15°C
venerdì 19 apr
  • Il 2009 di Rosalio

    Con questo post vi auguriamo tutti buon 2010 e riepiloghiamo le iniziative principali dell’anno appena concluso. Auguri!

    A gennaio Rosalio ha inserito il supporto ai gravatar.
    A febbraio Rosalio è media partner di LivingSicily, progetto di marketing territoriale per promuovere il territorio siciliano e i soggetti aderenti e aderiamo all’iniziativa M’illumino di meno di Caterpillar (Radio Due) mostrando uno sfondo nero.
    A marzo Rosalio viene mostrato al TG5 per una serie di commenti lasciati dal genero di Salvatore Riina sul blog.
    Ad aprile Rosalio pubblica Ca mma ra tà, cover di Sincerità di Arisa cantata da Veronica e risuonata dal Palermo Art Ensemble che ironizza sul sindaco di Palermo. La canzone viene scaricata migliaia di volte, diventa virale e fa da colonna sonora a una manifestazione di protesta della minoranza in Consiglio comunale.
    Rosalio inizia a collaborare con c6.tv, web tv partecipativa che riprende l’Italia.
    A maggio Rosalio è partner di Sole di Sicilia, rievocazione di un viaggio da Palermo a Londra in gommone, e del World Festival on the Beach organizzato da Albaria a Mondello.
    Si svolge l’estrazione della lotteria Tutti per uno di Amnesty International Sicilia di cui Rosalio è media partner.
    A giugno Rosalio dedica una testata speciale ad Addiopizzo nel quinto anniversario e viene pubblicato il post numero 5000.
    A luglio vengono introdotti messaggi di twitter e video da YouTube relativi a Palermo nella barra laterale del blog e Rosalio è partner del team EST al Mongol Rally, gara automobilistica estrema tra Europa e Asia, dell’Università degli Studi di Palermo per UniverCittà inFestival, calendario di eventi culturali dell’Ateneo, di EXPA STAZIONELAGO e di SoLeXP, festival internazionale della sostenibilità e della legalità che si svolge nel Parco delle Madonie.
    Ad agosto Rosalio è media partner di Curò, personale di fotografia di Irma Vecchio, e diventa partner della rivista Tuttoscommesse.
    A settembre vengono mostrate le statistiche dei commenti del blog in una pagina apposita e i risultati delle partite del Palermo quando sono in corso.
    Rosalio è media partner di Ecomediterranea 2009, fiera internazionale dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile dei paesi del Mediterraneo, della Cous Cous Fest, festival internazionale dell’integrazione culturale che si svolge a San Vito Lo Capo (Trapani), e del Festival Energie alter-native.
    Uno spot di Rosalio va in onda su Radio Time e Radio Studio Sicar e vengono introdotti la possibilità di indicare il gradimento a un post con il tasto “Mi piace”, gli hot post degli ultimi 30 giorni e una barra di utilità nella parte inferiore della pagina.
    A ottobre Rosalio diffonde un video del collettivo I Beati Cavoli che contrasta alcune affermazione rese in tv in un video di informazione dal sindaco di Palermo. Il video diventa virale e raggiunge presto quasi diecimila visualizzazioni.
    Rosalio lancia Palermer, il twitter di Palermo.
    Rosalio è il blog ufficiale di Casa Minutella, talk show condotto da Massimo Minutella in onda su Tele Sud e su Tvt.
    A novembre esce Palermo è fimmina…con rispetto parlando, libro di Maria Cubito che comprende i post pubblicati su Rosalio ed è già un successo di vendite.
    A dicembre abbiamo festeggiato il quarto anno di vita con una festa al Nuovo Montevergini.

    Nel 2009 abbiamo avuto più di un milione di visitatori unici.

    Palermo, Rosalio
  • 8 commenti a “Il 2009 di Rosalio”

    1. Auguri Auguri A tutti ! !

    2. AUGURIIIIIII

    3. Sono moooolto contento di far parte di questa grande avventura. Auguri Rosalio, auguri a tutti

    4. Tantissimi auguri che sia un anno SPUMEGGIANTE per tutti!!!

    5. augurerrimi

    6. Auguri Rosalio!

    7. Auguri! Rosalio per me è importante!

    8. […] Rosalio Il blog più letto a Palermo ha aumentato ancora il suo pubblico e continua a stupirmi perché, seppure in un contesto locale, ha più volte dimostrato di poter influenzare la politica, la cultura e l’economia cittadina come raramente i blog riescono a fare in Italia. E mi ha aiutato moltissimo nel networking. Economicamente in attivo e indipendente da qualche mese ha anche ha una costola informativa locale che sta suscitando interesse su twitter: Palermer. Sull’argomento segnalo due post: Rosalio compie quattro anni e Il 2009 di Rosalio. […]

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram