15°C
venerdì 19 apr
  • 17 commenti a “Palermo-Foggia con Darwin”

    1. é una (mezza)bufala…. Avete la fortuna di avere fra i vostri lettori palermitani uno dei responsabili della comunicazione della Darwin Airline…. e noi no ne sappiamo niente!

      Darwin Airline, ha semplicemente firmato un accordo con MyAir per usare i suoi aerei SAAB 2000 (con la scritta Darwin e con nella coda una esse con i colori ticinesi e la croce Svizzeraper)unicamente per effettuare la nuova rotta MyAir.
      —————————————————-
      Ciò significa che se dovete prenotare un volo per Foggia da Palermo, dovete andare unicamente sul sito myair.com (e dal primo ottobre).
      —————————————————–

      La Darwin Airline, ha sede a Lugano e di linea effettua Lugano-Ginevra e Lugano-Roma, stagionalmente Lugano – Olbia e Lugano Cagliari.

      Essendo Palermitano e lavorando a Lugano per la Darwin, prima di fare il Palermo-Foggia… spingerei per Lugano-Palermo – non vi pare 🙂 – adesso fattibile in coincidenza AirOne via Roma.

      Rosalio, potrei sapere la fonte della news così da correggere la notizia?

      P.S. Altrre news che interessano Palermo e Darwin ci sono, forse arriveranno presto e riguardano i nostri servizi di charteraggio per lo sport… ma ancora non è deciso niente. In passato i SAAB Darwin hanno avuto l’onore di portare in trasferta Il Palermo Calcio.

      P.P.S. Grazie comunque per lo spazio 🙂

    2. Ne sei proprio sicuro? Ho cercato il volo sul sito della Darwin ma non c’è nulla al riguardo, invece le notizie in mio possesso sul Palermo/Foggia sono che verrà operato sicuramente dal 1 Ottobre dalla compagnia MyAir (che tra l’altro viene venduta anche dalla Darwin) mi sembrava strano infatti che 2 compagnie operassero 2 voli su Foggia.

    3. mmm.. aspettavo con ansia quest’accordo della Darwin, ora finalmente potrò andare a Foggia (…………)

    4. Cmq sai che bei pellegrinaggi da Padre Pio che ci venivano!
      Lo proporrò al CEO. Il turismo religioso è sempre quello che tira di più!

    5. Scusate e io che avevo detto stamattina?

    6. Ma da quando ci sono voli che fanno Palermo Foggia?
      A me ne sarebbe servito uno 6 anni fa quando c’era una tipa di Foggia che me la dava e avevo un motivo valido per andarci….

    7. VI SCRIVO DA BARI E I VOLI CHE SI FARANNO DA FOGGIA PER PALERMO, SE MANTENUTI, MI STANNO BENE ANCHE SE AVREI PREFERITO CHE PARTISSERO DA BARI .PERCHE BARI SAREBBE STATO LO SCALO UTILIZZATO CON MAGGIORE FREQUENZA ANCHE DAGLI UTENTI DELLE ALTRE PROVINCE PUGLIESI. (LECCE,TARANTO,BRINDISI,).PER CHI NON E’A CONOSCENZA PER ANDARE A PALERMO COL PULLMAN SI IMPIEGANO 13 ORE COL TRENO QUASI 20.CHI VI SCRIVE E’ UN PALERMITANO CHE VI LEGGE OGNI GIORNO, IL QUALE COGLIE L”OCCASIONE PER SALUTARVI

    8. Spero che Vincenzo Cammarata (e non sono parente) non se la prenda ma io non mi affiderei mai a Myair come compagnia aerea visto i grossissimi disagi che crea in continuazione ai propri passeggeri. Spiace molto che una grossa quota di Darwin, il 25 % credo, sia in mano alla Myair, perchè Darwin mi sta molto simpatica e poi ha in flotta una dei miei aerei preferiti il Saab 2000.

    9. Figurati, non me la prendo… 🙂 Gli accordi sono commerciali e non riguardano l’organizzazione operativa dei voli delle due compagnie. Darwin Airline gode di una puntualità del 99% (siamo Sbizzeri ;-)) A Lugano “prestimo” gli aerei anche alla ben più note Swiss e come accade con MyAir, non ci occupiamo nè della prenotazione dei voli, nè della parte operativa. Provare per Credere! 🙂

    10. so che siete una compagnia molto seria e che per Myair date l’aereo in wet lease confermi?
      Ma oltre al possibile accordo con l’US Palermo per il trasporto della squadra quando gioca in trasferta ci sono novità su collegamenti non stop per Palermo dalla Svizzera?

    11. No, ancora so che era tutto in trattativa e comunque parlavo di charter. Ciò significa che con i voli di linea non c’entra niente e sicuramente non sono in previsione voli no-stop LUG-PMO… (magari! e qui viene fuori il palermitano che c’è in me…) solo accordi di prosecuzione (coincidenze di orari) con AirOne da FCO.

    12. Grazie a My Air siamo collegati alla Puglia. Io lo utilizzerò a ottobre per andare vicino Benevento, perchè salire a Napoli con AirOne è un suicidio economico.

    13. certo ringraziare Myair è per me un paradosso.Ti inviterei a guardare alcuni forum di aviazione e leggere tutte le malefatte di Myair ai propri passeggeri. Cancellazioni, ritardi, spostamento dei voli, anche di giorni, senza avvisare i passeggeri.
      L’unica fortuna è che il volo da Palermo per Foggia sarà operato da aeromobile e personale Darwin e quindi spero che i passeggeri non subiscano lo stesso trattamento di quelli che volano con aeromobili Myair.

    14. Davide… domandina… ti vedo ferrato sull’argomento 🙂 Di che ti occupi?

    15. purtroppo non lavoro nel settore aeronautico ma sono molto appassionato di aviazione civile.

    16. IL VOLO PALERMO FOGGIA ESISTE.
      E’ PARTITO IL PRIMO OTTOBRE CON LA MYAIR.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram