20°C
venerdì 29 mar
  • “Cats” al Teatro di Verdura

    Oggi e domani alle 21:30 al Teatro di Verdura (viale del Fante, 70/b) andrà in scena Cats. Il musical ha avuto 300 mila spettatori in 50 città in più di 240 repliche nelle stagioni precedenti.

    “Cats”

    Basato sul libro di Thomas Stearns Eliot Old Possum’s Book of Practical – le poesie erano inizialmente lettere che Eliot scriveva ai nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate – Cats è anche uno dei più grandi successi della Compagnia della Rancia. La regia è di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche eseguite dal vivo dall’orchestra diretta da Vincenzo Latorre.

    L’incontro dei 25 Jellicle – i gatti più dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali della storia – è una grande festa: nella notte più speciale dell’anno, si riuniscono per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. E per scegliere chi di loro avrà l’onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, l’Heaviside Layer. Ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia: c’è per esempio Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; o il malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto…o anche Jennyanydots (Jennytuttapois), vecchia gatta tranquilla e pacifica durante tutto il giorno, ma attiva la notte, quando insegna musica e uncinetto ai topolini. Questa volta, in via eccezionale, i felini hanno invitato anche gli umani alla festa: l’idea base è quella di far conoscere loro, attraverso questi racconti speciali e la condivisione di tante emozioni, quanto i gatti siano animali particolari ed abbiano una visione del mondo unica.

    Biglietti da 34,50 a 55 euro. Prevendita: Circuito Boxoffice. Botteghino aperto dalle 17:00.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram