13°C
venerdì 26 apr
  • “España 1957-2007” a Palermo

    È visitabile da ieri a Palazzo Sant’Elia (via Maqueda, 81) la mostra España 1957-2007 a cura di Demetrio Paparoni.

    La mostra muove dal 1957, anno di costituzione del gruppo El Paso, che nel panorama dell’arte del Novecento spagnolo rappresenta il momento di passaggio dalla modernità alla contemporaneità. Il 1957 è dunque il momento di riferimento per un’arte di svolta ma la mostra include anche opere di Pablo Picasso, Joan Mirò, Salvador Dalì, il cui lavoro, rinnovandosi, ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per le generazioni successive. Particolarità dell’arte spagnola moderna e contemporanea è inoltre la sua evoluzione nel solco tracciato, a partire dal Seicento, dal don Quijote di Cervantes e dalla tradizione Barocca; la mostra non è pertanto suddivisa cronologicamente e segue piuttosto un percorso espositivo per sezioni.

    La mostra rimarrà visitabile fino al 14 settembre martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00; venerdì, sabato e nei prefestivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00. Lunedì chiuso. Biglietto intero 7 euro.

    Palermo
  • 6 commenti a ““España 1957-2007” a Palermo”

    1. Andateci ragazzi!! Ci sono stata ieri.. davvero interessante.. e finalmente si respira quell’aria europea..:)

    2. Le mostre a Palazzo S. Elia, come da tradizione, spuntano puntualmente alla vigilia di consultazioni provinciali: sarà un caso?

    3. Bella davvero !

      Ed il palazzo è stupendo !

    4. Ben fatti gli allestimenti, bella la luce, straordinario il contenitore e soprattutto bello tutto ciò che è esposto. Finalmente!

    5. Devo porre una domanda a Giorgia o agli altri visitatori della Mostra ““Espana 1957-2007” :
      scorrendo l’elenco degli Artisti, presenti in questa esposizione, ho notato l’assenza del Maestro Luis Feito.
      Dato che è uno dei fondatori del Gruppo El Paso, costituito proprio nel 1957, questa assenza mi ha lasciato letteralmente basito.
      Potete confermarmi che le opere (opera) di questo Artista sono presenti in Mostra e che si è trattato di un errore nella stesura dell’elenco ?
      Grazie.

    6. bella bella bella!
      c’è ancora un giorno.. andateciiiii

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram