27°C
venerdì 29 mar
  • Potenziato il servizio bus per il santuario di Santa Rosalia

    Santa Rosalia
    (foto di Giovanni Barbieri)

    Viene potenziato da oggi il servizio bus per raggiungere il santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino in occasione della ricorrenza del 4 settembre.

    La linea 812 passa da due a cinque vetture con frequenza di 20 minuti dalle 6:30 (prima partenza da piazza Don Sturzo) alle 20:20 (ultima partenza da Monte Pellegrino). Nei giorni 3, 4, 6 e 7 settembre ci saranno ulteriori corse integrative dalle falde al santuario.

    Palermo
  • Un commento a “Potenziato il servizio bus per il santuario di Santa Rosalia”

    1. Mi auguro tantissimo che non si ripeta più l’esperienza che ho vissuto lo scorso anno:

      – 4 settembre 2007 decido di fare per la prima volta nella mia vita “l’acchianata” a piedi a Santa Rosalia. Alle ore 21 circa posteggio l’auto nei pressi della caserma Cascino ed inizio a salire con mia moglie. Siamo proprio dietro la vara, con fatica saliamo e raggiungiamo il santuario felici e contenti. Un’esperienza unica. Il tempo di riposarci un pò e decidiamo di non vedere la messa ma di riscendere. Vado dai signori controllori Amat, compro 2 biglietti e attendo l’autobus con pazienza. Non appena arriva si scatena la guerra, pugni calci e spintoni per accaparrarsi un posto, non riesco a salire, pazienza prenderò il prossimo. Arriva l’altro e sono scena di guerriglia urbana, gente che cade a terra, gente che si litiga, gente che si prende a calci, decido di aspettare l’altro. Arriva il terzo e la situazione peggiora, decido allora di strappare i biglietti e di scendere a piedi. Non ci crederete ma quall’autobus io l’ho incrociato quando io e mia moglie a piedi eravamo già quasi arrivati alle falde, era rimasto bloccato dalla guerriglia urbana. Strade dissestate, illuminazione quasi assente, cespugli pericolosi. Uno schifo credetemi. Spero che la situazione quest’anno migliori.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram