19°C
giovedì 28 mar
  • Dal 4 al 6 settembre “Palermo vista dall’alto” al parco di Case Rocca

    Si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 settembre dalle 19:00 alle 22:30 al parco di Case Rocca (viale del Fante) la manifestazione Palermo vista dall’alto. Sarà possibile osservare Palermo e il suo panorama a bordo di una mongolfiera ancora messa a disposizione del pubblico che salirà fino a 30 metri dal suolo.

    Sarà possibile visitare una mostra di fotografie sulla città di Palermo costituita da scatti di autori di fama internazionale (tra questi: Melo Minnella, Luigi Nifosi, Carlo Bellavia, Andrea Cattano, Fabio Sgroi e Antonio Vassallo) e immagini tratte dal fotoblog di Rosalio. Alla fine della manifestazione sarà pubblicato un catalogo con gli scatti migliori dalla mongolfiera e dal giardino del parco.

    La manifestazione è organizzata dalla Trinakria Development di Guglielmo Correnti con il patrocinio dell’Assessorato Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione della Regione Sicilia, della Provincia di Palermo e del Comune di Palermo. Rosalio è partner della manifestazione.

    È possibile prenotarsi per salire in mongolfiera inviando un’e-mail o chiamando lo 091 9821886.

    AGGIORNAMENTO: il costo dell’ascesa in mongolfiera è di 10 euro.

    “Palermo vista dall'alto”

    Palermo
  • 43 commenti a “Dal 4 al 6 settembre “Palermo vista dall’alto” al parco di Case Rocca”

    1. Rosalio quel link della mail per prenotarsi mi da errore…ne avresti un’altra? mi sembra molto interessante il giro in mongolfiera, vorrei chiedere quanto costa.

    2. Il giro costa 10 euro

    3. Come realizzare uno dei più grandi desideri della mia vita! Evviva!

    4. Vassily se l’avessi scritto nel comunicato (dove non c’erano indicazioni sui costi) l’avremmo scritto nel post.

    5. Il post indica i giorni dal 3 al 6 Settembre, ma la locandina invece indica i giorni dal 4 al 6 Settembre.
      Quali sono i giorni esatti?

    6. Dici bene Maria Luisa. Attendiamo lumi…

    7. per 5 euro vi faccio salire sul tetto di casa mia dove si vede tutta la città

    8. è dal 4 al 6… giorno 3 è per la stampa

    9. Giusto come ha detto Stieffe, dal 4 al 6, con un assaggio il 3 per i giornalisti. Così come avevo messo nel comunicato originale (che Rosalio non sembra aver letto bene)…Sempre qui, non ho inserito il prezzo, caro Rosalio, per ordini di scuderia…:-) Io i lavori li faccio bene…eseguo gli ordini…

    10. PER DIMOSTRARE CHE HO RAGIONE…ECCO LA FINE DEL COMUNICATO. SAPERE LEGGERE E’ IMPORTANTE. 🙂

      All’inaugurazione di mercoledì 3 alle 19 – riservata ai giornalisti, ai fotografi e ai cameraman – nel corso del quale si svolgerà una conferenza stampa, saranno presenti: l’assessore regionale ai Beni culturali Antonello Antinoro, il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti e il sindaco di Palermo Diego Cammarata. Gli addetti ai lavori potranno inoltre fare il giro in mongolfiera. Alla fine della conferenza stampa sarà offerto un fresco aperitivo estivo a base di spumante, fornito dall’azienda Lanzara.
      Il pubblico potrà godere della manifestazione da giovedì, sempre dalle 19.

    11. Ho corretto il post e mi scuso con i lettori per l’ambiguità.
      Sul fatto che Vassily scriva di avere ragione soprassiedo perché dovrei dire delle cose che risulterebbero spiacevoli e non è questa la sede.

    12. Come diresti tu…puoi continuare la discussione sulla mia mail…:-)

    13. Vassily Vassily…sono una collega e il comunicato l’ho letto. Ma alla scuola di giornalismo non ti hanno detto che nei comunicati le notizie fondamentali si mettono all’inizio e CHIARE? Bisogna arrivare alla terzultima riga per capire che il 3 è SOLTANTO per la stampa… Per non parlare dell’immodestia con cui replichi qui. Nella comunicazione conta quello che arriva, non quello che parte. Lunga e’ la via…

    14. Rosaria ti invito a rimanere in tema. Grazie.

    15. buongiorno , sono Guglielmo Correnti
      mi scuso se all’interno del comunicato non veniva riportato il costo del Biglietto (10 euro). lasciando stare le polemiche su quanto detto precedentemente volevo invitarvi per qualisiasi informazione a contattare il numero
      091 9821886 chiedere della dott.sa Gioia o della dott.sa Romano
      dalle 9.00 alle 13.00 dalle 15.00 alle 18.00 .

      Grazie
      Guglielmo Correnti

    16. Rosaria, qui non è questione di scuola di giornalismo (non so se tu hai frequentato Stanford, ma non credo) ma di sapere comprendere quello che si legge (e di avere anche la volontà di farlo). Te lo dico con parole semplici (così come è scritto nel comunicato): la manifestazione apre il 3 per giornalisti,tecnici e addetti ai lavori ed è aperta dal 4 per il resto del mondo. Il primo giorno, quello dell’inaugurazione appunto, riguarda un pubblico quindi più “ristretto”. Inaugurare a un pubblico selezionato è una tecnica utilizzata in diverse manifestazioni nazionali e internazionali (dall’Expo a scendere), ma nessun addetto stampa si sogna di scrivere che l’inaugurazione (quindi qualla che tu chiami “notizia fondamentale”) si svolgerà il giorno dopo, solo perché il primo non è riservato al grande pubblico. Prima che nelle scuole, nelle redazioni vere mi hanno insegnato che i comunicati si leggono per intero. Se poi tu appartieni alla categoria dei giornalisi “contemporanei”, detti anche “Copia e incolla dal comunicato”…non è un problema mio. E’ tutto chiaro collega? Altrimenti puoi anche guardare la figurina sopra…

    17. Vassily invito anche te a non procedere su questa vicenda che certamente interessa a pochissimi lettori e a rimanere in tema.

    18. Riguardo poi all’immodestia…non so da quanto frequenti questo blog, ma io e Rosalio ci divertiamo da anni in amicizia a pizzicarci continuamente e quasi quotidianamente 🙂 Quindi prima di parlare di immodestia…guarda un po’ al passato delle cose…:-)

    19. ok allora finiamo questo BABBIO . :-))
      grazie
      Guglielmo
      Non vorrei trovarmi sotto la mongolfiera persone con fucili

      ciao
      GU

    20. e se passa un airone e buca la mongolfiera?
      …io mi spavento…

    21. AH, QUINDI L’IMMONDIZIA SI POTRà VEDERE PURE DALL’ALTO?? molto INTERESSANTE…. :-X

    22. Mi chiedevo: quali saranno le norme di sicurezza adottate? Qual’è la capacità massima del “cesto”? Ed infine: quale percorso effettuerà la mongolfiera, sarà breve e quanto durerà? Sono curiosa, lo so. 😀

    23. l’unica cosa che posso dire che acchiana che scinne
      :-))

    24. @guglielmo: e si, la cosa più importante è che scenda, bene e tranquillamente, dopo essere “acchianata”!

    25. Attenti, che da oggi si apre la stagione della caccia!!!

    26. Clada, la capacità del cesto (che era spiegata nel famodo comunicato di ci sopra) è di 3 + 1, ovvero 3 posti per gli ospiti e uno per chi si occuperà di guidare il mezzo…Per favore, non buttateci picchio 🙂

    27. sapete più o meno quanti minuti dura questa “acchianata?”

    28. Il prato Case Rocca è quello tra lo Stadio dell’Atletica ed il campo nomadi, per intenderci?

    29. @Vassily: grazie per l’info. Vorrei prenotare un giro in mongolfiera, ma prima dovrò riuscire nell’impresa più ardua: convincere mio marito!:D Come Fabio, anch’io mi chiedevo: quale percorso effettuerà la mongolfiera, sarà breve e quanto durerà? E poi ancora: dove si trova il prato Case Rocca? Grazie per le informazioni. 😀 Oppure mi consigli di porre queste domande al numero scritto nel comunicato di cui sopra? Ciao

    30. Ecco info sul parco Case Rocca, direttamente dal sito del Sindaco di Palermo: La zona denominata Case Rocca, tra lo stadio delle Palme e villa Malvagna, per anni abbandonata all’incuria si è coperta di nuovo verde con palme, oleandri, querce e rose. L’area è stata interamente risanata e valorizzata recuperando i percorsi pedonali, rifacendo le orlature in pietra lavica, realizzando nuovi spazi a verde.
      Amg Energia ha realizzato un nuovo impianto di illuminazione.
      L’area riqualificata è stata restituita ai cittadini e agli sportivi che quotidianamente vi si recano per trascorrere qualche ora di relax o per fare attività sportiva.
      😀

    31. La durata è 10 minuti…un po’ di poù forse…si sale fino a 30 metri…si sta a quell’altezza ad ammirare il panoramam per un po’…e poi si cende…semplice no?

    32. Ma allora la “mostra di fotografie sulla città di Palermo costituita da scatti di autori di fama internazionale” dove sarà esposta?
      CHE CONFUSIONEEEEEEEEE… SARA’ PERCHè TI AMO… è UN’EMOZIONEEEE CHE CRESCE PIANO PIANO…
      Non se ne sta capendo più niente…

    33. DICI 72…quale confusione? Lo spazio è grande…e ci stanno il giro in mongolfiera e la mostra….nello stesso giardino. Dove sta la confuzione?

    34. Le mostre fotografiche vengono esposte all’aperto?

    35. Grazie Vassily, semplice e chiaro: si sale, si guarda il panorama e si scende. 😀

    36. 10 minuti = 10 euri… caruccio 🙂

    37. Mirella Puccio ha scritto il 2 Settembre 2008 alle 16:27
      10 minuti = 10 euri… caruccio

      però quando andate in giro nei locali e vi chiedono 5 euro per un mohito (che a loro costa si e no 30 centesimi) non vi lamentate eh?

    38. @valeria: cherie, non bevo in giro per locali.

      P.S. come te la prendi… fai parte dell’organizzazione per caso? 🙂
      Se sì, mi faresti lo sconto? :-))

    39. a Mirella offro io …
      cavolo!! ho dimenticato i soldi a casa

      vieni se troveremo un posticino .. anche perchè la segreteria mi dice che siamo overbooking (forse)

    40. Ohhh… merci beaucoup Monsieur Correnti! Come si suol dire, apprezzo il pensiero 🙂 visto che ci sono “problemi”, sarà per un’altra volta, mi contatti pure attraverso il mio blog, così ci accordiamo. Au revoir 🙂

    41. Ciao, ma che ne dici di trovare un posticino anche per me? magari in mezzo a voi due…che ne dici bello?

    42. Ciao guglielmo ,ma posso venire anch’io a farmi il giretto con te e Mirella…..ciao

    43. Ciao il numero che c’è sul sito non è esatto, vorrei prenotarmi ma allo stesso tempo saperne di più come faccio mi date un numero di tel grazie

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram