21°C
sabato 27 apr
  • 31 commenti a “Oh, m’aiuti?”

    1. Nella vita c’è bisogno di certezze.

      (Lo Bocchiaro è una di queste).

    2. uno dei più famosi parassiti di Palermo è diventato protagonista di un post.

    3. un mito del fastidio palermitano….l’altro giorno mi ha fermato e voleva 5 euro per un accendino, non era solo, erano in tre, ed erano identici!! Credo che siamo fratelli gemelli…terribili situazioni da vicoli palermitani

    4. ma sono quelli di borgo nuovo? esistono da una vita! c’erano circa 15 anni fa erano simpatici e vendevano calze se non mi sbaglio … (sempre se sò loro)

    5. Una volta chiedeva 10 mila lire, lasciando esterrefatte le persone che non li conoscevano. Oggi chiedono anche 10 euro. Ma riescono mai a trovare qualcuno che glieli da?

    6. sono quelli che orbitano nella zona politema – massino, sono tre fratelli;
      raccattano soldi che poi vanno a giocare ai videopoker;

    7. scusate, Politeama-Massimo e aggiungo che hanno un bel pò di contanti in tasca…

    8. scopro soltanto adesso che sono tre fratelli!! questo spiega perchè lo vedevo ovunque!!!! non era sempre lui!

      me ne mandate uno a Milano!!??? ne sento la mancanza…

    9. A me sembrava sempre uno, apprendo ora che sono 3!!

    10. Una volta, tanti anni fa, ce n’era uno che si aggirava nella zona del motel agip-via leonardo da vinci, saliva sul bus e cominciava a chiedere soldi. In una di queste occasioni, mi sembra su un 102, si è seduto accanto a me chiedendomi soldi. Io non glieli ho dati e, alla fine, ha aperto una giacchetta che aveva con se e teneva a mo di fagotto, dove c’erano montagne di monetine. “Dove le hai trovate?” gli chiesi e lui: “Ho fatto un po’ di ‘raccolta’…”. E’ da un po’ che non si vede sto tizio, chissà che fine ha fatto…

    11. li vedo sempre a piazzale Ungheria. Una volta mi ha dato terribilmente fastidio (più del solito), perchè per “sbeffeggiare” un passate che non gli aveva dato soldi, gli ha tirato un pugno di monete da 2 e 5 cents, quasi per dire “ti rugnu io i picciuli”…

    12. anche a me sembrava uno solo, mi pare si chiamasse Daniele..

    13. si è proprio lui. ma invitiamolo nei talk show, alla fattoria dei famosi magari se lo viene a sapere berlusconi lo fa pure ministro, uno dei tanti parassiti che guadagnano più di uno che si fa il mazzo per il proprio lavoro ( quello vero ) ufficilmente nullatenente, gli diamo la casa popolare l’assitenza sanitaria gratuita, l’asilo gratis per i figli.

    14. Si ! è Daniele !
      Questo “campa” così da almeno 10 anni…
      me lo ricordo quando lavoravo in un locale vicino piazzale Ungheria.

    15. Questi di simpatico ,non hanno mai avuto nulla…ma solamente una grande abilita’ nel romperti le palle !probabilmente sono stati accettati perche’ di Palermo……mi pare infatti che gli extracomunitari che fanno il loro stesso mestiere ….tante volte sono mandati bruscamente a quel paese …si insistenti per carita’—ma MAI quanto questi TRE fratelli!rompicoglioni D.O.P. denominazione origine PALERMITANA !!!!

    16. Mi fa piacere che questa vignetta (che mi ha fatto molto ridere) sia piaciuta. E sarebbe piaciuta lo stesso anche senza quel solito incipit trito e ritrito.

    17. … e a mia cù m’aiuta???

    18. e proprio lui…questo daniele…dopo aver finito il “turno di lavoro” l’ho visto mettersi alla guida di una mercedes di quelle belle lunghe (scusate ma non ricordo il modello) nel parcheggio di piazzale ungheria e andarsene tutto tranquillo!!!

    19. @Vale : la vignetta è piaciuta ? ma a chi ?

    20. @federico II: innanzitutto ringrazio l’imperatore del sacro romano impero per la sua presenza su queste pagine, poi, che dire? Non è che normalmente quando faccio una vignetta sto molto a preoccuparmi se piacerà a tutti o no, diciamo che se piace a qualcuno io sono contento. 😉

    21. Aspetta, ma io questo me lo ricordo. Diverse volte mi ci sono imbattuto a Piazzale Ungheria, è quello che ti deve vendere il profumo o l’arbre magique?

    22. E se vi dicessi che il tizioche dagli anni ’80 ti vende accendini e ti chiede soldi per sua figlia ha un Mercedes e presta soldi a usura?

    23. @giuseppe : imperatore………grazie, ma non ìmpero manco a casa mia…….. la vignetta e l’idea in astratto possono anche essere carine, ma il personaggio la rende sgradevole 🙂

    24. @Orchiclasta

      C’avrei giurato!

    25. LoBo mitizzato! ; )

    26. sono o.t. se chiedo se qualcuno vede ancora in giro per locali il prestigiatore sordo-muto? lui si che era simpatico…

    27. Praticamente lo incontro quasi ogni giorno e so solo che se ingarra una giornata no e mi si avvicina a 5 cm. come usa fare di solito gli stampo una mala boffa… a lui e ai suoi fratelli!!

    28. ieri sera ho incontrato Daniele a piazzetta bagnasco: oh mi aiuti? – gli ho accennato: non ne ho piccioli – mi ha risposto: oh ma non mi riconosci? – gli ho risposto: certo, eri anche in internet ieri …

    29. Conosco bene Daniele, Davide, Emanuele
      Daniele un giorno mi ha raccontato tutto!
      Sono sfruttati dal cognato,se non portano soldi li picchia.. Un parassita familiare

    30. Ogni volta che mi incontra mi gira alla larga, da più di 10 anni lo prendo in giro chiamandolo Checco Zalone de noantri!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram