20°C
sabato 21 mag
  • 389° “Festino” di Santa Rosalia: oggi “Invasioni” e “Musica per Rosalia”

    “Festino” di Santa Rosalia

    Sono due gli eventi di oggi inclusi nel programma del Festino di Santa Rosalia: l’inaugurazione della mostra Invasioni e il concerto Musica per Rosalia.

    Alle 18:00 verrà inaugurata in dieci spazi pubblici e nove privati la mostra Invasioni con la produzione creativa dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo. La mostra, distribuita nel tessuto urbano secondo un preciso itinerario, accoglie le opere di 75 studenti dell’Accademia, selezionati dai docenti delle singole discipline, ed è finalizzata sia alla promozione culturale di questa storica Istituzione pubblica, sia alla valorizzazione dei giovani allievi che, nel corso del periodo di formazione, hanno sviluppato un percorso di qualità, meritevole di essere riconosciuto e sostenuto. La mostra rimarrà visitabile fino al 21 luglio.

    Alle 19:00 sul piano della Cattedrale, sotto la torre dell’orologio, si esibirà il Gruppo Polifonico del Balzo diretto da Vincenzo Pillitteri. Questo il programma della serata: La fanciulla rapita dai pirati (A. Favara), Simenza Bedda (Emanuel Calì), Suli ca passi (E. Calì), Ninna nanna (raccolta sul campo), Vitti ‘na crozza, Muttettu di lu paliu (A. Favara). Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

    Programma completo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram