18°C
giovedì 18 apr
  • 249 commenti a ““Ti rumpu a face”, il video ufficiale”

    1. mahauahauhauhauahuahuahuahau

    2. Capolavoro visionario, strepitoso, eccezionale, questo si che è far ridere con intelligenza!

    3. che tristezza…

    4. minuto 2′:00″ = il delirio della folia :D))))))))

    5. notare la risata al minuto 2:01″ = nei movimenti robotici c’è la piena consapevolezza di essere trascinato dalla follia assoluta 😀 grandissimo

    6. minuto 2′:20″ = la zoccolaggine personificata

    7. al mintuo 2′:20″ sembra un cane che abbaia . peggio di quelli che mi hanno assicutato a case rocca :)))))))))))))

    8. minuto 3′:05″ L’APPARIZIONE DELLA MADONNA :D))))))))))))

    9. la mascherina della giraffa in tema con il vestito, non c’avevo ancora fatto caso: DELIRIO!!!!

    10. capolavoro in assoluto…..nessuno dico nessuno ha mai realizzato un video del genere…parlo nell’ambito palermitano….è talmente bello.che è troppo troppo avanti….giuseppe giambrone n’1 dei cabarettisti palermitani….un ci nne pi nuddu..;-)

    11. Beh, così nn c’è sfizio!!! Come si fa a polemizzare se non c’è qualcuno che esprime un giudizio critico un tantinello negativo? Sarà forse perchè il risultato del video come “parodia trash” è quello di un prodotto godibile e ben fatto? Grande Giuseppe!!!!Detrattori fatevi avanti:vogliamo massacrarvi!!!!

    12. osceno…

    13. Forteeeeeeeeeeeeeee

    14. Se questo è il massimo dell’umorismo che riesce a partorire Palermo mi sembra semplicemente in linea con la decadenza e il decadimento della città. Non sono né un intellettuale né un benpensante ma fare a far ridere facendo la parodia di una canzone con una parrucca e movimenti sguaiati ci riesce pure mio cugggino :-p

    15. Sono riuscito a guardare una parte del video. Mi pare male pi iddu. Ci cririti?

    16. Non vorrei fare il guasta feste, ma il signor giambrone non mi fa ridere per niente

    17. Il video è molto divertente e secondo me non ha grandi pretese.

    18. non sono riuscito a guardarlo tutto….mi pare una cosa vomitevole, inutilmente volgare….insomma lontani anni luce dalla comicità palermitana vera di artisti come Burruano, Sperandeo, Friscia…..

    19. Caro Michele P. posso assicurarti che i vari Burruano, Sperandeo con Alamia , Mordino con Barbera e tanti altri, hanno fatto di peggio più di venti anni addietro.

    20. matri mia che siete pietosi….lo dovete per forza attaccare perche’ sicuramente chi scrive con psdudo nomi falsi…l’ha a morte con lui ….e quindi non vi potete sfogare ,e attaccate…ma tanto tutto gli passa liscio come l’olio….il video è fatto benissimo anzi di piu…giuse’ fregatene…l’invidia esistera’ sempre purtroppo…intando lui sta avendo soddisfazioni altrove…..quindi chi scrive ,è tutta fatica sprecata….potete attaccre le mie punteggiature…accussi mi piaci scriviri….arriererciiii

    21. Bellagent ti invito a essere rispettoso nei confronti degli altri commentatori. Grazie.

    22. Questo video non mi piace x niente e non mi fa ridere…

    23. anche gli altri lo devono esser rispettosi

    24. Bellagent lascia a me il mio compito.

    25. Spacchiusu! Stu vidiu fa pisciari dî rhisati! muahahahahaha

    26. Il tristissimo video della tristissima cover “Poker Face” è un esempio di come qualcosa possa essere fatta male in maniera “assoluta”.
      Il video dove peraltro si sottolinea chi ne ha curato la regia (come per tentare di dargli un tono di qualità e o prestigio)è ancora piu’ triste se si pensa che è il secondo tentativo…visto che il primo era riuscito un po’ ( beh dire un po’ è un eufemismo) maluccio.
      Un video imbarazzante e ancor più scadente di quelli girati in casa tra amici per farsi quattro risate. Almeno in quelli si sorride per la spontaneità, l’atmosfera giocosa, divertita e buffa.
      Il video del dott.Giambrone laureato in lingue e funzionario della camera di commercio ( quindi mica stiamo parlando di un poveretto) farebbe pensare :”vedi che mi tocca fa pe’ campare” ma lui è uno che si è fatto i soldi quindi non si capisce ne perchè fa queste scempiaggini di video, ne perchè ( “essendosi”fatto i piccioli) non punti su prodotti di migliore qualità che so’ magari con un consulente per le coreografie, le scenografie e soprattutto le sceneggiature…
      Le poche battute iniziali infatti lasciavano gia’ presagire il peggio!!! In questo caso parliamo di un genere trash che ha perso anche la dignità di facente parte ad un genere…perchè anche il genere trash ha un suo perchè…questo materiale a mio personale avviso è inqualificabile!! Guardandolo capisco che se il video è così inqualificabile è perchè inevitabilmente rispecchia le qualità del lavoro della persona che lo ha ideato ed interpretato…
      .Concludo dicendo che possiamo essere d’accordo o meno…. solo su una cosa non si puo’ essere in disaccordo sul significato della parola artista che NON appartiene a questo signore.

    27. pippiniello….ma va……………………

    28. Rosalio , perdonami ma ricordo che erano presenti più di 160 commenti su questo post .
      E’ un errore mio o cosa ?
      Scusate l’ot.

    29. Luca c’è un altro post sul video precedente. Mi chiedo sempre perché sia così complicato usare l’e-mail per queste domande…

    30. La regia, il montaggio, le riprese mostrano una certa padronanza degli strumenti, ma il prodotto è davvero povero, scialbo e grevio.

    31. INUTILE INQUALIFICABILE non merita commento.

      Unica nota degna di commento: Tiberio che fa la parte, mi sembra in modo spontaneo non studiato non essendo cabarettista “di mestiere”, che fa la parte, dicevo, del personaggio arruso, debosciato, lagnusu e tascio.

    32. Mi scuso con Rosalio e con i lettori per la svista e per l’inappropriato
      utilizzo del post .

    33. Luca sei scusato. Il video è ignobile, riprovevole e molto, molto, molto imbarazzante. Questa non è comicità, sig. Giambrone cerchi di farsi un bel bagno d’umiltà e di non ricoprirsi di allori che non Le appartengono neanche alla lontana..tutta questa popolarità che Lei dice di avere mi sa che fa parte soltanto della sua immaginazione. Siamo tanti i palermitani qui che abitano in questa città, non viviamo di certo a Bolzano..non siamo così distratti da non capire che siamo di fronte al Totò siciliano! Finiamola per carità..

    34. Mi limito a quotare blackcross of malevich .
      Vorrei soltanto sapere se sul serio esiste qualcuno che trova questo video in qualche modo comico/divertente.
      Grazie , Luca .

    35. @luca: La risposta è: Siino, visto che lo propone/promuove per la seconda volta :-p

    36. Selion 😀 ahahah Pensandoci bene credo sia plausibile 😀

    37. Per l’ennesima volta mi trovo a dover e soprattutto a VOLER ribattere al commento di qualcuno che da sempre è ansioso di far scivolare le proprie velleità di critico di quart’ordine sul vizietto dell’attacco alla persona: @peppiniello, quando si esprime un parere del tutto personale ed opinabile come il tuo, soprattutto in virtù della qualifica ke ti spetta di diritto, cioè di semplice fruitore di ciò ke viene pubblicato, a meno ke dietro il tuo nick non si nasconda un autorevole critico di professione (e ciò nn appare cmq, attesa la scarsa proprietà di linguaggio critico ke palesi)sarebbe preferibile limitarsi al giudizio sul prodotto: mi va benissimo ke tu lo definisca triste, pessimo, tutto quello ke vuoi, ma se il buon senso è una caratteristica delle persone qualificate, non sembra appartenerti…sorrido al tuo tentativo sarcastico di sovvertire la definizione di “poveretto” ke usasti nel precedente articolo…e mi imbarazzo non poco (è l’unica sensazione ke riesco ad avvertire quando leggo il tuo commento) nel momento in cui dall’alto della tua arrogante prosopopea ti permetti di giudicare se il sig. Giambrone sia Artista o meno. Percepisco, nella tua insulsa critica, la volontà di provocare e di scatenare putiferi…ed allora, per non cadere nel tuo tranello, sorvolo nel riportare ciò ke penso delle frustrate idee di chi non sa distinguere cosa sia esprimere un giudizio su un’opera dall’esprimere un giudizio sull’Autore della stessa…

    38. antonio, forse peppiniello non possiede adeguate proprietà di linguaggio, ma tu mancu babbii! e quei “ke” sono sgradevoli oltre che scorretti. Non basta andare a cercare qualche “parola complicata” e inserirla in un discorso contorto e di spiacevole lettura …

    39. caro Gigi io, come avrai potuto appurare, non possiedo nè velleità di critico, nè tantomeno quelle di letterato…però riesco ancora a collegare intelletto a tastiera del PC, cosa in cui tu forse difetti…qualora tu avessi voglia di rileggere il mio post ti accorgeresti di quanto supeficiale sia stata la tua prima lettura: io ho parlato di “linguaggio critico”,,, non mi aspetto ke tu capisca cosa voglia dire, e ti assicuro KE il fatto ke tu la mia sintassi la trovi sgradevole cosi come i miei “KE” (i quali, sono oramai entrati nel gergo comune del web..)non mi causerà nè notti insonni nè mi provocherà traumi irreversibili… e cercherò di sintetizzare la mia reazione al tuo commento non già con un periodo contorto ma con un solo neologismo: “CHISSENEFREGA!”….

    40. ragazzi siete veramente eccezionali…e soprattuto siete sempre gli stessi!! Grazie di esistere…
      sp: dio ha dato agli uomini il libero arbitrio…se non vi piace una cosa NON FATELA! Se un video vi fa cagare NON GUARDATELO o fatelo soltanto in caso di stipsi persistenze e se l’activia non ha ripristinato la vostra regolarità!!! Ma vi prego…evitate di fare commenti in cui si evince che un video VOLUTAMENTE stupido, VOLUTAMENTE volgare e senza senso ha turbato la vostra sensibilità intellettuale! Siete VOLUTAMENTE ED INESORABILMENTE fuori luogo!

    41. …l’Arte, espressione dell’Anima…….

    42. @valentina: non credo proprio che giambrone desiderasse che la sua “opera” fosse annoverata nella sfera dell’arte!! Non mi sembra che avesse, ne nel video ne tantomeno nelle sue parole nel post precedente, tale velleità!!

    43. Beny, tutto quello che è pubblicato su Rosalio è soggetto a commenti, è proprio questo lo scopo delle pubblicazioni, il commento. Per onestà, prima di commentare si devono leggere e visionare i contenuti. La critica è legittima, ma in Sicilia piu’ che altrove, si sospettano spesso cattive intenzioni, a scapito della libera espressione, chissà perché; forse perché si tratta di popolazione poco abituata a vivere CON gli altri ma a vivere spesso CONTRO e in posizione difensiva e sospettosa ( esattamente come altri popoli passati da qui circa mille anni fa, e che stanno tornando … ).
      N.B. non è una critica nei tuoi confronti, solo constatazione di carattere generale.

    44. X Antonio: credo che i nostri commenti (scritti bene o male) debbano essere riferiti principalmente se non esclusivamente all’oggetto del post in questo caso il video e l’autore, quindi dovresti evitare di fare l’avvocato, ma se proprio devi farlo…aiuta il tuo assistito piuttosto che affossarlo.
      Tu accusi di scrivere male e poi fai la stessa cosa.
      Dici di non voler cadere “nel mio tranello” dopo esserci caduto in pieno (pur non essendo nelle mie intenzioni quello di provocare nessuno)
      La mia arroganza ti provoca imbarazzo perchè nego al sig Giambrone il titolo di artista??? Io mi imbarazzo per te che tenti di smentire questa mia oggettiva affermazione. Il sig. Giambrone non è un’artista perchè non basta fare alla meno peggio la parodia di una persona tascia e girare un video fatto in caso per produrre arte. Anche se facesse sorridere non sarebbe arte. Al massimo come già scritto il sig. Giambrone (qualora facesse ridere) potrebbe essere definito un giullare. In questo momento è solo un aspirante giullare. ” Ti rumpu a face…porti i sordi….fai u brigadier …u carabbinierr….” Ma finiamola…per cortesia!!!

    45. Beny: l’unica fuoriluogo sei tu.

      Pretendi che chi non gradisca il video debba astenersi dal guardarlo : ti informo che una cosa si apprezza solo DOPO esser stata vista e non prima.

      Pretendi di fatto che se uno non apprezzi il video si astenga dal commentarlo….questa si chiama censura…siamo liberi tutti di dire cio’ che pensiamo. Ma ti immaggini che nella vita una persona riceva sempre e solo pareri positivi?? Non farebbe neanche bene a chi li riceve!! In questo caso saremmo scorretti nei confronti del sig Giambrone che alla fine potrebbe davvero credere di essere un artista….Ribadisco che vuciare: “Ti rumpu a face si vo stare cu meis porti sordi cca’…idda a ragiuni cercchi i fallu… ” Non è arte ma neanche alla lontana…sono cose improvvisate l’arte è studio passione espressione riflessione stimolo senso dell’estetica , magia e altro ancora…di certo arte non è scimmiottare quattro versi con rime approssimative che non farebbero ridere neanche il mio bisnonno che è ancora lucido e molto in gamba.

    46. @gigi: commenta pure ma non trasformare le cose! ogni cosa va giudicata nel suo contesto e PER QUELLO CHE è!! Ed in questo mi sembra che qui si pecchi, e non solo tu, di eccessivo “intellettualismo”…ma comunque…
      Passando alla critica ed ai siciliani vorrei farti notare che qui c’è chi si è permesso, dopo aver sputato sulla “parodia fatta per ridere e senza alcuna velleità artistica”, di giudicare chi l’ha prodotta sotto una luce personale!! E questo non va proprio bene!
      @pippiniello: Cominciando dal fatto che sono maschietto…mi inchino alla sapienza di un affermato critico della Sony Music (se non sbaglio rispondesti così ad un mio commento sul tuo commento sprezzante e da critico discografico “wanna be” sul primo post su questa canzoncina). Anche per te vale quello che ho scritto per gigi…qua nessuno vuole parlare d’arte…almeno in questo frangente..i post dedicati all’arte, settore nel quale confesso la mia parziale ignoranza, li lascio ai sapienti in materia!

    47. Beny: credo di aver capito …sei una di quelle persone che pur di rispondere ad un’ooservazione si accontenta di dar fiato ai polmoni con parole dette tanto per dire.
      Io e Gigi siamo stati chiari e tu non sei nessuno al mondo per aiutarci a stabilire i parametri su come dare o su come regolarsi per esprimersi in merito a qualcosa.Fa silenzio ( se devi continuare su questa strada e lascia a Rosalio il suo compito…se sbagliamo sarà lui a dirci di evitare certi commenti ..)
      Vai a rileggere l’osservazioni che feci in merito al critio della sony..perchè non hai capito…sei italiano giusto???Comprendi la mia lingua??
      Ultimo ma non ultimo…ti ricordo che ieri,oggi e sempre artisti di fama internazionale …dei veri e propri maestri del cinema, della letteratura,della pittura, della musica e così via sono stati sottoposti a feroci critiche e in molti casi gli artisti godevano di fama solo dopo la loro scomparsa…adesso consapevole di questa…vogliamo negare qualche critica al sig giambrone…ti rumpu a face si vvo stare cu meis..tu ci la fari idda a ragiuni e compagnia bella?? Del resto se è davvero bravo e i suoi video fanno impazzire il web…se è pieno di fans club e di soldi come scrive…(bah !!!) i commenti di chi non è d’accordo non dovrebbero preoccupare nessuno..
      Una sola domanda siete parenti…?? Questo spiegherebbe molte cose!! Ah ah ah ah ah !!!!

    48. beny, stavolta non siamo d’accordo. A parte il fatto che conosco certa mentalità di presunti geni artistici palermitani – semu i megghiu – ma incompresi, che me ne guardo bene di incrociarli, e cambio strada, dopo una sgradevole parentesi di incontri estemporanei qualche anno fa (per dire che non parlo ammuzzu, o spinto da pregiudizi); a parte questa conoscenza, ti ricordo che il giambrone ha scritto di considerare se stesso un artista con nutrito seguito di fans, e che grazie alla sua arte rara ha guadagnato tanti soldi. Ha aggiunto, il giambrone, di lavorare insieme ad altri geni del cabaret siciliano e forse mondiale, i piu’ grandi di tutti i tempi. Ora, un presunto pseudo-artista con simile profilo e curriculum non fa ( non scrivo “non realizza” di proposito ) un video per babbiare, perché sarebbe deleterio per la sua fama pubblicare “babbiu” senza ambizioni.

    49. Benvenuti nel club dei saccenti e dei dispensatori di cariche…! Io chiederei a Rosalio o al Sig. Siino se siano stati loro a concedere le Chiavi di San Pietro al sig. Pippiniello, che dall’alto della sua immensa arroganza ritiene di avere le conoscenze e le capacità per selezionare le anime e distinguere chi è Artista da chi non lo è!!! Attenzione, o uomini dello spettacolo, arriva il censore ed inquisitore Pippiniello!!!! BRRRRRR che paura!!!! Ed io, sempre dall’alto dell'”esperta” conoscenza del signore in questione sarei diventato l’Avvocato di Giambrone! Beh..sicuramente trovo più onorevole e gratificante il difendere un Artista come il sig. Giambrone che non un presuntuoso omuncolo indifendibile! E comunque noto con piacere che l’Avvocato Gigi già ha assunto l’incarico. @Pippiniello, nemmeno da te mi aspetto la capacità di capire cosa sia un “linguaggio critico”, anche se mi sorprende alquanto la tua ignoranza, atteso che ti credi la reincarnazione del compianto Tullio Kezich! Mi rivolgo a voi, o poveri ignoranti e uomini di serie B come il sottoscritto: qualora abbiate la volontà e la necessità di comprendere cosa sia arte e chi sia un Artista, affidatevi al saccente Pippiniello: è lui il non plus ultra dei professionisti nel campo! In una sola, solissima cosa convengo col pippino: se i detrattori del giovane Giambrone sono tutti come lui, non ha che da guadagnarne in popolarità e in riconoscimenti!

    50. Antonio per noi i commentatori sono tutti uguali e non mi pare il caso di cercare di tirarmi per la giacchetta. Vi invito nuovamente a essere rispettosi. Grazie.

    51. Rosalio la mia era solo una domanda sarcastica e per nulla pretenziosa! Credi davvero che io pensi tu abbia concesso incarichi così importanti a gente come Pippiniello? Suvvia…:-)

    52. Immagina di apprestarti a vedere un film, dopo cinque minuti cominci a chiederti se sia il caso di concedere alla visione ulteriori cinque minuti giusto pr tentare di recuperare i primi cinque diversamente buttati nella spazzatura finendo così col bruciarne dieci.
      Ecco l’unico vantaggio di questa clip, alla prima sequenza già ti accorgi che non è proprio il caso di continuare. Un sentito grazie all’autore.
      @Gigi:
      Un tuo precedente post faceva riferimento al modo più o meno naturale di interpretazione in chiave arrusesca o garrusesca che dir oglia di uno degli “attori”.
      Cacchio, impazzisco quando non riesco a trovare l’esatta etimologia del termine.
      Qualcuno mi aiuti perchè se è vero che li hanno chiusi, già troppi fuoddri è dato incontrare strata strata (2 volte strata).
      Ultima considerazione riguarda la ratio che spinge l’amministratore del blog al quale senza alcuna piaggeria, me ne guarderei bene, bisogna riconoscere buona capacità mediatica, a postare quella che, come da lettura soprastanti post, altro non è che una sconcezza.
      Non posso che ricondurmi al parliamone, male ma parliamone o, come più volte sentito pronunciare nel nord-est, facemu scrusciu, camurruso si, ma faciemulu.

    53. Antonio: sei libero di definirmi: omuncolo indifendibile, arrogante, censore, inquisitore,incapace di capire, ignorante,e di parlare nei miei confronti in modo dispreggiativo. Ti posso assicurare che ho le mie certezze e dunque quel che scrivi mi fa sorridere . Quello che voglio fare notare è che io non ho mai attaccato nessun commentatore. Ho criticato a volte duramente sempre e solo gli autori dei post, ho espresso il mio pensiero con sincerità, senza nessun secondo fine ma solo ed esclusivamente basandomi sulle sensazioni che provavo. Non capisco perchè questa mania da parte di alcuni di voi di darmi addosso, di prendervela quasi come se avessi offesso un vostro caro. E soprattutto non capisco perchè piuttosto di cercare di dimostrare che quello che dico è errato mi offendete.
      Su Rosalio ci sono post e persone che adoro e alle quali faccio dei complimenti che hanno la stessa intensità e lo stesso trasporto di quando non amo qualcosa..ma è solo il mio modo di esprimermi e di percepire le cose…non mi sento la reincarnazione di nessuno..
      Vi faccio un esempio..su Rosalio adoro Maria Cubito..la trovo brillante e non mi piace Davide Enia…(riconosco pero’, anche se mi sembra SUPERFLUO specificarlo che Enia a differenza di Giambrone è di fatto un’artista anche se a me non mi affascina)dico questo per dare un ulteriore prova (qualore ce ne sia la necessità) che non ho nulla contro il sig Giambrone e vi consiglio di imparare ad essere rispettosi se non miei confronti … verso chi la pensa diversamente da voi.

    54. @Pippiniello il mio non è un attacco alla persona che si cela dietro il tuo nick, ho la maturità e la capacità di distinguere ciò che appare da ciò che è. Il punto della questione è un altro: quando qualcuno pecca di scarsa umiltà come te e definisce le sue impressioni “dati oggettivi”, come se la sua parola e le sue sensazioni fossero il “verbo” non può in nessun modo evitare che qualcuno noti e sottolinei la sua incapacità a contenersi ed a limitare le proprie affermazioni nell’ambito di quello che sono i suoi commenti, cioè puramente dati ed impressioni SOGGETTIVI. Avrei apprezzato, sebbene non condividendo il contenuto, che tu anteponessi ai giudizi proposizioni incidentali del tipo “a mio modesto avviso”…”secondo me”..etc, lasciando così trapelare una consapevolezza dei tuoi limiti e delle tue conoscenze. Invece no… parli e scrivi come se tu fossi l’unico depositario della verità e del giudizio, non lasciando margine di discussione a nessuno. Questo è nel mio mondo, che poi ritengo sia il mondo di tutti, un atteggiamento arrogante, presuntuoso, indisponente ed indifendibile. Poi tu nella vita reale, magari sarai una meravigliosa persona, ma quello che manifesti su “rosalio”, credimi, non ti fa per nulla onore. I tuoi giudizi e le tue impressioni sono democraticamente accettate da chi gestisce il blog, ed altrettanto democraticamente sono accettate le mie repliche: un modo come un altro per sottolineare come sia diritto di ognuno esprimere il proprio pensiero, meglio se nel pieno rispetto del prorpio prossimo. Se il tuo divertimento principale è quello di riversare le tue velleità di critico dell’Arte nel giudizio sulle persone (nel tuo primo commento hai definito Giambrone “un poverino”) e di dispensare verità che verità non sono, non puoi non accettarne le conseguenze, e cioè che qualcuno che non concorda assolutamente con te usi le tue stesse armi. Luca Medici, alias “Checco Zalone”, è un cabarettista molto noto e popolare. La sua comicità è a tratti trascinante, ma vira spesso sul trash, sul volgare e sul pecoreccio. Ad alcuni può piacere, ad altri può indisporre. Ma nessuno si sogna di disquisire sulla sua capacità di essere un artista o meno. Luca Medici è laureato in Giurisprudenza. dalla sua presa in giro dei cantanti neomelodici non traspare alcuna delle sue conoscenze culturali e legali. Il suo cabaret era circoscritto nell’ambito del mondo dei locali pugliesi sino a quando, dopo un provino davanti a Gino e Michele, non è esploso a livello nazionale perchè presentato a Zelig. Ecco, se Gino e Michele, geni nel campo del cabaret, definissero Giambrone un “non artista”, lo potrei accettare, attesa la loro provata esperienza, ma da un “Pippiniello” qualsiasi queste affermazioni possono e DEVONO essere confutate. Che poi io non rientri tra quelle persone che “postano” su Rosalio che tu adori non mi cambia la vita. Così come non la cambierà al Sig. Giambrone nè tantomeno al Sig. Enia che ha ricevuto l”onore” di essere ritenuto Artista dal Pippiniello nazionale e dogmatico.

    55. Antonio fà caldo e non mi va di riscrivere per l’ennesima volta quello che ti ostini ( spero per te ) a non voler capire. Tu fingi di voler discutere ma sei provocatorio..inoltre io scrivo sempre nei miei post…secondo me …o …secondo il personale e modesto pare…leggi pure è così…in mertio al poveretto ho spiegato piu’ volte nel post precedente che si riferiva alla sensazione che provocava il performer e non il sig Giambrone nella sua vita privata..Il performer si deve accollare il poveretto, (il lancio del pomodoro) così come gode del bravo e del mazzo di fiori.
      Il sig Enia non ha ricevuto nessun onore da parte mia perchè nonostante non lo apprezzi ho la capacità di valutare se un testo un modo di esprimersi o altro non incontrano i miei gusti ma hanno un loro perchè…Io non ho la presunzione di dettare nessuna verità e non è necessario scomodare Gino e Michele per stabilire se “ti rumpu a face vo stare cu meis ” mamma mia che ridere sia un artista.
      Del resto dopo tutti questi anni di cabaret se il massimo che fa è “Al convento” le piazze e i candelai…un motivo ci sarà..e lo ha dimostrato lo stesso Giambrone con i suoi interventi… tristi e di basso profilo…con il quale è stato l’unico ad offendere il sig. Giambrone come persona.
      Senti scusa lo chiedo anche a te….ma siete parenti?? Si spiegherebbero mooolte cose! 😉

    56. @Pippiniello…si effettivamente fa caldo…vaneggi a tal punto da abbozzare una difesa ai tuoi post talmente ridicola che solo l’afa può giustificarne il contenuto! TU CHE SCRIVI “secondo me”? “A mio parere?” ehm… probabilmente il sig. Giambrone non farà ridere, ma tu hai provato a farci un pensierino ad intraprendere la carriera di cabarettista? provochi ilari reazioni! Non sono parente di Giambrone..convivo con il buon senso e spero non mi voglia abbandonare mai! Tu sembra invece che ci abbia divorziato da tempo…

    57. Antonio e Pippiniello direi che può bastare. Grazie.

    58. Una espressione artistica può trasmettere un messaggio,
      ma soprattutto è un veicolo di emozioni e può essere interpretata soggettivamente.
      Poi ci sono i prodotti commerciali ma anche quelli devono avere un’anima.
      Questo sinceramente trasmette squallore.
      Poteva essere carino se fatto diversamente.Io comunque preferisco questo del grande Rybczynski :
      http://www.youtube.com/watch?v=N-ZZqTAFevI

    59. mi scuso con Rosalio per il post successivo alla sua richiesta…l’ho inviato quando ancora nn l’avevo letta… anche per me può bastare…

    60. Adesso il video è fatto tecnicamente meglio, ma la sostanza non cambia. E’ una bella confezione senza alcun contenuto. E’ tutto proprio fatto male e senza una bella idea dietro. Adoro il cabaret ma questo non mi ha strappato neanche un tiepido sorriso…e poi il testo della canzone…mah…lasciamo stare và….

    61. Ma perché chi esprime giudizio negativo su questo signore viene tacciato d’invidia??? Chi potrebbe essere invidioso di una cosa simile..canzone e video sono..come dire…inutili e brutti…ció nonostante non vorrei essere come il Dottor Giambrone..nessuna invidia..anzi..lo trovo solo scadente…..buona domenica a tutti!!!

    62. Si…scadente è la parola giusta!!

    63. il testo lo trovo scadente e alcune frasi incomprensibili,non c’è storia, trama e non fa ridere.Il video è come quello di prima fatto in casa.Neanche lady gaga si è cambiata tutte quelle volte,troppo confusionale.E l'”artista” in alcuni balletti sembra molto sofferente e sudato forse faceva caldo e per l’età non c’è riuscito,si vede la stanchezza,avrebbe dovuto sorridere.

    64. Dio MIO No!! Dalla padella alla brace, il video è solo montato meglio ma rimane una pessima idea, che c’è da ridere?? Ma perchè un grande come Nanfa continua ad associare il suo nome, nonostante chiunque glielo sconsiglia vivamente, a quello del sopracitato G. Giambrone? Mah… Speriamo di non vedere nulla del genere in teatro la prox stagione Al Convento..che noia!!!

    65. Mamma mia che siete acidi….Spiegatemi una cosa: tutte le volte che vedete un video di qualcuno fate tutte queste critiche? non credo proprio….e’ quindi evidente , e si legge tra le righe, che chi scrive ce l’ha personalmente con Giambrone…invidia?rabbia? mi sa proprio di si…Sono una grande amica di nanfa, che piu’ volte mi ha detto che non lascera’ mai giambrone, proprio per la sua simpatia e per il magico colore che da’ ai suoi spettacoli…ma li avete mai visti? Mi sa di no…quindi non generalizzate..il video non vi piace? Non guardatelo…Il fatto che siete qui a trovare belle parole per tentare di distruggere giambrone, dimostra poverta’ d’animo.Ma poi un video deve peer forza far ridere? E’ fatto bene, lui e’ in splendida forma, la canzone e’ deliziosa e non c’e’ niente da dire…e gli invidiosi (a buon intenditor poche parole), vadano a farsi un bagno a mare invece di stare a casa al pc a scrivere cavolate…Delta, forse sei l’unico a pensarla cosi…e in ogni caso gia’ ti anticipo che Giambrone ill prossimo anno sara’ al convento con nanfa con lo spettacolo “Meglio di niente”…un consiglio? stai alla larga dal teatro!

    66. Non capisco cosa ci sia realmente di così strano che un artista palermitano possa avere così tanto successo…solo le persone ignoranti e purtroppo ottuse possono contrastare e nn essere d’accordo per una cosa così bella ed anche emozionante direi…! All’estero c istimano x la nostra simpatia e vivacità…e questo è un esempio palese del nostro estro!!!
      forza GIAMBRONEEEEEEE

    67. Vergognoso e imbarazzante

    68. Io trovo che Giuseppe Giambrone sia un grandissimo artista palermitano che esprime un certo tipo di arte, naturalmente può piacere o no, personalmente a me piace, quello che mi lascia perprlesso è la vemenza e la polemica di alcune critiche che più che sottolineare in maniera civile il proprio punto di vista rispetto all’apprezzare o meno il video sembrano essere unicamente attacchi all’artista che ritengo assolutamente fuori contesto. Sarebbe bello ed auspicabile manifestare sempre il proprio punto di vista in maniera corretta e civile anche perchè ho l’impressione che spesso chi è acido e cattivo con il prossimo lo fa unicamente perchè si preferisce odiare il prossimo che non mettere in discussione se stessi, sarebbe troppo doloroso fare autocritica…. Io credo quindi che è necessario essere sempre politicamente corretti e non acidi e distruttivi!

    69. jean vatti a battere il petto in chiesa e mi sa che ti vergognerai e imbarazzerai di te stesso

    70. …e tu sei un rappresentante dell’ALITALIA, che siccome non lavora, passa il tempo a scrivere cazzate?

    71. beh credo che il buon Rosalio debba intervenire in questo caso, per far rispettare la “legge italiana”. Mi sono limitato ad esprimere il mio parere e a rendere pubblico un dato di fatto. Non credo che quanto da me detto possa essere apostrofato in modo scurrile da “nuvola”. prego far rispettare la “legge”.
      grazie

    72. che c’entra poi l’Alitalia…mah…sarà il caldo…o forse la visione eccessiva del video in oggetto :))))

    73. io concordo con pio mellina…..è per carita’ qui non si parla piu del video ma si sta andando sul personale…su quello che leggo, tutti questi psudo signori che scrivono cè la con la persona giuseppe giambrone e no con l’artista…fate ridere i polli…..dire che son schifato è poco! nel 2009 esiste ancora gente che ha solo un sentimento ……ODIARE…MA FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA è GUARDATEVI DENTRO…

    74. Il post e’ sul video e non sulla vita privata di Giambrone…quindi ROSALIO deve intervenire sul tuo post…caro!

    75. ma scusate, è stato postato un video?
      il video è stato realizzato da una persona?
      E’ ancora concesso criticare qualcosa e qualcuno?
      O si possono criticare solo Cammarata e Berlusca?
      Esame di coscienza? Guardarsi dentro??
      E per cosa?? per aver criticato questo pseudo video? per aver criticato chi lo ha realizzato?
      Ma scherziamo o siamo seri…

    76. ma xkè dovete x forza criticare, se non vi piace nessuno vi obliga a guardarlo! Io, come molti miei amici, lo adoro! sicuramente il video non ha la pretesa di vincere un oscar, la cosa bella è ke giuseppe si diverte a fare ciò ke fa, e fa divertire gli altri, ke male c’è in questo?
      Tengo a precisare ke lavora con nanfa, quindi non è uno qulsiasi e ke nella sua pagina di facebook ke ha dal 23 giugno ci sono già + di 1700 persone ke la pensano come me e ke lo supportano da tutta italia!!!

    77. NonSo e Nuvola se qui c’è qualcuno che può dare indicazioni a qualcun altro su ciò che DEVE fare non siete voi, quindi vi invito a rimanere in tema e a limitarvi a commentare il post. Se volete comunicare con me potete utilizzare l’e-mail.
      Nuvola ti invito a essere rispettosa nei confronti degli altri commentatori.
      Grazie.

    78. i commentatori allora dovrebbero essere rispettosi nei confronti di giambrone!

    79. Chaka certo, però mi sembra lecito criticare.

    80. NON SO… CI STAI ROMPENDO VERO…..TE LO SCRIVO IN ITALIANO…IL VIDEO HA UN REGISTA CHE è UN ALTRA PERSONA è DICO PERSONA…….TUTTO VOMITEVOLE PER CHI ATTACCA…

    81. Bellagent ti invito a essere rispettoso nei confronti degli altri commentatori e a non utilizzare così il maiuscolo. Grazie.

    82. Il video è semplicemente S T U P E N D O…
      Questo genere di video piace a tanti e ad altri può anche non piacere.. anche io dico se una cosa non mi piace, ma esprimo con gentilezza, non usando i termini “IMBARAZZANTE, VOMITEVOLE, OSCENO etc.” oppure “LA PAROLA ARTISTA NON é ADATTA A QUESTO SIGNORE”
      Anche se l’artista in questione, vale a dire Giuseppe Giambrone, ha espressamente detto in passato che questi
      commenti al video lo lasciano totalment indifferente,
      credo che in fondo ci rimane male lui stesso…
      A pio mellina: sono perfettamente d’accordo con te!

    83. Ciao a tutti sono una ragazza palermitana che vive a Udine e vi dico la verita’ il video di Giuseppe Giambrone e’ piaciuto tantissimo a tutte le persone che l’hanno visto!Addirittura molti sono diventati suoi fan e poi vi dico una cosa meglio guardare i video di Giambrone e sorridere che leggere molte cattiverie su di lui!!!!Forza Giuseppe noi da Udine siamo con te!!!!

    84. @bellagent:
      e certo come me lo volevi scrivere in swahili?
      Vedo che qui la gente si accende facilmente, specialmente quando l’oggetto del contendere è molto futile…non sarebbe meglio accendersi per risollevare le sorti della nostra città? Perchè non ti accendi così quando il posteggiatore ti estorce l’obolo?
      Ma questo è un altro discorso e probabilmente anche un altro post…dobbiamo rimanere in tema…please!!!

    85. Molto democratico questo blog, e dire che mi sono trovato pure a doverlo difendere, complimenti.

    86. Jean insultare la gente non è democrazia, è maleducazione e qui non sei gradito se la scambi con la democrazia. Saluti.

    87. x Chaka : come fa un video a non piacerti se prima non lo guardi ?
      x Nuvola : come mai tu non sei al mare a fare un bagno ma sei qui a farci compagnia ?
      Invidia, odio, cattiverie, ma che paroloni grossi…!
      Dice bene NonSo, perchè non vi scaldate e indignate per cose ben più importanti ?

    88. Sono pienamente d’accordo con tutto quello che ha sottolineato Antonio nei post precedenti,apprezzo e mi diverte moltissimo il Sig.Giambrone e se non fosse stato cosi’ avrei sicuramente mosso delle critiche,ma COSTRUTTIVE,com’è giusto che siano,altrimenti risultano pensieri “ARRAGGIATI”.
      Non ho letto da parte di chi non ha GRADITO delle soluzioni,dritte,idee per migliorare scenografia,testi,ma solo attacchi fini a se stessi.
      Aggiungo che si puo’ anche essere carini e poco indisponenti se si muovono critiche,perchè a me che non sono la diretta interessata mi “acchianaru i cinqu minuta”.
      E’ anche vero che se non ci fossero state le due fazioni a st’ura ero a farmi la ceretta!
      CIAU CIAU!

    89. @Morgana
      ma qui c’è ben poco da costruire…mica stiamo parlando di una legge, di una iniziativa culturale, per cui più opinioni costruttive possono fornire un aiuto alla realizzazione della stessa.
      Vai pure a fare la ceretta, ti assicuro che è molto più importante di questo video, almeno (la ceretta) ha un fine, un perchè…

    90. @NonSo
      E’ chi ha criticato che ha parlato di mancanza di contenuti,scarsa comicità ecc ecc…se non stiamo parlando nè di una legge, nè una iniziativa culturale, cosa criticate a fare ?
      Per quanto mi riguarda non accetto critiche,fini a se stesse (mi dispiace ripetermi).
      Per quanto riguarda invece la ceretta visto che è molto piu importante di questo video consiglio di fartela anche tu …

    91. OGNI COSA CHE SUSCITI UN SORRISO MERITA CONSIDERAZIONE…GRAZIE GIUSEPPE PER LE MILLE RISATE CHE CI REGALI…
      CONOSCETE GIUSEPPE DI PERSONA E NOTERETE CHE LUI E LA VOLGARITA’ SONO DUE MONDI LONTANI…E POI A NOI PIACE ESSERE TASCI, MA TASCIIIII SE VOI SIETE GLI INTELLETTUALI!

    92. Rosario questo modo di utilizzare le maiuscole equivale a urlare.

    93. L’aspetto che più mi deprime nel leggere i commenti di coloro a cui il video e la comicità di Giambrone non piace è che pare, agli occhi di un profano come il sottoscritto, che tutti abbiano letto il trattato sull'”Umorismo” di Pirandello e che pertanto possiedano la conoscenza critica per emettere sentenze. “Non fa ridere”…”volgare” “osceno”…giudizi lapidari e pesanti che non lasciano spazio alla tolleranza ed al gusto altrui…”Non fa ridere” è un commento del tutto soggettivo, mentre oscenità e volgarità sono concetti estremi sui quali sorvolo per non apparire aggressivo…sarebbe opportuno chiedersi come mai il sig.Giambrone continua a lavorare nello spettacolo da più di vent’anni: se davvero fosse come dite voi, o dispensatori di sentenze, le porte del cabaret più autorevole di Palermo nonchè quelle di TV e radio dell’Hinterland sarebbero inevitabilmente chiuse. Se il Dott. Giambrone (e l’appellativo non è insulsa deferenza ma logica conseguenza del suo titolo di studio)esercita per passione e diletto anche la professione di cabarettista è perchè il suo seguito è in continua ascesa. La sua non è di certo una comicità per palati fini raffinati e tante volte snob: il suo intento è quello di trasmettere allegria e buon umore a quella parte di pubblico che si diverte con le parodie, con la presa in giro di certe cattive abitudini palemitane, con l'”en travesti” che da sempre è utilizzato per il diletto altrui; ed a giudicare dal successo che riscuote in Sicilia su un pubblico eterogeneo costituito da tutte le fasce del ceto sociale, la sua scelta di seguire la sua passione appare azzeccata. Con buona pace di coloro a cui nn piace.

    94. @Antonio
      Infatti si può esibire solo a Palermo e hinterland…a differenza di altri Veri comici siciliani famosi in tutta Italia (Ficarra e Picone, Aldo, Burruano e Sperandeo(grandissimi attori che si avvicinano di tanto in tanto al cabaret), Friscia…e tutti coloro i quali calcano le scene nazionali. Il fatto che “solo” le porte del più autorevole cabaret di Palermo siano aperte è una cosa negativa…non positiva come credi tu.
      In merito al trattato del dott. Pirandello…Lui si dottore, si io l’ho letto, ma non è attingendo da quello che critico il video. Non scomodiamo Pirandello per Giambrone, per favore. Per criticare il video in oggetto basta avere un minimo di buon gusto e sano senso dell’umorismo, per rendersi conto, che questo video non ha nè l’uno nè l’altro.

    95. ilvero ironico e pippinellosta facendo un processo anche lui cerca di successo datti alla politicaper un piccolo video come fa ci spacasse afaceeeee

    96. almeno io vivo alla luce del sole non mi nascondo

    97. ti ricordo che e il titolo del video ti spacco a face checreme de la creme si tu veux on peut parler en francer si tu veux

    98. Allucinantissimamente allucinante…………………..

    99. tanti auguri a giambrone ti consiglio fai come le scimie non vedo non sento non parlo e beaucoups de merde allors

    100. Valentina credo che ogni nostro commento con questo genere di persone sia inutile…

    101. Qualcuno dovrebbe moderare questi commenti…si sta davvero scadendo

    102. Si parla, si parla..ma c’è poco da dire se non che ognuno ha un suo target e anche questo video e simili capolavori del Dottore Giambrone hanno il loro. Il cattivo gusto e gli incapaci ci sono sempre stati e ci saranno sempre..quindi é inutile sperare che cose cosí brutte non si debbano vedere piú..ci sará giustamente sempre qualcuno dello stesso livello a cui piaceranno…

    103. Giuseppe ci tengo a dirti che se bravissimo poi io ho i parenti siciliani quindi ci facciamo certe risate..però credo che dovresti accettare le critiche che ti si fanno dal momento in cui sei un personaggio pubblico..fa parte del mestiere no?se ti esponi nn puoi sperare che vada sempre tutto come vuoi tu..

    104. Giuseppe sei grande! fai parlare di te sempre di più e vai avanti a testa bassa… non ti curar di loro guarda e passa!!! però quando sarai ancora più famoso non ti montare la testa eh?

    105. il mondo e bello perche e vario dato che siete cosi letterati avete dimenticato questo

    106. ce chi a vomitato ma sicuramente e il ragu della moglieahhah

    107. infatti parlare con nonso mi sembra inutile giusto

    108. fa riflettere che i più accaniti sostenitori di questo video e del suo intoccabile/incriticabile autore (artista???) abbiano seri problemi con la lingua italiana fin quasi al limite della comprensibilità, e non pongano argomenti ma solo tifo da stadio, ed ergano barricate contro gli “invidiosi” (sigh!).
      *
      “Allucinantissimamente allucinante…………………..”

    109. Come dice Eleonora noi imbecilli ed invidiosi dovremmo tacere davanti un prodotto così sofisticato ed alto..non dobbiamo essere invidiosi.. Un giorno anche noi riusciremo ad eguagliare questo genio…ahahahaha..questa si che fa ridere..ma quindi se dico che non mi piacciono i topi morti sono invidioso di loro? Se uno dice che una cosa non é di suo gradimento non é invidia o odio ma solo gusto..buon gusto nel nostro caso:-)

    110. Quanto hai ragione Stalker!!! Mi hai letto nel pensiero..ma é normale…..chi mai vuoi che possano essere i sostenitori di questo genere di cose??!

    111. Radio discepolo del buon gusto…evviva il cattivo gusto se tutti coloro ke parteggiano per il buon gusto hanno il tuo cattivo sapore!

    112. Stalker e Radio io apprezzo la comicità di Giambrone, e, immodestia contro immodestia, qualora lo vogliate posso fornirvi lezioni di italiano….

    113. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema (quindi anche quelli che mi dicono ciò che devo fare).
      Mi piacerebbe che il dialogo rimanesse civile ed educato. Non costringetemi a essere più convincente. Grazie.

    114. scusate ma non potete dire solo quello che pensate senza fare troppe storie?..parlo soprattutto con quelli che lo difendono..ma secondo voi ha bisogno delle guardie del corpo per ogni parere negativo che riceve??mah

    115. Io comunque preferisco questo del grande Rybczynski :
      http://www.youtube.com/watch?v=N-ZZqTAFevI
      … come dicevo qualche post fa,sì, è un genere diverso,
      magari ci son voluti i soldi per farlo,ecc.ecc., ma quello che conta è che trasuda di “BUON GUSTO”.

      Va beh, Stalker, sai che ti dico, vado a leggere Topolino che è meglio ! 😉

    116. è una parodia solo una parodia …divertente senza nessuna pretesa….è inutile che fate paragoni con altri cabarettisti. gli unici che sono educati perche ormai sono targati mediaset e non possono mostrarsi volgari sono ficarra e picone…ma gli altri tipo sperandeo burruano friscia non sono tanti puliti diciamolo pure …friscia nella parodia sincerita’ dice una parolaccia tipo cugghiuni….non mi sembra cosi ‘ fine ..sperandeo alla fattoria neanche l hanno fatto entrare perche’ ci rappresentasempre come la palermo sciarriosa e mafiosa….almeno giuseppe con questi video non ci fa fare malafiura…è finalmente..ci mostra una palermo comica e colorata senza parlare di mafia…e che c……

    117. Hai ragione me..mi incuriosisco sul come é perché si venga offesi se si dice che un video a proprio parere é di cattivo gusto..menoale che ho la fortuna di vivere in ambienti dove il discutere di una cosa futile come un video rimane un piacere e non si scade subito in offese per far valere le proprie ragioni..ma il mondo é bello perché é vario…

    118. tony, quello che mi consola, per quanto ami questa stagione, è che l’estate sta finendo!!!
      l’autunno, come sempre succede, spazzerà via molte cose “carine”….
      Valentina, ti seguo a ruota…gulp…sdong…ops!
      😉

    119. Tony e quello ke hai evidenziato non ti sembra volgare? Il testo l’hai tradotto?

    120. Antonio, pendo dalla tua dotta penna, ma fin quando abuserai di K ti lascierò nel tuo.
      sarà pure universalmente riconosciuto quasto storpiamento della lingua, come del resto tante altre aberrazioni sembrano ormai la normalità, non per me però….
      ti saluto

    121. Radio hai una gran bella faccia tosta: prima ti prodighi per definirti di un diverso livello rispetto a coloro che apprezzano il video (io sono tra quelli ed il mio livello ti auguro di raggiungerlo un giorno se ci riuscirai) successivamente snobbi con quell’aura di spocchiosa saccenza coloro che non la pensano come te, ed infine ti lamenti perchè vieni offeso! Miseria ladra, possibile che nel 2009 esistano ancora personaggi coloriti e anacronistici come te? Mi sorprende un particolare: potvesti sostituive le evve in questa manieva…ai tempi di Petvolini si usava pvendeve in givo così gli snob ed i gagà come te…

    122. certo che bello per questo altrimenti che noia avere sempre la puzza sotto il nasopoi offendere cosi intv si vede di peggio mi sembrano moralisti inutilipopolo italiano sa solo criticare io osservo e ammiro le persone che osano non mi piace sempre giudicareognuno fa quello che puose fatto con onesta benvengascusate se ho disturbato il mio italiano non e corretto studiato colleggio svizzeronon m vergogno di scrivere male l italiano

    123. il quidi era riferito alla mia osservazione, Tony?

    124. Quale sarebbe la differenza tra un video definito volgare come quello di Giambrone e quello che tu promuovi? A me sembra che il testo di quest’ultimo sia più volgare, pieno di doppi sensi e immagini trash… ovviamente si può ridere anche con quest’ultimo, ma non credo che vi siano differenze di qualità abissali!

    125. Grrr ! Blam ! Bop ! Oh !
      Puum ! Stung !!!zzz…zzz…zzz!

    126. Antonio avrei detto qualcosa che mi contesti? Scusami ma francamente non ti seguo.

    127. Tony….quello hai ragione…è carino e non volgare..è una parodia che può piacere o no..ma ha una sua dignità!! Per favore non postare più video come quello di Giambrone, ci sono cose così brutte che non dovrebbero mai essere svelate..dobbiamo migliorare la nostra città..non promuoverne un’immagine così povera, scadente e volgare come quella promossa purtroppo da gente come Giambrone..ho voglia di cose belle e di qualità!

    128. Delta mi spiace ma io continuerò a postare ciò che ritengo degno di nota. 🙂

    129. delta prima impara’ cosa è la dignita”un discorso fuori luogo….povera e scadente semmai sei tu non ti permettere di offendere…..la nostra citta’ ha bisogno di questo e anche’ di piu…ma la gente e vastasa….assai

    130. Vabbè..cero..ovvio Tony..ci mancherebbe…era solo un modo di dire per dimostrare il mio disappunto!!:-)

    131. io non contesto nulla: quando scrivi “a me sembra carino questo” inevitabilmente lo contrapponi a “quello”. Pertanto chiedevo semplicemente quali fossero queste differenze tali da farti definire carino questo e non quello….

    132. hai ragione tony, niente tira come il becero!
      132 commenti, roba da matti…la Tv spazzatura ha fatto sQuola
      e il brutto è che ci si abbocca
      magari ci si abbocca per dissentire, ma intanto ci si abbocca
      W giambrone e santa rosalia!

    133. e W il popolo votante…
      saludos

    134. Calma e non gradisco che mi vengano attribuite cose che non ho scritto. Non vedo i video in contrapposizione, semmai sono accomunati dalla canzone di cui sono cover.

    135. tony, sarei curiosa di sapere quanti visitatori unici ha avuto questo post e quanti quello sulle nomine alla sanità
      https://www.rosalio.it/2009/08/19/nominati-i-manager-della-sanita-siciliana/#comments
      *
      antipadamende ringrazio in attesa che vossia mi risponda….

    136. *volevo dire anticipadamende
      non vorrei che andonio mi bachettase 😛

    137. ragazzi ma qui si esagera con i consigli! cosa avrei scritto di così “movimentato” per essere invitato alla calma? Io ho riportato la tua frase, Tony, “a me sembra carino questo” o sbaglio? Se attribuisci un aggettivo ad uno dei due lo metti in contrapposizione con quello a cui l’aggetivo non l’hai dato, o no? Mi sembra logica… oppure devo inavvertitamente bevuto troppo senza aver aperto alcuna bottiglia…

    138. oppure devo AVER inavvertitamente bevuto troppo senza aver aperto alcuna bottiglia…

    139. Stalker quello dei manager 657, questo 867 visualizzazioni di pagina uniche (dati Google Analytics).

    140. grazie tony, questo dato mi riconsola!
      notte

    141. Antonio dai non fare così, ora ti diciamo che il video è un capolavoro e che Giambrone è un grande così stanotte dormi sereno….dai non fare così…è tutto bellissimooooo………..

    142. stalker 🙂 ho letto talmente tali strafalcioni che avrei dovuto trascorrere l’intera giornata ed anche più con la matita rossa e blu…eheheh non ho mai ripreso nessuno per gli errori di ortografia e di sintassi, semmai mi sono limitato a “bacchettare” chi manifesta arrogantemente una popria superiorità sul grado di cultura e sul gusto…

    143. delta a me nn devi dire nulla… esprimi il tuo parere nel pieno rispetto della persona e avrai la “soddisfazione” di non veder alcun mio commento in proposito… del tuo sarcasmo son piene le piazze e non mi coglie…

    144. e cmq..Stalker… si scrive “anticipatamente”… 😀

    145. Brava Delta! Lasciamolo contento…sennó non la finisce piú:-)

    146. “e cmq..Stalker… si scrive “anticipatamente”
      ma va!!!!!!
      non ci sarei mai arrivata!
      GRAZIE

    147. Cmq ragazzi consolatevi, io l’ho visto aimé dal vivo ed é molto peggio ke nel video……meno male ke era gratis!!! Anzi nel video é paradiso!!!!

    148. la buon’anima di Alamia si rivolta nella tomba
      Per cortesia,non annoverate tal giambrone come un artista
      Giambrone con queste perle sembra il leone di lernia palermitano e c’è poco da andarne fieri
      Arte del cabaret è altro..

    149. Parole sante Nat!

    150. Parole sante Nat!

    151. Quoto Nat

    152. Mi rivolgo a DELTA,quando dici :”dobbiamo migliorare la nostra città..non promuoverne un’immagine così povera, scadente e volgare…” ti riferisci a migliorare la cultura di quella parte di cittadini che ancora parcheggiano in doppia fila,che lanciano dal finestrino di tutto,che basta uno sguardo per far dire”chi è cuci’ POBBREMI?”,che non ti pagano l’affitto e ti lasciano kili di munnizza per farti “LO SGARRO”….Spero che tu ti riferisca a questo,perchè l’immagine che il resto d’Italia ha di noi non è certo data dalla “BASSA COMICITA'” del Sig.Giambrone di cui parli.
      In secondo luogo vorrei capire per quale motivo voi non potete accollarvi le difese che muovono coloro che sono PRO-VIDEO pero’ io mi devo accollare frasi del tipo:
      1)”basta avere un minimo di buon gusto e sano senso dell’umorismo”….CHI TI HA COMUNICATO CHE NE SONO SPROVVISTA? MA POI CHI SEI E COME TI PERMETTI AD INSINUARE CHE NON HO BUON GUSTO?
      2)ESIMIO ILLUSTRE NON SO,hai scritto:”Valentina credo che ogni nostro commento con questo genere di persone sia inutile…” MA ALLORA MU SPIEGHI PIKKI CI STA ATTURRANNU RUN POMERIGGIO CHI TO COMMENTI? (Spero sia comprensibile,sai noi dello zen padiglione11 abbiamo difficolta’)
      3)IL DIVINO RADIO:” ci sará giustamente sempre qualcuno dello stesso livello “…SI CHE VUOI NOI SIAMO TIPO “ARANCI IN TIERRA”…
      4)La signorina STALKER dice inceve qualcosa di nuovo(vuol dire niente):” fa riflettere che i più accaniti sostenitori di questo video e del suo intoccabile/incriticabile autore (artista???) abbiano seri problemi con la lingua italiana fin quasi al limite della comprensibilità, e non pongano argomenti ma solo tifo da stadio”… Non ho capito,solo i 4 eletti della ciofeca possono esprimere i loro pensieri?Se fosse stato d’accordo con te avresti detto la stessa cosa?Rifletti e scusati.

    153. Scusate “MI HO DIMENTICATO DI MIETTIRICCI PURU STA FRASE”…:
      Quanto hai ragione Stalker!!! Mi hai letto nel pensiero..ma é normale…..chi mai vuoi che possano essere i sostenitori di questo genere di cose??!
      CHISTA A SCRISSE RADIO,SIGNOR LEI AVI RAGGIUNI….MI APPRISIENTU SONO TANINA L’INSALATARA CA A SIRICI ANNI SINNI FUIU CU U STIGGHIOLARO…è VERO QUELLO CHE DICE,IO SONO DI LIVELLO BASSO,INFATTI STAIU O PIANO TERRA E MI PIACE I MUORIRI GIUSEPPE GIBBIONE….

    154. ciao a tutti, sono un’amica di giuseppe giambrone. vorrei solo dire che, conoscendo giuseppe da tanti anni, non ho ancora smesso di ridere alle sue battute, alle sue facce, alle sue mossette. per me è solo un bravo ragazzo, sempre dolce e affettuoso, che ha lavorato sodo divertendosi e facendo divertire . . . c’è chi può e chi non può: a voi la continuazione. chi davvero fosse al di sopra di questo stile ‘poco signorile’, non si scaglierebbe contro di lui usando questi modi; semplicemente, farebbe finta di non conoscerlo.

    155. Ho guardato e riguardato più volte il video con atteggiamento critico e “filologico”, cercando di liberarmi dall’ottica del fruitore che gusta il pezzo per semplice edonismo e puntando sulla ricerca di elementi volgari, che alcuni commentatori hanno rilevato.
      Probabilmente anche per la volgarità non si può essere d’accordo, una parola come un’altra per delineare una posizione che spesso è strettamente personale e particolaristica nella sua consistenza.
      Personalmente non rinvengo nel video elementi volgari tali da suscitare indignazione che si vorrebbe palesare con più forza scimmiottando, nei commenti, un dialetto ibrido e ricorrendo frequentemente a segnali extratestuali che denoterebbero, ma solo nella coscienza del commentatore, stupore, meraviglia,”scandalo”; probabilmente nel video ci sarebbero elementi da migliorare sul piano scenico e sul piano degli attanti, ma da qui a demolire l’artista Giambrone o il regista ne passa.
      Sarà forse un mio difetto, ma colgo in alcune critiche un’attenzione più agli aspetti moralistici che non a quelli estetici; mi pare che l’argomento riguardi il video, non quanto guadagni il signor Giambrone, come lo guadagni etc… etc…
      Personalmente il prodotto mi fa ridere, già la mimica di Giambrone è una garanzia.

    156. simpaticissima morgana ecco la belleza dei sicilianiche non sivergognano del loro dialettosiete voi che rinnegate la nostra terraverggnandovi del nostro dialettoricordatevi che l italiano non lo sa parlare nessuno originalesi trova a firenze e poi perche definire giambbrone trach… allora tutti uelli che guardano film erotici sono maniacibaci morganami sei simpatica anche se non ti conosco scusa il mio italiano sono cresciuta in svizzera parlo 4 lingue trasc…

    157. il video per i miei gusti è tutto tranne che comico.Sono stato costretto a vedere diversii spettacoli di giambrone- costretto perchè adoro nanfa- e ne farei volentieri a meno, tuttavia sono contento che esistano persone che lo apprezzano. Buon per lui.
      Personalmente credo che Giambrone abbia una buona mimica e abbia molto lavorato per ottenerla, ma la esaspera e la usa in modo sbagliato.non riesco a reggere le sue gag, mi risulta molto pesante….è un peccato.. ciao a tutti

    158. Non dimenticatevi che l’artista n questione è addirittura laureato!

    159. ..e oggi le lauree mica le regalano!! ah ah ah

    160. Ancora attacchi personali e allusioni inconcepibili, e tutto ciò consentito da Rosalio! E’ vergognoso!

    161. Antonio purtroppo l’educazione io non posso insegnarla.

    162. ma puoi stigmatizzare come spesso hai fatto il signore (ed uso un termine inappropriato) che si cela dietro il nick! E nn mi sembra ke in questo caso tu sia intervenuto se nn dopo il mio commento…

    163. Antonio sono già intervenuto ma ti faccio notare che tu per primo non stai rispettando le mie indicazioni dato che parlare della moderazione è fuori tema su un post che parla del video di Giambrone… Ribadisco che rimuoverò ulteriori commenti fuori tema (sono stato troppo tollerante).

    164. Ma dai Antonio,devi capire che Obiettivo fra tutte le cose inappropriate che poteva dire ne ha scelta una a caso.
      Immagino che lui abbia scelto di fermarsi alla medie visto che laurea o no fa lo stesso!

    165. abbia scelto o è stato costretto per cause di forza maggiore?

    166. Signori questa non è una chat. Rispettate il luogo in cui vi trovate. Grazie.

    167. @Antonio
      vedo che difendi a denti stretti giambrone .
      Hai ragione nel dire che è sbagliato attaccarlo sul personale,chi di noi non ha scheletri nell’armadio?
      Ma è quello che succede ad una persona che si vuole spacciare per quello che no è : un artista, la sua vita diventa pubblica come per tutti quelli che compaiono davanti alla tv o alla radio.
      PEnso che dovrebbe essere giambrone stesso a doversi difendere,portando il concetto e magari cercando di farci capire il suo modo di fare comicità,cabaret,teatro.
      Perchè se il modo è quello visto e non solo in questo sito,semu a mari.
      Arte comica è altro,Libassi,ALAMIA,Burruano….e potrei continuare…è facile diventare famosi a Palermo….

    168. @Nat
      Una persona che si vuole spacciare per quello che non è?
      Per me non funziona cosi’,io credo che lui,come tanti altri artisti,cristiani che si dilettano,incapaci,insomma chiamali come ti pare,proponga il suo prodotto,che assolutamente puo’ non piacere,ma resta il fatto che si tratta di una PARODIA,spero si sappia la definizione di questo termine,lui non si sente Lady Gaga,sta facendo una caricatura….vi linko la definizione del termine: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/parodia.shtml

    169. Mi permetto di farvi notare che il post è sul video e non su Giambrone.

    170. Dai..adesso il Dott. Giambrone si applica e fa un video anche solo appena decente e ce lo fa vedere così possiamo fare complimenti e tutti i suoi amici sono contenti…chissà forse ci sorprenderá……é laureato lui!!!

    171. Cmq noto l’accanimento negativo di Rdio nei confronti di Giambrone.. mi sa mi sa che e’ invidioso…ma molto!

    172. Ho guardato tutti gli argomenti che tarttate su Rosalio, argomenti molto importanti,degni di norta e di commenti, e noto che il piu’ commentato e’ questo di Giambrone…Quindi suggerirei a tutti i SIGNORI che hanno scritto cose molto cattive contro Giambrone (si doveva criticare il video e non la persona, la sua laurea, il suo impiego, la sua persona!)di dare un’occhiata agli altri post di ROSALIO…Fermandosi solo su questo hanno dimostrato pocaggine e ignoranza…Ma poi non credo che il sig. Siino abbia messo il video qui per farlo smontare a pezzettini da voi, ma per parlare di Kitch (o come schifìo si scrive non lo so!), di Tascio…poteva nascere una discussione molto carina..invece…

    173. Si..invidioso da morireeeee!!!:-) che forza..ci vuole coraggio:-) comprerò una parrucca e mi filmeró x emulare il mio medello di vita…che invidiaaa:-)

    174. Vi ricordo che questa non è una chat. Grazie.

    175. Ok, dato che non ci capiamo rimuovo anche i commenti “chattanti”.

    176. Certo che, guardadolo e riguardandolo (così su YOUTUBE le visualizzazioni salgono e i Giambronofili sono contenti), devo dire che il videoclip del Dott. Giambrone, oggetto di questa discussione (tematica alla quale scrupolosamente mi attengo) è realmente una di quelle cose che , piuttosto che venire esportata per conquistare le platee internazionali (come i già citati Giambronofili e il Dott. stesso AUSPICANO), andrebbe tenuto ermeticamente confinato all’interno dei siculi confini onde evitare di ridicolizzare ulteriormente la già vacillante immagine della nostra regione. Chi ha un bel lucchetto grosso?

    177. A me sembra che questo post abbia dimostrato che lunga è la via verso una discussione civile in questa città. Purtroppo.

    178. scusa siino, e che ti aspettavi?
      come invitare sgarbi e quattro vallette o merchese a portapporta e meravigliarsi se si ha l’impressione di essere finiti in un pollaio!!! 🙂
      ciao giooooia!!!!

    179. marchese, sorry, non vorrei dar troppo lavoro ad Andonio 😉

    180. abbiamo trovato una snob ke anzichè sostituire le r con le v fa l’operazione con t e d….Siino la qualità del video come argomento di discussione è quello che dall’inizio auspico, ma qui sembra che dello stesso importi poco o nulla, le mire e gli strali di decine di commentatori si sono riversati sul Giambrone artista, financo al Giambrone persona. I miei interventi ripetuti, sebbene non richiesti da nessuno, erano orientati a richiedere esplicitamente che ci si limitasse al giudizio sul prodotto. Qualsiasi esso fosse, non ho mai ribattuto a nessuno che esprimesse un parere negativo sul video, quand’anche questo parere fosse colorito a tinte forti. Chiunque può rileggere le mie osservazioni e noterà come non c’è mai stato l’intento nel sottoscritto di difendere tout-court il prodotto del Sig. Giambrone, benchè la mia opinione divergesse su quella che ritiene lo stesso di cattiva qualità (dove “cattiva” è un eufemismo).
      @ Nat il tuo parere se Giambrone sia artista o meno, rimane appunto tale, un TUO parere confinato esso si nell’ambito del tuo metro critico di giudizio che può interessare relativamente, non essendo nemmeno tu come il più acido Pippiniello con il quale mi sono scontrato per lo stesso motivo, un critico di professione ma semplicemente un fruitore del prodotto…

    181. Stalker non sono d’accordo con te. Se uno è educato lo è sempre.
      Antonio io penso che i giudizi sul video e anche sullo stesso Giambrone come artista siano leciti (purché espresse con educazione). I giudizi a Giambrone come persona sono stati rimossi.

    182. Miiih, …io ho finido di leggere Dopolino e voi siede
      angora gui…splash…ops….gulp !

    183. Siino sei commenti sopra il tuo ultimo v’è un’annotazione Di Rosalio che sottolinea, in risposta a qualcuno che criticava il Giambrone artista come il post sia indirizzato al giudizio sul video e non sul Giambrone stesso…

    184. eh no Antonio! l’equivoco è proprio sulla parola ARTISTA, forse da lì dovremmo ricominciare a discutere.
      poi non credo di averti insultato, casomai ironizzato sulle diverse posizioni, invece tu mi insulti (ripetutamente) ed infine mi dai della snob, niente di più lontano dalla mia persona, ti assicuro.
      credo che sia importante ri/definire il concetto di arte, e distinguerei tra lavoratori dello spettacolo, categoria alla quale penso che perfino chi ha partecipato ad un grande fratello pensa di appartenere per grazia ricevuta, e artisti. c’è una bella differenza!
      non credo che giambrone sia un artista, siamo ben lontani. per quanto riguarda gli attacchi alla sua persona, è lui ad aver acceso la miccia, visto che in un altro post è intervenuto, rispondendo in maniera sì veramente comica, a critiche che erano state mosse al suo promo, sciorinando lauree, lingue parlate e scritte e quantaltro, equiparando il “quozionte” artistico ai soldi guadagnati e agli accessi sul tubo, branditi come una clave (sigh).
      io ne avrei fatto volentieri a meno di simili parametri.
      dunque, cos’è l’arte, un impulso da curva da stadio o da dichiarazione dei redditi??
      ripartiamo da qui?
      fin’ora ho visto un video sciatto ed un testo arraffozzonato, il trionfo del lugo comune di facile presa. già sono abbastanza tristi gli originali, risparmiateci almeno le parodie “artistiche”!
      F.to
      stalgher la sonb
      se così vi fa piacere

    185. Si avete ragione,veramente ridicolo e privo di buon gusto….l’immagine della nostra citta’ è seriamente compromessa,tant’è che qui a bologna quando dico di essere palermitana tutti mi dicono:
      “Ah!Come Giuseppe Giambrone?Quello del vergognoso video?”
      Ma finiamola di mettere in mezzo l’immagine della citta’….è una cosa che mi urta profondamente!

    186. tony, penso che se mi rileggi, puoi essere parzialmente d’accordo con me, ogni tema ed ogni post attira “pubblico” diverso, a seconda del suo peso specifico, credo sia un dato oggettivo.
      poi questo dovrebbe essere “mestiere” tuo!!!
      scusa la chat 😉

    187. @antonio
      e da fruitore indiretto del prodotto confermo che di artistico c’è poco,nel video e nel secondo lavoro del sig Giambrone,sicuramente nel primo sarà bravissimo
      Ma per quello ceh dovrei conoscerlo,mi fa chianciri.

      Arte del cabaret è altro,continuo a dirlo…

    188. io amo quest’uomooooooooooo..sei fantastico

    189. Valendina, stasera vado di Alan Ford (mitico gruppo TNT)
      nodde!!!

    190. Antonio mi riferivo a Giambrone come persona, non come artista.

    191. @Stalker sul tuo parere sul video nulla da eccepire… è il tuo personale e quello di altre persone; mi ripeto: non si polemizza all’infinito su posizioni relative al proprio gusto e che mai nessuno può scalfire. Il sarcasmo, cara Stalker, è offensivo oltremodo quando è indirizzato ad un singolo individuo. E tu l’hai usato ripetutamente nei miei confronti. Sulla nota di Giambrone nell’altro post ho già avuto modo di esprimermi; in ogni caso era una risposta ad un attacco personale di qualcuno che lo definiva “poverino” e che successivamente ha rettificato specificando che intendeva attribuirlo all’artista e non alla persona, come se fossero due cose distinte e separate e come se si potesse accettare la sgradevole e pesante affermazione se riferita all’artista e non all’uomo. Di poverino, invero, c’è solamente il contenuto di molti, moltissimi commenti di coloro che hanno giudicato il video…

    192. @Nat
      Arte del cabaret è altro….
      non capisco perchè limitarsi a sta frase e non dare delle valide spiegazioni o meglio definizioni.
      Quindi carissimo come mi spieghi effettivamente in cosa consiste quest’arte del cabaret?

    193. Stiamo tornando alla chat. Attenetevi al post per favore. Grazie.

    194. Antonio, non mi hai risposto sulla definizione di arte.
      Solo per questo sto scrivendo qui, perchè di Giambrone e del suo video mi interessa poco, visto che non incontra il mio gusto.
      Se non si fosse parlato di ARTE non avrei speso una parola al riguardo.
      +
      Se ho confuso me ne scuso con te, ma credo che tra ironia e sarcasmo ci sia differenza, mentre gli insulti rimangono insulti, specialmente se non si conosce l’interlocutore.

    195. fermi tutti
      io non avevo letto l’intervento del dottor giambrone
      no,muoio,sto muorendo…
      mi sono fatto i soldi???
      muoio muoio muoio

    196. Considerando che tu ti sei permessa di scrivere che i piu’ accaniti sostenitori avessero seri problemi con la lingua italiana e si limitassero al “tifo da stadio”,mi fa strano leggere che gli insulti rimangono insulti, specialmente se non si conosce l’interlocutore.

    197. Anche Valeria Marini si è fatta i soldi,facendo molto meno….
      Vorrei vedere chi è disposto a lavorare,pur divertendosi,solo per la gloria…Ci attacchaimo a tutto ormai!

    198. “Vorrei vedere chi è disposto a lavorare,pur divertendosi,solo per la gloria…”
      Chi ama veramente l’arte.
      Tutti i veri artisti,molti sono morti poveri.

    199. Non si scomodano mai i grossi nomi ed i grandi miti per fare paragoni, pertanto, onde evitare che qualcuno scateni le proprie ire su ciò che sto per dire, faccio una premessa d’obbligo: NON è mia intenzione mettere sullo stesso piano Giambrone con altri artisti.
      Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono due indiscutibili grandi nomi della comicità palermitana, riconosciuti come artisti di livello nazionale. la loro popolarità non accenna a diminuire sebbene entrambi siano scomparsi da tempo. la loro comicità semplice, fatta di battute grossolane, di nonsense, di smorfie e moine, trascinava in risate grasse e metteva il buonumore a tutto il loro vastissimo pubblico composto da gente di bocca buona che non esigeva profondi calembours o argute stilettate per divertirsi. Spesso nelle loro gesta ci si rivedeva e si sorrideva dei propri difetti e delle proprie cattive abitudini. Con estrema umiltà i due ammettevano che tanto del loro successo era dovuto a film e spettacoli di scarsissimo valore, fatti con pochi spiccioli e che incassavano milioni, alcuni di essi erano veramente bruttini. I due proponevano un repertorio di frizzi e lazzi che si ripeteva all’infinito, e si beccavano gli strali di tanti critici e di tanta gente esigente, ma continuavano ad andar avanti per la loro strada. Quando dovettero e gli fu data la possibilità di dimostrare che erano artisti di gran valore lo fecero con prove di indubbia qualità (es. episodio “la giara” nel film Kaos dei fratelli Taviani). Franchi ed Ingrassia portarono alto il nome della palermitanità in tutt’Italia con alle loro spalle gran parte di materiale di scadente qualità. Perchè probabilmente non è solo da quello che si riconosce se un artista merita quest’appellativo o meno. LA QUALITA’ del prodotto è effimera. Se voglio far ridere non ho bisogno di grandi mezzi e di enormi opere. Se voglio stimolare una risata è sufficiente che riprenda mio zio che scivola sulla buccia di banana con la mia telecamerina da quattro soldi e la invio a “Paperissima”. Ciò non fa di me un artista, assolutamente. pertanto non è il mio video che mi da quest’appellativo. ma se con il mio repertorio e con le mie apparizioni nei mezzi di comunicazione di massa, coinvolgo sempre più gente e sempre più persone apprezzano il mio operato, il dubbio che io sappia fare il mio mestiere, volente o nolente mi si insinua nella mente, con buona pace di chi non trova nulla di artistico in ciò che faccio. La signora BENENATO, sorella di Franco Franchi è una fan di Giuseppe Giambrone. I suoi video del pezzo qui proposto sono stati cliccati su You Toube per un totale di oltre 50000 contatti. Con commenti il più delle volte entusiastici. Anche di gente che palermitan e sicula non è. Mi spiace davvero che questo lasci indifferente e non mi sogno neppure di appellare coloro a cui non piace come “invidiosi”, ma credo proprio che risultati del genere e dati di fatto come questi parlino di più di tante parole vuote, pesanti ed inconcludenti di chi esige tutt’altro spettacolo.

    200. E’vero, basta: atteniamoci al tema del post e quindi sul video del Dottore.
      Il video del Dottore “Ti rumpu a face” è una ‘c**gata pazzesca’. Non è offensivo, e’ soltanto una citazione della famosa “corazzata Cotiomkin” di Fantozzi 🙂

    201. Cotiomkin? bah! se fate una citazione almeno fatela corretta…

    202. Nat sta “muorendo?”, cara Stalker, mi spiace per te, ma la qualità dell’Italiano e della cultura in questo post si divide in maniera equa e “bipartisan” tra sotenitori e detrattori del video… e scusatemi, ma ora le grasse risate, tra Cotiomkin e muorire me le faccio io! Ahahahah

    203. Risparmiati le grasse risate, Antonio. Finalmente abbiamo la prova che i tuoi commenti e le tue risposte muovono totalmente da pregiudizi e sterili tentativi di dare lezioncine. Ho usato appositamente Corazzata Cotiomkin perchè è la citazione, come scrissi, di quanto detto da Fantozzi in un film, in cui parodiava la celebre “Corazzata Potemkin”. Vedere per credere: http://www.youtube.com/watch?v=lZ2OUm7VsGs&feature=related
      Non solo sei distratto, ma anche ignorante e banale.
      E ripeto Il video del Dottore, “Ti rumpu a face”, è una ‘c**gata pazzesca’.

    204. bhe, con la corazzata “Cotiomkin” penso che abbiamo toccato vette altissime 😀
      http://www.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU
      *
      Antonio, l’ultima e tolgo il disturbo…
      auguro al Dr Giambrone di incontrare il suo Pasolini
      http://www.youtube.com/watch?v=RDqdvxM20_wvi saluto
      oppure un Fellini qualsiasi
      http://www.youtube.com/watch?v=6DojUsPNTuo&feature=PlayList&p=BDBD4FA818C3CA53&playnext=1&playnext_from=PL&index=34
      che quando è arte ci sta pure la “volgarità”!
      vi saluto
      buona continuazione

    205. per i pochi che ne fossero interessati, il link corretto di pasolini
      http://www.youtube.com/watch?v=RDqdvxM20_w
      statemi bene paesà

    206. Blackcross of malevich pur cogliendo la citazione gradirei un linguaggio più consono. Grazie.

    207. antò, un conto è il dialetto, e io spero che i dialetti non muoiano mai, sono le nostre origini e la nostra storia, un conto è l’ignoranza, penso che Nat sappia scivere correttamente in dialetto ed in italiano.
      non è difficile arrivarci 😉
      salutamu

    208. Per rispondere compiutamente a Stalker su ciò ke è arte e cio che non lo è, nonostante mi sia già espresso nel commento su Franchi e Ingrassia, aggiungerei brevemente questo: Arte è tutto ciò che viene rappresentato e fruito da un pubblico, arte ricca, arte povera, commedia o dramma che sia. Voi confondete spesso e disquisite sulla sua qualità. Ponendo al sostantivo Arte ed all’appellativo di “Artista” un’accezione aulica che esiste solo in chi si ostina a denigrare il prodotto popolare in contrasto con quello più “ricercato” ed elitario. Aristofane e Plauto erano due grandi commedianti ed artisti. A scuola si studiano principalmente loro e se ne trascurano tanti altri, comunque artisti, perchè ritenuti artisti di minore “qualità”. Gigi D’Alessio è un artista (pessimo secondo il mio gusto) ma rimane tale. La qualità è un’altra cosa. E come sopra detto la ritengo effimera. Se il mio sogno fosse quello di far ridere il più vasto numero di persone possibile, userei le armi e le capacità che possiedo anche a discapito della qualità stessa, pur di ottenere lo scopo. Franchi e Ingrassia non saranno mai ricordati dal pubblico per “Kaos” dei Taviani, ma per tutti quei film dai titoli improponibili e ridicoli. E la loro era grandissima arte popolare.

    209. stalker, solo la parola “muorendo” era dialettale? ed il resto era scritto in italiano? Ma mi prendi per stupido? Muoi in dialetto si dice “Muoru..”..evitiamo queste difese banali e sciocchine…

    210. Vi invito per l’ennesima volta a rimanere in tema. Dovrei rimuovere circa la metà dei commenti.

    211. Io mi sto infastidendo non poco per questi fuori tema. È come se vi invitassi a una festa a casa mia e vi chiedessi per cortesia di non camminare sul tappeto e voi imperterriti continuaste. Rimanendo nella metafora vi avrei già cacciati fuori a pedate nel sedere. Mah!

    212. Blackcross Villaggio nel “Secondo Tragico Fantozzi” lo citava senza storpiarlo il titolo come hai fatto tu… ascoltalo bene. Mi spiace anche per i tuoi problemi di udito…

    213. Antonio hai letto il mio commento? Poi non accusatemi di rimozioni esagerate e liberticide, qui si tratta di educazione.

    214. Antonio tu avrai problemi di vista però, eh.

    215. l’ho scritto prima del vostro…giuro! 🙂

    216. Tony e Rosalio nel post su cosa penso del blog consiglierò la redazione a trovare un modo per l’aggiornameto automatico dei commenti, altrimenti si crre il rischio di essere ripresi come in questo caso perchè si scrive un commento senza aver aggiornato la pagina ed aver letto gli utlimi, i vostri in quuesto caso, inseriti da voi quasi all’unisono ed a poca distanza temporale dai precedenti…

    217. ma come si fa a scrivere così tanti messaggi e dare tanto peso per una minchiata di video i chistu?

    218. Antonio,vai continuamente fuori discussione
      ne stai facendo una battaglia personale,su chi scrive bene e chi no
      ma u sucu un cancia,il prodotto video è buono il contenuto per alcuni è scarso per altri è buono
      pi mia è ziaru,e l’intervento di Giambrone è squallido.

    219. Ma stiamo parlando del video postato sopra??? Ma che c’è da discutere… ..credo sia palese che è proprio spazzatura…ma d’altronde in città purtroppo ne siamo pieni!! un sacchetto in più o in meno…..Meno male che non è rappresentativo dei palermitani o del nostro vero umorismo…..che vergogna!!! Brutto e dire poco

    220. Antonio sono giorni che chiedo di rimanere in tema.
      Nat lascia fare a me. Grazie.

    221. Certo Rosalio,hai ragione
      ma rimane il fatto,che si continui a parlare di altro e non del video,montato in modo discreto/buono ma dal contenuto davvero scarso,e continuo a dire,che non è artistico o da cabaret,e qui la collaborazione con Nanfa,c’entra poco.
      Pure io collaboro con i più grandi chef del mondo.

    222. Rosalio, posso chiedere ai commentatori sopra detti perchè mai quando mi prodigo a esprimere commenti in “tema” come sopra nessuno ribatte, mentre quando stigmatizzo alcuni aspetti degli altri commentatori si apre uno stuolo di manifestanti antiGiambrone che poco hanno da aggiungere alle mie osservazioni “pertinenti?” Io esco fuori tema? Ho scritto un papello lungo così su cosa ritengo sia Arte e cosa sia un artista e nessuno ha mosso il becco…bah!

    223. Antonio un dibattito sull’arte mi sembra abbastanza lontano dal tema del post. Forse non ti rispondono per questo (e io gradirei che si rimanesse in tema e che non si comunicasse con me attraverso i commenti come ti ho anche spiegato per e-mail).

    224. Rosalio qui si disquisisce se Giambrone sia artista o meno e se la sua sia Arte o meno. Mi sembra di essre piuttosto in tema…

    225. Appunto,Giambrone non è arte,ma comicità becera…
      Vogliamo parlare di comicità? I Lioli’ …tanto per fare qualche nome….nuovo.

    226. d’accordo con Nat al 100% comicità becera è la definizione adatta, poi con questo video si tocca il fondo

    227. Anche la comicità ritenuta becera da Nat è Arte. Arte popolare. Che può piacere o meno. e’ questione di gusto. la comicità ed il cabaret sono arte. La canzone neomelodica napoletana ( che non rientra assolutamente nei miei gusti) è Arte. Il vaso di un ceramista sconosciuto monrealese è Arte. Vogliamo finirla col tentativo di qualificare come arte solo ciò che al gusto personale raggiunge vette di qualità e s…qualificare quel prodotto che non rientra nel nostro gusto ma è popolarmente gradito?

    228. Ok antonio,è artista quanto lo è stato ALAMIA,quanto lo sono LIBASSI???
      Ripeto,non è perché uno sta in tv o lavora con nanfa debba per forza essere un grande artista.

    229. Antonio a me no. Il post è sul video. Dal video a Giambrone, da Giambrone agli artisti, dagli artisti all’arte…il prossimo passo è chi siamo e da dove veniamo. Gradirei un approccio più contestuale.

    230. Nat il tema per carità.

    231. Rosalio,ma sul video in che senso?

      Se piace o no?? Penso che è stato scritto abbastanza…
      O se il video è ben fatto???

    232. Nat mi devo spiegare davvero male: il tema del post non è che cosa sia l’arte o se Giambrone sia un artista quindi vi pregherei di non allargare la discussione fino ai massimi sistemi. Grazie!

    233. Ora “grande” artista è una parola che non ho usato. Giambrone è un’artista. E paragonarlo ad altri come tenta Nat mi sembra un’operazione sbagliata, come ho precisato prima. Il video in questione è un’operazione riuscita (secondo il successo che ha riscosso) di parodia dialettale di un prodotto popolare anch’esso notevolmente vituperato (tanti sono anche i detrattori dell’originale Lady Gaga). Nel repertorio di giambrone vi sono diverse parodie su pezzi che hanno riscosso notevole popolarità. E’ il suo stile di comicità. E piace a molti. L'”en travesti” che usa spesso è uno strumento di comicità adoperato sin dalla notte dei tempi, nella commedia dell’Arte latina, sino ad arrivare a quella dei giorni nostri. Comici e cabarettisti di buon livello Palermo ne annovera diversi, ed il sottoscritto non intende accomunarli ad altri od elencarne alcuno. Un esempio solo perchè già citato da diversi altri commentatori: Sergio Friscia. Friscia si diverte a parodiare in chiave molto, molto trash ed a volte volgare, in dialetto palermitano, tanti pezzi popolari. Un’operazione del tutto simile a quella del buon Giambrone. la suoneria del mio telefonino è la parodia di “Pensa” cantata da Friscia. la trovo esilarante. Anche questa è arte, arte popolare.

    234. siiii vabbè, ok, quel video è di una volgarità e stupidità unica, così come gran parte del repertorio del sopracitato e qui si parla di arte popolare. Ha ragione Rosalio, siamo proprio fuori tema

    235. Antonio questo è un buon “camuffamento” ma vi chiedo di rispettare le mie indicazioni nella sostanza, diversamente vi rimuovo.

    236. Il video é bruttarello forte! Un po’ volgare e stantio. E chi é questo Francesco Collura? se ci comincia cosí non avrá un gran futuro, bisogna che si orienti meglio nelle sue scelte, ed io che sono del mestiere me ne intendo……..gli do un 4 per la buona volontá

    237. a questo punto, alla luce del grado di passionalità adoperata nella difesa contro tutto e tutti, e dopo avere contato i numerosi post, è legittimo chiedersi chi si cela dietro il nickname Antonio.
      Anyway, non ritengo utile dibattere sul reale significato dell’arte e su cosa può essere definito realmente arte, perché i parametri a disposizione di ognuno e le relative conoscenze sono troppo diverse per intendersi.
      Dico solo che troppe cose definibili come artigianato, e altre semplicemente bricolage, spesso sono confuse con l’arte.
      Nel caso di questo video non si nota nessuno degli elementi sopra descritti, nemmeno il più cattivo bricologe, è un video solo mediocre, talmente mediocre che non si può commentare, l’unico commento possibile è dovuto all’animosità dell’utente che si cela dietro il nickname Antonio, e che provoca non pochi sospetti per la sua insistenza.

    238. Gigi attieniti per favore al commento del video. Il complottismo non mi sembra una nobile arte. Saluti.

    239. Per una corretta informazione a disposizione di chiunque sia interessato, in primis il Dott. Siino che ritengo avrà piacere a venirne a conoscenza, il pezzo in questione è stato trasmesso da Radio DeeJay nel programma “Ciao Belli” giorno 01.09.2009. E’ un programma dove si trasmettobno le parodie più divertenti dei pezzi in auge. Il DJ Roberto Ferrari ha invitato a vedere il video su You Tube, definendolo semplicemente “bello” (presumo con enorme dispiacere dei suoi detrattori che adesso aranno da ridire persino sull’emittente in questione…). X chiunque fosse interessato il frammento in questione è scaricabile dal sito di Radio Deejay nella sezione “Ciao belli”….

    240. trovo questo video di gran lunga piu’ di classe dell’originale !!!!ahahaha
      bravi fatto bene !

    241. ciaooo stò ancora ridendo sul video di ti rumpu a face.. vorrei poter avere il testo in siciliano chissà se sarà possibile?? aspetto un riscontro baci baci ciaooo troppo forteeeeeeeeeee

    242. Adesso a grand richiesta sarebbe bello vedere il remake del nuovo singolo di Lady Gaga Paparazzi!

    243. L’idea poteva essere carina ma sia la canzone che il video sono fatti male, proprio male. su YouTube si trova assolutamente di meglio. La voce del cantante poi….è orrenda!!!!!

    244. Non e’ un cantante …e’ un cabarettista …e i cabarettisti si possono permettere questo e altro cara Lola!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram