16°C
giovedì 18 apr
  • “Il diritto all’educazione alimentare e i disturbi della condotta alimentare”

    Verranno presentati oggi a partire dalle 9:30 all’Astoria Palace Hotel (via Monte Pellegrino, 62) i risultati dell’iniziativa Il diritto all’educazione alimentare e i disturbi della condotta alimentare, uno screening per “fotografare” l’incidenza dei problemi legati ai disturbi del comportamento alimentare in un campione rappresentativo degli adolescenti di Palermo e provincia realizzata dalla Fondazione don Giuseppe Puglisi con il finanziamento della Provincia Regionale di Palermo e la collaborazione dell’Università di Palermo.

    “Il diritto all'educazione alimentare e i disturbi della condotta alimentare”

    In occasione dell’incontro sarà presentato un nuovo numero verde gestito da addetti ai lavori e operatori del settore sanitario, come supporto a chi soffre in maniera più o meno conclamata di questi problemi e ai loro familiari.

    Con il commissario straordinario della Provincia, Patrizia Monterosso e il responsabile della Fondazione Puglisi, padre Mario Golesano, interverranno al tavolo dei relatori medici, docenti ed esperti: i dottori Valentina Licata, Valentina Vivona, Davide Ruvolo, Sandro De Santis, il professore Franco Di Maria. Quest’ultimo modererà la II sessione di lavori, in programma a partire dalle 11.30: saranno presenti i professori Antonio Bongiorno, Marie Di Blasi, Daniele La Barbera, Mario Mulè, Anna Scialabba.
    Al termine della II sessione, la testimonianza in presa diretta – una sorta di “lettera aperta” – di una giovane operatrice, che ha patito e vinto l’anoressia.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram