16°C
martedì 19 mar
  • “MadrePalermo” al Teatro Ditirammu

    Va in scena stasera alle 21:00 e domani alle 18:30 (replica sabato 17 alle 21:00 e domenica 18 alle 18:30) al Teatro Ditirammu (via Torremuzza, 6) MadrePalermo di e con Salvo Piparo, con Elisa Parrinello, Salvo Fundarò, Vito Parrinello e con la partecipazione straordinaria di Mario Azzolini nel ruolo di Rosario La Duca.

    “MadrePalermo”

    Dal manoscritto di un diarista (un omaggio a Rosario La Duca, da poco scomparso) interpretato da Mario Azzolini, si dà vita ad una piazza di racconti e di cunti, di canti sbiaditi per bocca di una luna, una metafora del popolo palermitano che incarna l’essere pupo fingendosi padrone e puparo, padrone sicuro e inaffondabile dei propri sentimenti e delle proprie ragioni.

    In scena un teatrino a carte scoperte, quattro gigantografie delle storiche carte siciliane disposte sul palco come baluardi dell’antico che ritorna, della sempre eterna saggezza popolare mista al gioco delle carte o alla scomessa della vita.

    Ingresso intero 8 euro, ridotto Diamond card e under 12 6 euro. È consigliata la prenotazione tramite SMS al 328 8663774 o per e-mail.

    AGGIORNAMENTO: repliche sabato 17 alle 21:00 e domenica 18:00 alle 18:30.

    Palermo
  • Un commento a ““MadrePalermo” al Teatro Ditirammu”

    1. Vorrei tanto esserci!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram