20°C
venerdì 29 mar
  • BSicilia, il blog di Sicilia On Line in anteprima

    Una pagina intera annunciava oggi sul Giornale di Sicilia l’arrivo di BSicilia, il blog del portale Sicilia On Line. Il blog, online da domani, annuncia che «vuole dare spazio a tutti coloro che desiderano esprimere la propria opinione sugli argomenti di cui ci occuperemo», lancia la sfida a Beppe Grillo e prova a posizionarsi come “spina del fianco” in questo «momento storico e dal contesto sociale e politico estremamente particolare e difficile» in cui «la gente è stufa, vuole cambiare, vuole vivere meglio e dare un futuro alle nuove generazioni» (vista la vicinanza al Giornale di Sicilia vedremo se terranno questa linea oppure saranno filogovernativi, qualunque governo sia in carica).

    Non bisognava essere particolarmente smanettoni per mostrare a voi rosaliani in anteprima il blog, prima che vada online e “bruciando” la sorpresa. Siamo dei rompiballe, siamo fatti così, stavolta è stato facile: basta mettere /index.php dopo www.bsicilia.it o cliccare qui.

    BSicilia

    Si tratta di un blog multiautore su WordPress e ricorda parecchio Rosalio, la policy è identica (l’ho scritta io e vedo che ormai è adottata da molti blog, mi fa piacere) e anche il colophon ha delle parti simili. Per commentare è necessario registrarsi. Io avrei fatto alcune cose in maniera diversa (perché un dominio diverso? facebook Connect per me è ancora da tenere sotto osservazione e ho esitato ad adottarlo qui) ma il blog sembra ben fatto tecnicamente (sui contenuti è troppo presto per giudicare).

    In bocca al lupo, allora! 🙂

    Sicilia
  • 4 commenti a “BSicilia, il blog di Sicilia On Line in anteprima”

    1. che dire?
      complimenti e auguri

    2. Il logo mi piace molto!!
      Da chi è stato realizzato?

    3. Ottimo progetto. E’ possibile scrivere articoli?

    4. Pare di sì. Io ho mandato un articolo a info@bsicilia.it

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram