16°C
martedì 19 mar
  • I° Premio Enza Cordaro

    Oggi alle 18:00 a Palazzo Mirto (via Merlo, 2) verrà consegnato il I° Premio Enza Cordaro, Haute couture in Sicilia e imprenditoria femminile, organizzato dal Centro studi e ricerche internazionali.

    Si comincerà con una tavola rotonda, durante la quale si parlerà del personaggio Enza Cordaro, come modello di imprenditrice, stilista e artista siciliana. Tra gli altri saranno presenti il vicepresidente della Regione Siciliana, on. Lino Lenza, Emanuela La Rocca, presidente Coes (Centro Orientamento Emigrati Siciliani) e Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo.

    Attraverso il ricordo di Enza Cordaro e dei suoi abiti – specialmente di moda e di gala, che realizzò per le signore dell’alta borghesia e della nobiltà siciliana e che saranno esposti nelle sale del palazzo – gli obiettivi della mostra sono: rileggere una tradizione artigianale che vide nella sartoria siciliana un laboratorio produttivo di alta qualità, collegato con i più importanti centri europei; valorizzare le piccole e medie imprese che operano nel campo della haute couture siciliana; coinvolgere gli attori del comparto economico della moda al fine di attivare nuove sinergie a livello territoriale; sostenere e rilanciare una cultura di impresa, soprattutto al femminile.

    Palermo
  • Un commento a “I° Premio Enza Cordaro”

    1. E’ stato emozionante, tutti quei vestiti degli anni 40 e 50… e poi sono tornati di moda! complimenti agli organizzatori, spero lo ripetano negli anni a venire

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram