18°C
giovedì 25 apr
  • Rosaliani e citizen journalist 5

    Proseguiamo nel pubblicare le foto dei lettori del blog che documentano momenti della vita cittadina da citizen journalist. Questo è il quinto post della serie. Continuate a inviare le foto a info@rosalio.it. Grazie. 🙂

    «Liberate Riina»

    Cristina Cusimano ha fotografato ieri questa scritta sconcertante in via Antonio Ugo.

    «… Sono rimasta, letteralmente, senza parole!».

    Fufi nella spazzatura

    Fufi nella spazzatura

    Giacomo Calcagno ha notato la presenza di un quantitativo “sospetto” di lattine di cibo per gatti nella spazzatura dei giorni scorsi a San Lorenzo…

    «Negli anni “80 a Palermo circolava una leggenda metropolitana che narrava i loschi affari di un famoso bar Palermitano che produceva e vendeva arancine con ripieno di “kitekat”….. meglio nota come carne per gatti e cani.
    Oggi ammirando le cataste di immondizia che invadono il mio quartiere, San Lorenzo, ho notato tra le cataste di immondizia centinaia di lattine piu’ o meno grosse, vuote, di cibo per gatti “friskis”.
    Non vorrei che la leggenda metropolitana di questi tempi torni in voga e qualche bar del quartiere produce e vende arancine particolari…?».

    Fiat Tipo

    Rita Parisi, sempre tra la spazzatura, ha notato un rifiuto “speciale”: una Fiat Tipo! 🙂

    «In giorni di munnizza a mucchi e cataste ecco uno scatto dal titolo …” Ma era propriu ri iccalla???”. Cordiali saluti».

    Palermo
  • 13 commenti a “Rosaliani e citizen journalist 5”

    1. “Liberate Riina” ecchemminchia mi rappresenta?
      Mindigno e mistranisco.
      Come libbero cittadino al 41bbis ci dico a voialtri di provvedere immantinente a raschiare intonaco dai palazzi e la pelle da u culo dell’infame che non capì di chi addavvenire liberato e di chi nelle galere ci può rimanere nei seculi se cu lorum.
      Baciolemani
      Bernardo P

    2. chiunque abbia scritto questa frase a tutta la mia stima a patto e condizione che una volta libero se lo porta a casa sua e cominci a fare ammazzare da questo individuo i suoi familiari . Mi come mi diverto , poi vedremo se ritornerà a scrivere sui muri queste schifezze.

    3. Sapevo anch’io la leggenda del kitekat, ma mi è sembrata solo una leggenda, avete idea di quanto costa una confezione di carne per gatti o cani? Costa di più di quella che vende qualsiasi macellaio…

    4. Effettivamente ho potuto constatare di persone che il quantitativo di lattine presente nella spazzatura era davvero notevole, centinaia di lattine piccole e grandi. La foto l’ha scattata mio padre ed effettivamente il dubbio nasce, qualche bar-rosticceria della zona ha comprato uno stock di lattine (magari scadute…) per utilizzarle come condimento? Io nel dubbio nella zona di San Lorenzo cibo con ripieno o condimento di carne non ne mangio più…non si sa mai…

    5. bah, Riina è un pirla come pirla sono tutti i mafiosi e quelli che credono che la Mafia porti pane e sviluppo. Senza la Mafia la Sicilia sarebbe una terra ricca e prospera e milioni di siciliani non sarebbero dovuti emigrare. In galera, e per quanto mi riguarda, o lavori forzati (con buona pace di quella massa di giuristi piagnoni che sono teorici della “riabilitazione”) oppure cella totalmente isolata (e gia che ci siamo buttate pure la chiave).

    6. LIBERATE VALLANZASCA

    7. La prima foto è uscita su altri siti e giornali almeno 6 mesi fa. La scritta si trova in Via Antonio di Rudinì.. notizia vecchia ormai sa di muffa..

    8. Non saprei dirti. Questa foto è stata scatta in via A. Ugo. Ciao ciao, Cristina

    9. Martina la scritta è in via Antonio Ugo e non vedo il problema: per noi è “nuova” (mai scritto prima di questa cosa qui).

    10. rispondo a Peppe.Sono appena tornato dal supermercato ho visto i prezzi delle lattine in foto,una lattina da 400gr, costa 0,85 centesimi, se 1kg di tritato economico costa 5 euro al kg.Fai il conto quanto guadagnano.

    11. si si verisssimo!!! mi sono informato e mi hanno appena detto che il bar alba è stato chiuso anni fa perchè usava le scatolette dei gatti per farcire la rosticceria. aahahah. PER FORTUNA LA CARNE MI FA C@G@RE

    12. mangiate, mangiate le ravazzate ripiene di wiskas, ben vi sta. COME CONTORNO COSA USATE? I CROCCANTINI??? ahahahahAHAHAHAHahahahahAHAHAHAH

    13. Sapientone ti invito a utilizzare un linguaggio più consono. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram