16°C
martedì 19 mar
  • “Palermo apre le porte” 2008

    “Palermo apre le porte. La scuola adotta la città”

    Inaugura stamattina alle 9:30 a piazza Politeama con la tradizionale festa di apertura Palermo apre le porte. La scuola adotta la città. Nella piazza sarà allestito un villaggio con vari stand.

    I filoni di quest’anno, accomunati dal tema educativo: “Noi cittadini protagonisti di un cambiamento”, sono l’adozione dei monumenti, un giornale online della scuola palermitana, giochi, feste e concorsi.

    La manifestazione, al suo quattordicesimo anno, coinvolge docenti e alunni di tutte le scuole cittadine che si trasformano in ciceroni per raccontare a turisti e visitatori in italiano, ma anche in inglese e francese, storie e leggende di chiese, statue e quartieri, dislocati lungo vari percorsi che attraversano la città.

    Saranno 55 i monumenti adottati nell’arco dei due fine settimana previsti e 13 le passeggiate nel cuore della città che avranno una durata variabile dai 30 minuti alle due ore.

    Palermo
  • Un commento a ““Palermo apre le porte” 2008”

    1. ho partecipato con la mia scuola alla prima edizion di questa manifestazione, ricordo ancora l’emozione di andare a riscoprire vie e monumenti di cui nn ci sono neanche piu tracce e pezzi di storia che respiriamo senza neanche accorgercene

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram