Rosaliani e citizen journalist 6
Proseguiamo nel pubblicare le foto dei lettori del blog che documentano momenti della vita cittadina da citizen journalist. Questo è il sesto post della serie. Continuate a inviare le foto a info@rosalio.it. Grazie. 🙂
Beatrice Pacillo ci ha inviato questa foto delle barchette di piazza Pretoria contro il sindaco.
Una lettrice anonima ha fotografato una Maserati seminuova col bollino del Comune…
«Ciao Toni
ti mando una foto fatta oggi in via libertà…..
una maserati nuova (costa più di 150 mila euro) col bollino del
Comune di Palermo ….
se pensi che sia interessante ti prego di pubblicarla su rosalio (o
dovunque ti pare).p.s. Solo un favore, preferisco restare anonima, anzi ti cedo
volentieri i diritti della foto :D».
Sandro Marino ha fotografato due rappresentanti delle forze dell’ordine un po’ troppo vicini a un posteggiatore abusivo per non notarlo…
«ecco le nostre forze dell’ordine cosa fanno per combattere la piaga di posteggiatori. La foto è stata scattata a piazza castelnuovo e il posteggiatore è quello con la maglietta blu che conta i soldi. Era stato appena pagato da quella famiglia che si sta allontanando. La Polizia nemmeno lo guarda…certo che continuando così dove andremo a finire!!!».
Pierfrancesco Li Castri ha fotografato un'”anomalia” in un palazzo di via Libertà…
«in via libertà 104 in uno dei più bei palazzi di Palermo (di fronte
l’entrata del Don Bosco), la sig. dell’ultimo piano ha pensato bene di ampliare la sua casa con del cemento armato. Ho già denunciato la cosa agli abusi edilizi, ma non credo che faranno molto. Si può comunque dare risalto alla cosa?
Ti mando una foto per darti l’idea. Penso che la cosa sia grave anche
perchè in piena via libertà, come a dire “qui si può tutto».
bravo tony, ci vuole del sano coraggio per cambiare la città!
non penso che la maserati sia un’auto del comune..penso che sia un’auto a noleggio tipo quelle da cerimonia che portano in giro gli sposi che hanno il bollino del comune perchè ci vuole l’autorizzazione per esercitare questo servizio! non penso che cammarata e co. siano così stupidi da comprare come auto blu una maserati..darebbero troppo nell’occhio.
Un appello: impossibilitato perché emigrato in continente per lavoro, chiedo a un cittadino di buona volontà di mettere una barchetta anche per me.
Un saluto dalla capitale