22°C
martedì 16 apr
  • Oggi “La Notte dei Musei” 2009

    Si svolgerà oggi la quinta edizione de La Notte dei Musei. La manifestazione vuole avvicinare un nuovo pubblico all’ambiente dei musei attraverso attività appositamente organizzate per questo evento a entrata gratuita con l’organizzazione di spettacoli e manifestazioni e apertura fino alle 2:00 di notte (ultima entrata all’1:00).

    Appuntamenti in Sicilia.

    “La Notte dei Musei”

    Palermo, Sicilia
  • 3 commenti a “Oggi “La Notte dei Musei” 2009”

    1. I link del sito Assessorato Beni Culturali non funzionano. (quello di Palermo, almeno)
      Ottimo servizio.

    2. sapete quali sono i musei aperti?

    3. Per chi non riuscisse a raggiungere il link:Sabato, 16 maggio, il museo geologico Gemmellaro, in corso Tukory 131, resterà aperto dalle 18 alle 24 con due appuntamenti particolari: dalle 18 alle 21 intrattenimento per i più piccoli con “La tombola dei dinosauri” e alle 21,30 lo spettacolo “Suoni e danze del Mediterraneo”.
      Visite guidate dalle 19 a mezzanotte anche al museo di Mineralogia, in via Archirafi 36, all’interno del dipartimento di Chimica e fisica della terra. Fra le varie collezioni di minerali e rocce i visitatori potranno ammirare una serie di reperti che provengono dalla “donazione Airoldi”, risalente ai tempi dell’unificazione dell’Italia, e alcuni rari campioni di meteoriti.
      Aperto gratuitamente dalle 21 all’una di notte anche il complesso monumentale dello Steri, in piazza Marina 61, dove sarà visitabile anche la mostra “Avanguardia futurista”, allestita dall’associazione “Suggestioni mediterranee” nell’ambito della manifestazione “Onde futuriste” organizzata in occasione del centenario della corrente artistica

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram