25°C
venerdì 29 mar
  • Alitalia e la Sicilia, ritardi e polemiche

    I ritardi di due voli Alitalia da Palermo e per Catania verificatisi nella giornata di ieri hanno alimentato una polemica sul servizio da e per la Sicilia. Da una parte alcuni esponenti del governo regionale, in ritardo negli spostamentei aerei, e dall’altra il vettore aereo.

    Lo stesso presidente della Regione Raffaele Lombardo ha parlato di danni per i siciliani causati dai ritardi e Alitalia ha chiarito con un comunicato che non starebbe penalizzando la Sicilia, ma «con l’orario estivo, sono stati recentemente introdotti 10 nuovi collegamenti per il Mezzogiorno sugli scali di Cagliari, Palermo, Catania, Napoli Pantelleria e Lampedusa, aggiungendo, in particolare, 36 ulteriori frequenze settimanali su Palermo e 43 su Catania. Ad ulteriore dimostrazione dell’attenzione di Alitalia per la Regione Sicilia, si sottolinea la scelta di Catania come base operativa regionale della Compagnia con stanziamento di aeromobili ed equipaggi in loco».

    Alitalia

    Palermo, Sicilia
  • 5 commenti a “Alitalia e la Sicilia, ritardi e polemiche”

    1. Il problema è che facciamo bla bla bla solo sulle aziende di Berlusconi, sulle altre chiudiamo gli occhi.
      La leggina “salva alitalia” (166 del 2008)non consente al garante della concorrenza di intervenire in merito l’abuso di posizione dominante di cai sulle principali rotte italiane. (vedi fusionee ryanair air lingus, bocciata proprio per questo motivo).
      Se si desse veramente la possibilità di volare sul Palermo Roma anceh alla concorrenza, l’alitalia sarebbe costretta a mettersi in riga; ad oggi invece è libera di dirti “o viaggi così o vai in treno”.

    2. Dai, ora che Catania ha un ruolo importante per Alitalia il Presidente Lombardo sarà soddisfatto !!!

      E cmq, non sono solo ritardi…
      il mio ultimo aereo, risale a qualche giorno fa, doveva partire alle 19;15 lo stesso è stato “rischedulato” cioè hanno cambiato l’orario della partenza 20:30 senza avermi comunicato un bel nulla !
      e così, sono partito alle 21.30 ! ovviamente 1 ora di ritardo !
      e alla domanda al banco alitalia : e chi ha delle coincidenze per voli internazionali ? la risposta, non so che dirle !

    3. Io c’ero ieri in quel volo alitalia x roma che ha portato 2 ore e mezza di ritardo. I voli si condividono dei kit di bordo. Lo ha detto un pilota dopo 2 ore di ritardo che ha reso la gente impaziente. Ecco il motivo, risparmio. I voli costano meno ma non sono più puntuali.

    4. La sicurezza è comunque assicurata. Ma condividendo kit dotazioni essenziali di bordo devono aspettarsi a vicenda generando ritardi a catena.

    5. il volo AZ 1777 del 28 maggio 2009 delle 9.00 da Roma Fiumicino per Palermo ha avuto un’ora di ritardo; quello di ritorno Palermo – Roma Fiumicino AP 2855 delle 16.30 del giorno 29 maggio 2009 ha avuto un’ora e mezza di ritardo. I viaggiatori del volo simile a quest’ultimo del giorno di sabato 30 maggio 2009 da Palermo per Roma sia negli orari dalle 14.00 in poi hanno avuto una media di 3 o 4 ore di ritardo… taccio sui voli che eseguo da Roma per catania…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram