arturo e Nicola vi prego di rimanere in tema. Posso fornirvi tutte le delucidazioni che volete per e-mail.

    7. Nicola la tua risposta mi fa capire quanto certa gente può essere ignorante

    8. Arturo anche certe domande denotano ignoranza in materia delle nostre scelte editoriali. Ribadisco che è opportuno rimanere in tema.

    9. Dicevo ironicamente, nel senso: “pittosto che parlare di Beppe Grillo”

    10. Ad ogni modo, il blog di Beppe Grillo registra, ad ora, più di 3.145 commenti al post su Sonia Alfano …

    11. Complimenti Daniela, ti leggerò immediatamente. Un bacio, Lucio

    12. Arturo e Nicola: non sarete mica rappresentanti e simpatizzanti del movimento di Beppe Grillo e di Sonia Alfano, vero?. Lasciate perdere, dedicatevi ad altro. Avete invaso in maniera impropria un post che parla di un libro, strafottendovene dell’autrice, ignorando quanto sia sempre più complicato, oggi, investire tempo, fatica e anima in un prodotto editoriale. Puntate i piedi, gridate allo scandalo e alla censura, in modo gratuito e soprattutto fuori luogo come se io, a un comizio della Alfano, le scippassi il microfono per chiedere alla folla cosa ne pensa di Colantuono. Avete fatto la stessa cosa. Avete appena dato, a mio avviso, un pessimo esempio, costringendomi a fare altrettanto (ma quando ci vuole… ci vuole). In bocca al lupo Daniela.

    13. Sono costretto a rimuovere i prossimi fuori tema.

    14. ma daniela ha una sorella che si chiama simona?

    15. La classe non e’ acqua… Brava Daniela!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram