18°C
martedì 19 mar
  • “M’illumino di meno” 2009, Rosalio aderisce

    Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, programma di Radio Due, lancia la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico M’illumino di meno. Tutti sono invitati a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili alle ore 18:00 di oggi.

    13 febbraio 2009: m'illumino di meno

    Si può aderire in molti modi e scaricare l’inno di Frankie HI-NRG MC. Le amministrazioni locali già in passato hanno spento simbolicamente l’illuminazione delle grandi piazze italiane e dei monumenti più importanti.

    Quest’anno l’iniziativa è patrocinata dal Parlamento europeo.

    A Palermo finora ha comunicato la sua adesione il Comune, che spegnerà le luci di piazza Pretoria dalle 17:50 alle 18:00. Alle 18:00 alla chiesa di San Cataldo (piazza V. Bellini, 2) si rimarrà a lume di candela.

    Rosalio aderisce all’iniziativa con uno sfondo nero (che richiama l’oscurità) sul blog per la giornata di oggi.

    Palermo, Rosalio
  • 7 commenti a ““M’illumino di meno” 2009, Rosalio aderisce”

    1. Il Comune aderisce all’iniziativa già da ieri, spegnendo le luci in via Michele Titone e via Altofonte.

    2. @ Rosalio: Ma non si potrebbe lasciare lo sfondo nero sempre? Oltre a essere, più riposante per gli occhi, questo tipo di sfondo permette ai monitor di consumare meno energia.

    3. io aderisco.
      ho postato un intervento sul mio blog…!
      illuminiamoci di meno…!

      ciao.

    4. Se avete buona memoria fate questa prova: in estate andate in un qualsiasi ufficio pubblico… noterete i condizionatori accesi al massimo e… le finestre spalancate!!! Alla faccia del risparmio e dell’efficienza!

    5. anche palazzo comitini (come piazza pretoria) ha spento sotto richiesta di… lo posso dire? vabbe’ dai, chi ha seguito caterpillar lo sa…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram